Vecchio 06-02-2010, 20:15
Member

Predefinito Tirocinio dell'anno scorso

Scusate, forse se n'è già parlato nelle altre discussioni.
Qualcuno ha detto che nel Lazio l'anno scorso tutti i tirocinanti furono promossi all'orale. Vorrei sapere se è vero e in che percentuale nelle altre regioni i tirocinanti sono stati assunti.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 06-02-2010, 20:24
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da enzof Visualizza messaggio
Qualcuno ha detto che nel Lazio l'anno scorso tutti i tirocinanti furono promossi all'orale. Vorrei sapere se è vero e in che percentuale nelle altre regioni i tirocinanti sono stati assunti.
avevo sentiro dire nel Lazio 4 bocciati , nella Lombardia 99 .
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 06-02-2010, 21:13
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da enzof Visualizza messaggio

Io so che in Toscana hanno bocciato tutti gli economisti ....

Ciao e in bocca al lupo per il tirocinio e per l'esame...
Vecchio 06-02-2010, 21:15
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giustizia Visualizza messaggio
avevo sentiro dire nel Lazio 4 bocciati , nella Lombardia 99 .
questa è una cosa scandalosa che spero che non si ripeta quest'anno...
ci deve uniformità in tutte le regioni...
poi non comprendo una cosa: se l'intento dell'Agenzia fosse stato quello di promuovere in numero pari (o di poco superiore) ai posti messi a concorso perchè questa esigenza è stata avvertita solo in Lombardia?
Il numero dei bocciati nelle altre regioni è stato veramente esiguo

Magari quest'anno l'Agenzia decide di nn bandire un nuovo concorso e fa tutti idonei i tirocinanti

Ultima modifica di eraserhead : 06-02-2010 alle ore 21:17
Vecchio 06-02-2010, 21:18
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da eraserhead Visualizza messaggio
questa è una cosa scandalosa che spero che non si ripeta quest'anno...
ci deve uniformità in tutte le regioni...
poi non comprendo una cosa: se l'intento dell'Agenzia fosse stato quello di promuovere in numero pari (o di poco superiore) ai posti messi a concorso perchè questa esigenza è stata avvertita solo in Lombardia?
Il numero dei bocciati nelle altre regioni è stato veramente esiguo

Magari quest'anno l'Agenzia decide di nn bandire un nuovo concorso e fa tutti idonei i tirocinanti :-)

Si però considera anche l' enorme differenza nel numero di posti messi a concorso in Lombardia e nel Lazio che ha fatto alzare la soglia del famoso 40% in più da eliminare. Senza contare " la variabile Palumbo"....
Vecchio 06-02-2010, 21:21
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da paola66 Visualizza messaggio
Si però considera anche l' enorme differenza nel numero di posti messi a concorso in Lombardia e nel Lazio che ha fatto alzare la soglia del famoso 40% in più da eliminare. Senza contare " la variabile Palumbo"....
si ok ma appena 4 non idonei su più di 100 concorrenti...

ma sto Palumbo è veramente così "bestiale"
Vecchio 06-02-2010, 21:24
Senior Member

Predefinito

Citazione:
soprattutto questo... credo diversi metri di valutazione siano inevitabili , perchè il giudizio resta , pur sempre , un giudizio discrezionale. Chi all'università non ha visto un professore esigente , e magari in altra cattedra passare l'esame facilmente con altri docenti, o ,ancor peggio , professori che facevano domande poco chiare ed esasperatamente specifiche ... resta il fatto che più si è preparati , e meno si rischia di non passare , poi la discrezionalità non è un 'qualcosa di eliminabile...
Vecchio 06-02-2010, 21:35
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da eraserhead Visualizza messaggio
si ok ma appena 4 non idonei su più di 100 concorrenti...

ma sto Palumbo è veramente così "bestiale"

... senti...che ti devo dire... ... mi ricordo bene dei bollettini di guerra che riportavano la sera i colleghi del concorso 2008... commissioni molto rigide e LUI molto preparato e molto esigente specie in civile perchè pare sia stato per anni responsabile del settore imposta di registro. Comunque in generale ne parlano bene come di persona molto competente e molto corretta. Altro non so se non che bisognerà studiare molto.
Tu quando inizi?
Vecchio 06-02-2010, 21:36
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giustizia Visualizza messaggio
soprattutto questo... credo diversi metri di valutazione siano inevitabili , perchè il giudizio resta , pur sempre , un giudizio discrezionale. Chi all'università non ha visto un professore esigente , e magari in altra cattedra passare l'esame facilmente con altri docenti, o ,ancor peggio , professori che facevano domande poco chiare ed esasperatamente specifiche ... resta il fatto che più si è preparati , e meno si rischia di non passare , poi la discrezionalità non è un 'qualcosa di eliminabile...

ma infatti secondo me non è stata questione di discrezionalità...
probabilmente nel Lazio, giustamente, hanno maggiormente tenuto conto del tirocinio...oppure sono stati più umani.
Se io fossi un esaminatore mi metterei la mano nella coscienza e farei questo ragionamento: "Perchè mai dovrei sbattere fuori in 10 minuti una persona che ha già superato 2 prove più un tirocinio" Quanto meno gli do l'idoneità...poi sarà la graduatoria a fare il resto...magari un idoneo in futuro potrà essere assorbito per nuove esigenze...
Ma perchè crudelmente bocciare?
Vecchio 06-02-2010, 21:38
Senior Member

Predefinito

Citazione:
... senti...che ti devo dire... ... mi ricordo bene dei bollettini di guerra che riportavano la sera i colleghi del concorso 2008... commissioni molto rigide e LUI molto preparato e molto esigente specie in civile perchè pare sia stato per anni responsabile del settore imposta di registro. Comunque in generale ne parlano bene come di persona molto competente e molto corretta. Altro non so se non che bisognerà studiare molto.
Tu quando inizi?
io ho giornata di accoglienza il 15...
ma secondo te poi quando inizierà il tirocinio? Subito il giorno dopo o direttamente il lunedì successivo?
La cosa che mi preme è che mi comunichino la sede con almeno una settimana di anticipo...
Ho il presentimento che invece magari ce la comunicano il giorno dell'accoglienza...
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato