annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

    Scusate sono un 29enne che prova per la prima volta questo concorso, sapreste dirmi come calcolano il punteggio degli scritti....se ad ogni domanda rispondo giusto sono 100 punti!!!

    Non riesco a capire [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

    Commenta


      #32
      Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

      Ciao a tutti, l'anno scorso ho partecipato anch'io al concorso però ho una pessima memoria e non mi ricordo assolutamente le domande dello scritto.Posso dire solo che erano 100 domande a risposta multipla (mi pare si dovesse scegliere fra 4 opzioni) in 60 minuti. Per quanto riguarda l'orale credo dipenda anche dalle domande che ti capitano, certo è che le cose da sapere sono tante e se non si studia non si passa. Se mi vengono in mente delle domande ve le passo.

      Commenta


        #33
        Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">alfy77 ha scritto mer, 11 aprile 2007 16&#58;55</td></tr><tr><td class="quote">
        Scusate sono un 29enne che prova per la prima volta questo concorso, sapreste dirmi come calcolano il punteggio degli scritti....se ad ogni domanda rispondo giusto sono 100 punti!!!

        Non riesco a capire [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]
        </td></tr></table>



        ...le risposte esatte valgono 10 punti

        ...quelle sbagliate - 1.5

        ...quelle non date 0 punti



        come poi si arrivi al calcolo del punteggio in trentesimi era oggetto di discussioni sui forum...e in questo momento nn ricordo bene...credo si facesse una proporzione...

        Commenta


          #34
          Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

          Per sole nero:visto che hai già le domande perchè non usi il tuo tempo per esercitarti anzichè scrivere su questo topic?!?!Anche io ho fatto quello precedente e confermo quanto già detto sul numero di domande e sul tempo....mi sembra di ricordare più di una domanda sull iva e su cococo...ma non vorrei sbagliare...in ogni caso una bella percentuale di domande di tributario!!!

          Commenta


            #35
            Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

            ciao ragazzi, dopo quasi un anno sono tornato sul forum, leggendo quello che scrivete, sto rivivendo le sensazioni che ho provato quando ci fu l'uscita dello scorso concorso. io l'ho vinto e posso dirvi che dopo 10 mesi dall'assunzione, l'esperienza è assolutamente positiva, il lavoro è interessante e dal punto di vista professionale è di qualità molto elevata.

            mi fa piacere farvi un grosso in bocca al lupo,perchè so benissimo quante speranze e quante aspirazioni si ripongono in un concorso del genere, e cercate di studiare al max..., perchè non credete alle chiacchiere:se si studia bene e la fortuna gira un pò nel modo giusto(quella non guasta mai), il concorso si supera!!!

            se avete qualche curiosità(per quella che può essere la mia piccola esperienza) chiedetemi pure.

            saluti a tutti

            rob

            Commenta


              #36
              Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

              Sarebbe importante capire il meccanismo dell'assegnazione dei punti per farsi 2 calcoli, anche se chiaramente è meglio rispondere a quante + domande possibili.



              Per rob77: caro rob tu non sai niente sull'assegnazione punti?

              Su quali libri hai studiato??? [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

              Commenta


                #37
                Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

                Ciao ragazzi del forum, sono un nuovo iscritto ma allo stesso tempo un concorsista storico che dopo 97 concorsi...si 97 in giro per l'Italia è riuscito a vincerne uno per scorrimento di graduatoria( anche se fino all'ultimo giorno degli orali ero secondo e quindi vincitore...ma non importa alla fine dovevano favorire anche qualcuno che era finito dietro di me e sono andato anche io nel calderone). Vi volevo fare un grosso in bocca al lupo ed essere solidale con chi è idoneo e non riesce ad entrare per non parlare di chi è vincitore e non viene assunto. un consiglio: studiate comunque e tanto, di modo che nessuno possa appuntarvi nulla e poi scegliete bene la regione dove indirizzarvi lavorativamente, preferibilmente al nord o nord-est dove le aziende non sono in crisi e quindi si partecipa meno ai concorsi e dove, almeno sembra, ci siano meno intrallazzi politici. Io sono riuscito senza dover dire grazie a nessuno ma confermo che la p.a. non è meritocratica anzi..

                spero che qualcuno di voi possa vincere un concorso, qualsiasi, perchè solo così si ottiene la tranquillità economica( facevo l'avvocato(quasi) a Napoli... ed a fine mese la tasca piangeva).

                Commenta


                  #38
                  Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

                  Ragazzi se nn rikordo male le domande ( 100 in 60 minuti )

                  erano tutte piu o meno su Dir. Tributario

                  ....ma domande pratiche del tipo

                  ...la base imponibile su cui calcolare le ritenute al professionista, la cassa previdenda del professionista in fattura come si calcola, se prima o dopo aver calcolato l'iva...

                  ... l'iva su aquisti comunitari

                  .... base imponibile irap

                  ..Molte le domande di ragioneria...

                  ...altre ancora di diritto COMMERCIALE....



                  non vi consiglio il simone per lo scritto...UNA MIA AMIKA L'HA USATO E NN HA RITROVATO NESSUNA DOMANDA , MEGLIO PER L'ORALE( ANKE SE PERO UTILIZZANDO SOLO QUELLO SI PRENDE UN VOTO BASSO PERCHE E' COME STUDIARE SUL BIGNAMI AL LICEO)



                  PER LO SCRITTO BISOGNA AVERE UNA BUONA CULTURA IN MATERIE ECONOMICHE PERCHE IN 60 MINUTI SI FA APPENA IN TEMPO A LEGGERE LA DOMANDA E A DARE LA RISPOSTA. E GIA TANTO SE SI HA APPENA IL TEMPO PER RIDARE UN'OKKIATA ALLE 10-15 DOMANDE DI CUI UNO è INCERTO.



                  Commenta


                    #39
                    Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

                    QUALCUNO SI RICORDA CON QUANTO SI PASSAVA AI TEST NEL LAZIO E IN LOMARDIA????????????ED è VERO CHE NEL LAZIO NON CI SONO SCORRIMENTI?



                    USIAMO SOLO QUESTO FORUM C'è NE SONO ALTRI APERTI E NON SI CAPISCE PIù NULLA

                    Commenta


                      #40
                      Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

                      161 CHE LIBRI CONSIGLI X LO SCRITTO...........SOPRATTUTTO X TRIBUTARIO,,,,,CONOSCI UN LIBRO SINTETICO MA CHE TOCCA GLI ARGOMENTI GIUSTI????????



                      TU LA DOMANDA LA FAI ???????????IN EMILIA ROMAGNA SE C'è UN GROSSO AFFLUSSO DI DOMANDE........E SIA PIù FACILE PASSARE..........MAGARI RISPETTO AL LAZIO O LA LOMBARDIA..........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X