annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stage enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    stage enel

    ciao sono nuova. Vorrei sapere se qualcuno di voi è stato contattato dall' enel per colloquio per uno stage di 6 mesi.
    grazie

    #2
    io!

    Ciao! Ho trovato questo post facendo una ricerca su google: sto infatti per iniziare lo stage all'enel e cercavo notizie e opinioni da altri ragazzi come me!
    Io sono stata contattata dall'enel a fine aprile; dopo una settimana dalla chiamata ho fatto il primo colloquio, quello di gruppo (8 ore presso la sede di enel distribuzione a roma passate fra quiz individuali, test di gruppo e test di inglese sia scritto che orale).
    Dopo un mese e mezzo abbondante mi è stato comunicato l'esito positivo della selezione ed è stato fissato il secondo colloquio - è stata una chiaccherata abbastanza tranquilla, di circa un'oretta, con una psicologa e il responsabile dell'unità nella quale sarò inserita.
    Dopo quasi 2 mesi ho saputo di essere stata selezionata e i primi di novembre inizierà la mia avventura da stagista.
    Se è lo stesso tipo di stage mio, immagino ti proporranno 6 mesi a 700 al mese, seguiti da max 18 mesi di contratto di inserimento per poi passare all'indeterminato. Loro sono interessati soprattutto alla massima disponibilità su territorio nazionale e non.
    Non so che altro dirti...qualsiasi altra domanda sarò ben felice di risponderti!
    E mi farebbe ovviamente piacere sentire anche le opinioni di chi ha già iniziato!
    A presto

    Commenta


      #3
      io pure

      Ciao! Anche io dovro' cominciare a breve lo stage. Ma del tempo determinato e del tempo indeterminato a voi ne hanno parlato? Sapete che contratti offrono con che retribuzione? E poi, io ho capito che rimanere dipende soprattutto da colui che fa lo stage, se e' in gamba, ed ha voglia di lavorare, loro non sono interessati a mandarlo via.
      A voi che impressione ha dato su questo punto?
      Fatemi sapere.

      Commenta


        #4
        Dopo lo stage seguirà il contratto di inserimento per max 18 mesi a cui segue poi l'indeterminato. Mi è stato più volte assicurato che lo stage non è fine a sè stesso, ma è l'iter che porta all'assunzione...non so darti informazioni più precise circa il tipo di contratto e l'inquadramento - essendo un evento che si verificherà fra 2 anni ho dato più importanza ad informazioni circa l'effettivo esito di questi tirocini...tu per caso starai alla sede Enel di Bari?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da stagista Visualizza il messaggio
          Dopo lo stage seguirà il contratto di inserimento per max 18 mesi a cui segue poi l'indeterminato. Mi è stato più volte assicurato che lo stage non è fine a sè stesso, ma è l'iter che porta all'assunzione...non so darti informazioni più precise circa il tipo di contratto e l'inquadramento - essendo un evento che si verificherà fra 2 anni ho dato più importanza ad informazioni circa l'effettivo esito di questi tirocini...tu per caso starai alla sede Enel di Bari?
          Ciao io ho sostenuto il primo colloquio il 29 a Roma e mi è stato detto che dopo lo stage non è detto che ti assumono, dipende se ci sono posizioni aperte.
          Per curiosità,cosa ti chiedono nel colloquio tecnico?
          Grazie e in bocca al lupo

          Commenta


            #6
            ciao ragazze!
            vorrei capire un pò cosa bisogna fare per poter essere chiamate per un colloquio con enel... avete inserito il vostro cv sul sito oppure avete risposto a qualche offerta di lavoro? in che zona d'italia state facendo queste selezioni?

            Commenta


              #7
              Enel, amministrativi

              Ciao ragazzi!! sono nuovissima in questo forum.
              Volevo porre alcune domande a chi ha gia' sostenuto il colloquio per l'Enel per la sezione Amministrazione!

              Sapete piu' o meno se ci sono domande di carattere "tecnico".. quiz o quant'altro... oppure è un semplice colloquio come tanti.. ossi domande generiche..
              spero che qualcuno possa essermi di aiuto..


              Grazie milleeeeeeeeee

              Commenta


                #8
                Colloquio enel!!

                Ragazzi, non c'è proprio nessuno che puo' aiutarmi???
                ho davvero bisogno di un consiglio e di qualche informazione su quello che chiederanno al colloquio individuale per l'enel!!!!



                Vi prego Aiutatemi!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da lellina84 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, non c'è proprio nessuno che puo' aiutarmi???
                  ho davvero bisogno di un consiglio e di qualche informazione su quello che chiederanno al colloquio individuale per l'enel!!!!



                  Vi prego Aiutatemi!!!
                  ciao io ho fatto un colloquio tecnico per uno stage che però non era in ambito amministrativo...e cmq il responsabile mi fece fare un esercizio per l'area in cui dovevo lavorare. quindi ti conviene ripeterti qualcosa per andare più tranq.
                  ciao e in bocca al lupo

                  Commenta


                    #10
                    mille grazie Gez.
                    Sai onestamente io sono stata contattata tramite un agenzia interinale della mia città, proprio per questa posizione nell'enel.
                    Avevo il colloquio l'altro giorno, perchè avevo passato la prima selezione dell'agenzia, e il mio profilo andava bene anche per l'enel.
                    Poi mi hanno richiamato la mattina stessa per dirmi che il colloquio è stato rinviato a data da destinarsi.
                    sono rimasta malissimo.

                    Quindi tu mi consigli di ripetere qualcosa di ragioneria.
                    Onestamente cosa puo' chiedermi??? A te hanno fatto fare un test di inglese???????


                    fammi sapere.
                    bacioni
                    lellina
                    e grazie infinitivamente per la risposta!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X