annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ufficiale Di Riscossione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    Ma è partecipata dall'Ae al 51% e dall'Inps al 49%, non penso che possano assumere chi vogliono, visto che il consiglio di amministrazione dipende in ogni caso, anche se indirettamente, da un ministero...
    Una società per azioni, seppure a partecipazione pubblica, è soggetta alle regole del diritto privato, anche per quanto riguarda la gestione dei rapporti di lavoro.
    Lo scandalo stava nel fatto che alcuni pensavano che i dipendenti assunti potessero poi transitare all'agenzia delle entrate, ovviamente senza concorso, magari per ricoprire ruoli dirigenziali...

    Commenta


      #12
      A parte limitatissime categorie strategiche di dipendenti pubblici, per i quali sarebbe semplicemente folle pensare ad una gestione del rapporto di lavoro in senso privastico (come ben saprai, prefettura, forze armate, di polizia, ecc.), tutti gli altri sono soggetti alle regole del diritto comune. Il fatto su cui non concordo non è questo comunque, ma che un'azienda, anche se privata, pur sempre a maggioranza (nel nostro caso totalmente), a partecipazione pubblica, possa conferire incarichi ed assumere gente semplicemente perché qualcuno vuole così.
      Per farti un esempio, John Elkann sta lì perché è il nipote di Agnelli, e stesso dicasi per Piersilvio Berlusconi, a te pare plausibile che l'amministratore delegato o i consiglieri di amministrazione assumano ufficiali di riscossione solo perché sono i loro pargoletti o nipotini? Suvvia.
      Gabriele

      Commenta


        #13
        pur condividendo le vostre perplessità, credo che si possa essere ottimisti per il futuro.
        proprio sulla scorta delle polemiche recenti, se assunzioni ci saranno, non possono esimersi dal predisporre una selezione pubblica adeguatamente pubblicizzata.
        resta ovviamente la necessità di conseguire il patentino ed in merito rinnovo l'invito a chi abbia già sostenuto i quiz di illuminarci su contenuti e le modalità.

        Commenta


          #14
          ciao sono roberto, oggi ho fatto l'esame a catania, ti dirò è semplice l'esame verte su procedura civile particolarmente sull'esproprio imm-mobiliare merceologia ed estimo ed inoltre matematica ma a livello nozionistico se vuoi saperne di più puoi o potete contattarmi al 347 0719384

          Commenta


            #15
            Scusa ma dove e come si fa a fare l'esame per l'abilitazione a riscossore? Grazie, ciao.
            Gabriele

            Commenta


              #16
              Ringrazio pubblicamente roberto per l'altruismo dimostrato nel condividere la sua esperienza.
              Per gabriele: gli esami di cui si discute derivano da un concorso bandito dall' Agenzia delle Entrate, mi pare nel novembre 2003.
              Capirai bene che perso questo treno ci sarà da aspettare un bel po'.
              La procedura concorsuale è gestita dalle prefetture e cmq ottenere il patentino di ufficiale di riscossione per ora non garantisce nessuno sbocco occupazionale. Si spera che possa servire in futuro!

              Commenta


                #17
                Eh perso un treno, ma non è partito un mese fa, ma ben QUATTRO anni fa, penso sarebbe ora ne passasse un altro non trovi?
                Gabriele

                Commenta


                  #18
                  Ieri 20/09/2007 finalmente dopo 4 anni di attesa ho svolto la prova scritta, erano 40 domande per un tempo massimo di 30 minuti, nemmeno un minuto a domanda!!!!!
                  è un po’ pochino visto che circa il 20% si basavano su calcoli matematici da fare a mano senza calcolatrice, cmq nel complesso nn è stato molto difficile oltre alla matematica ci sono state domande per il 20% riguardante la notifica, 30% estimi, 20% procedure di espropriazione, e il 10% cultura generale.
                  Adesso aspetterò l’esito della prova e staremo a vedere per l’orale.
                  Dimenticavo su 500 iscritti eravamo solo 34!!!!!

                  Commenta


                    #19
                    Attendo ancora risposte sul quando e sul come poter ottenere questo patentino...
                    Gabriele

                    Commenta


                      #20
                      GRAZIE VET.GIU.
                      puoi entrare un poco più nel dettaglio dei quesiti?

                      PER GABRIELE, devi aspettare un altro bando dell'agenzia delle entrate, ma non credo che uscirà prima che finisca la procedura concorsuale in corso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X