annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da lolly81 Visualizza il messaggio
    ciao! mi è appena arrivata la mail dalla DR Veneto..il 21 sett inizia la proroga del tirocinio...
    Quindi è confermato ciò che mi aveva detto il mio collega e che stavo riscrivendo nel post delle 12.42 che è stato cancellato.

    Ragazzi, comunque continuiamo a scrivere e a far consocere la storia di questo concorso.
    E valutiamo l'ipotesi di un rifiuto in massa (lo so, sarà difficile).

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da lolly81 Visualizza il messaggio
      ciao! mi è appena arrivata la mail dalla DR Veneto..il 21 sett inizia la proroga del tirocinio...
      Potresti riassumerci il testo della raccomandata?
      Il tirocinio termina il 31.12 ?
      La sede, nel tuo caso, è la stessa del tirocinio precedente?
      Si fa riferimento all'obbligatorietà del tirocinio-bis e all'assunzione a tempo indeterminato?

      Grazie.

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da lolly81 Visualizza il messaggio
        ciao! mi è appena arrivata la mail dalla DR Veneto..il 21 sett inizia la proroga del tirocinio...
        Sarebbe interessante poter leggere il contenuto dell'email. Puoi postarlo? Grazie

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da lolly81 Visualizza il messaggio
          ciao! mi è appena arrivata la mail dalla DR Veneto..il 21 sett inizia la proroga del tirocinio...
          scusa lolly, ma ti hanno detto anche in che ufficio riinizi il tirocinio? Nel senso: c'è una nuova assegnazione di sede?
          grazie

          Commenta


            #45
            Lolly si è data alla macchia. Speriamo non sia l'ennesima bufala.

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da lolly81 Visualizza il messaggio
              ciao! mi è appena arrivata la mail dalla DR Veneto..il 21 sett inizia la proroga del tirocinio...
              Ciao!
              Ti hanno per caso dato la possibilità di scegliere tra le varie sedi o sei già stato destinato d'ufficio al vecchio U.L dove hai fatto il tirocinio?
              Se sì, nell'elenco ci sono tutti gli uffici locali, come per il primo tirocinio, o solo uffici dei capoluoghi di provoncia? (penso che potrebbero spedirci già presso gli uffici dei capoluoghi, in vista della istituzione delle Dir. Prov).
              Nella comunicazione che hai ricevuto ci sono altre indicazioni utili, ad es.:
              - la durata del nuovo tirocinio (3 mesi esatti con termine il 21 dicembre? o durata sino al 31 dicembre?);
              - riferimenti alla conversione del contratto in lavoro a t.i. dal 1 gennaio?
              Grazie mille e auguri...

              Commenta


                #47
                Punti salienti della comunicazione appena ricevuta:

                - proroga del tirocinio dal 21 settembre al 31 dicembre
                - nessuna indicazione riguardo la successiva assunzione a t.i.
                - stesso trattamento giuridico ed economico della fase precedente del tirocinio
                - possibilità di indicare 3 sedi preferite di svolgimento dello stesso, da scegliere tra gli uffici dei capoluoghi di provincia e la direzione regionale

                Commenta


                  #48
                  non mi sono data alla macchia, ero semplicemente andata a pranzare!! la mail ( non è arrivata la raccomandata) dice che, visto il decreto anticrisi che blocca le assunzioni nella PA, ci sarà una proroga del tirocinio fino al 31.12, con trattamento economico e giuridico della fase precedente.
                  quanto allre sedi, se ne possono indicare 3, compresa la DR, ma in ogni caso la scelta non è vincolante!

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, non mi assalite, vi chiedo solo di fare un attimo mente locale, con serenità e obiettività: abbiate la pazienza di leggere quanto segue

                    Secondo me non è possibile fare paragoni con gli idonei non vincitori.
                    In fondo, al momento, qual è l'ingiustizia che stiamo subendo? Vi chiedo di guardarla da un punto di vista obiettivo, esterno alle nostre aspettative.
                    Cerco quindi di rispondere secondo questo parametro: abbiamo vinto un concorso e prima o poi ci assumeranno, anzi parlano di gennaio. Cosa chiederemmo col comitato? L'assunzione immediata? Non è una richiesta legittima, non è previsto da nessuna parte un periodo massimo entro cui assumere vincitori, se ne è discusso abbastanza. Allora cosa chiediamo? Che non si faccia il tirocinio bis? Nemmeno questo sembra un argomento conducente: se, come pare, non sarà obbligatorio, non c'è nessuna violazione. Si tratta di una possibilità fornita a chi non voglia aspettare gennaio.

                    L'unico caso in cui si avrebbe diritto a far scoppiare un putiferio sarebbe l'ipotesi di un'accettazione obbligatoria del tirocinio bis, perché il bando prevede il concorso per l'assunzione a tempo indeterminato e non sarebbe legittimo obbligare a fare tre mesi senza contributi, quando magari fuori dall'agenzia potremmo trovare lavori temporanei che ci permetterebbero di maturare quei contributi.

                    Rebus sic stantibus (passatemela ;p) contatterei giornalisti e compagnia varia per sollevare il vero e originario problema: perché da un lato l'Agenzia fa partire 2 (tre?) concorsi uno dietro l'altro per assumere migliaia di funzionari e dall'altro si incappa in un blocco di assunzioni? Questo sarebbe il nodo da sciogliere, ma temo sia un nodo gordiano. Però da un punto di vista giornalistico è dotato di maggior "news appeal", perché punta il dito sulla contraddizione di un governo che lancia l'assalto agli evasori e poi ammanetta l'Agenzia strozzando l'ingresso di nuovi "agenti".
                    Concordo pienamente con te sul fatto che essere assunti adesso o tra tre mesi non si può certo definire un'ingiustizia e che di certo all'opinione pubblica poco interessa delle nostre assunzioni, visto che ormai è passata l'equazione dipendente pubblico= fannullone, ma proprio per questo la domanda è un'altra: ci assumeranno?
                    Se il problema è esclusivamente politico, è lecito chiedersi: perché la maggioranza parlamentare che ha posto il blocco dovrebbe rimuoverlo in così breve tempo? Se eravamo così indispensabili all'AE, non credo che i nostri 1180 stipendi potessero costituire un inutile aggravio per le casse dello Stato: evidentemente si è ritenuto di poter fare a meno di noi per qualche motivo (me ne verrebbero in mente alcuni, ma lasciamo perdere...) e trasformare l'emendamento in un OdG che troverà attuazione anche mai, tanto a chi interessa se non ai 1180 vincitori, che sono nulla in confronto alla schiera di cittadini inferociti contro gli sprechi nella PA... Non a caso i giornali e gli esponenti politici ignorano le nostre lettere.
                    Scusate il pessimismo: spero tanto che qualcuno mi possa smentire su tutta la linea.

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da Mr.Spritz Visualizza il messaggio
                      Punti salienti della comunicazione appena ricevuta:

                      - proroga del tirocinio dal 21 settembre al 31 dicembre
                      - nessuna indicazione riguardo la successiva assunzione a t.i.
                      - stesso trattamento giuridico ed economico della fase precedente del tirocinio
                      - possibilità di indicare 3 sedi preferite di svolgimento dello stesso, da scegliere tra gli uffici dei capoluoghi di provincia e la direzione regionale
                      mhhhh....caspita però! nessuna garanzia per il post "proroga del tirocinio"... a questo punto speriamo in bene. Non c'è molto da aggiungere. Cmq ancora dalla DR Piemonte alcuna novità.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X