annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esame orale: quale il "taglio"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    esame orale: quale il "taglio"?

    Salve ragazzi, futuri possibili/eventuali colleghi. Non posso esimermi, innanzitutto, dall'operare una tiratina d'orecchie a noi tutti per aver abbandonato un forum che ci ha dato tanto e ci ha aiutato, in talune situazioni anche in maniera determinante, a superare le prime due prove. Detto ciò (perdonatemi l'"atto dovuto"), vorrei che ci si confrontasse sul taglio, più o meno pratico, che potrà assumere l'esame orale prossimo venturo, alla luce della somministrazione delle dispense in intranet e, soprattutto, della non proprio esaltante (da un punto di vista meramente operativo) esperienza delle prime settimane del tirocinio. Mi chiedo: sarebbe opportuno incanalare le ns maggiori energie allo studio delle materie oggetto dell'esame finale? Fatevi sotto e scrivete, scrivete, scrivete.

    #2
    Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, futuri possibili/eventuali colleghi. Non posso esimermi, innanzitutto, dall'operare una tiratina d'orecchie a noi tutti per aver abbandonato un forum che ci ha dato tanto e ci ha aiutato, in talune situazioni anche in maniera determinante, a superare le prime due prove. Detto ciò (perdonatemi l'"atto dovuto"), vorrei che ci si confrontasse sul taglio, più o meno pratico, che potrà assumere l'esame orale prossimo venturo, alla luce della somministrazione delle dispense in intranet e, soprattutto, della non proprio esaltante (da un punto di vista meramente operativo) esperienza delle prime settimane del tirocinio. Mi chiedo: sarebbe opportuno incanalare le ns maggiori energie allo studio delle materie oggetto dell'esame finale? Fatevi sotto e scrivete, scrivete, scrivete.
    ciao, di buon mattina! credo che da queste prime settimane non possiamo chiedere troppo: girando tantissimi uffici, ogni volta una faccia nuova, si impara solo il minimo sindacale, cioè poco o niente da qui a 6 mesi. forse quando inizierà la formazione specifica qualcosa cambierà, ma credo che ciò che impareremo durante il tirocinio serva ad un 20% per la preparazione all'orale.

    quindi: studiare, studiare, studiare. taglio sicuramente pratico.

    la domanda che giro è: vi "accontentate" delle dispense di tributario (saranno oltre 1000 pagine), o aggiungete qualcosa?

    Commenta


      #3
      buona domenica a te, caro. Ho cominciato a leggere le dispense. le parti relative all'IRES, all'IVA e alle sanzioni mi sembrano bastevoli perchè approfondite e dettagliate. un po' deficitarie l'IRPEF e l'accertamento. ad ogni modo, quel che manca lo si può trovare semplicemnete sulle varie guide fiscali, annuario e normative specifiche.

      Commenta


        #4
        le dispense di tributario secondo me bastano e avanzano......ops dimenticavo, buongiorno a tutti!!

        Commenta


          #5
          L'esame orale, se deve riflettere la logicita' e il buon senso, avra' un carattere di praticita' ed operativita'.Non siamo all'universita' ma in un contesto totalmente diverso ove l'operosita' e il fare sono alla base di tutto.

          Mia mera opinione:tutti i tirocinanti saranno assorbiti.Solo uno Stato demenziale e masochistico potrebbe mandare a casa tirocinanti eccedenti dopo aver speso tanti soldi e risorse su ognuno di loro.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
            le dispense di tributario secondo me bastano e avanzano......ops dimenticavo, buongiorno a tutti!!
            ciao collega..come ti trovi in ae??
            gnegno nazionale :)

            Commenta


              #7
              le dispense di tributario per me stra-avanzano.. ho chiesto in DR se arriva qualcosa anche per le altre materie ma, per ora, nessuna risposta.. qualcuno ne sa qualcosa? Buona giornata

              Commenta


                #8
                Ciao a tutti.
                Io sto già studiando abbastanza seriamente e reputo il manuale inserito nell'intranet non bastevole. Per il resto sto molto rompendo le scatole in giro per imparare.
                Riguardo l'assorbimento di tutti i tirocinanti credo proprio che chi la stia pensando così si sbaglia. Il bando è chiaro, come pure chiaro è l'intento di selezionare i "migliori". Sicuramente è strano formare e, soprattutto, pagare circa 200 persone per poi non assumerle, però i criteri di selezione che hanno annunciato sono pacifici.
                Infine... studiare, studiare, studiare.
                jesus loves you

                Commenta


                  #9
                  scusate

                  se mi intrometto, ma queste dispense le ha fornite l'agenzia??? non è che potreste postarle in modo da farci studiare anche chi deve prepararsi per il prossimo concorso??? grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti.
                    Io sto già studiando abbastanza seriamente e reputo il manuale inserito nell'intranet non bastevole. Per il resto sto molto rompendo le scatole in giro per imparare.
                    Riguardo l'assorbimento di tutti i tirocinanti credo proprio che chi la stia pensando così si sbaglia. Il bando è chiaro, come pure chiaro è l'intento di selezionare i "migliori". Sicuramente è strano formare e, soprattutto, pagare circa 200 persone per poi non assumerle, però i criteri di selezione che hanno annunciato sono pacifici.
                    Infine... studiare, studiare, studiare.
                    addirittura non bastevole dove integri?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X