Pagina 1 di 6 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Diventare insegnante

Predefinito Diventare insegnante

Ciao a tutti.

Volevo sapere quali passi devo seguire per diventare insegnante avendo una laurea in Giurisprudenza VO (laureata nel 2005) oltre al fatto di frequentare la SISS (che giÓ conosco).

Per quanto riguarda la domanda di nuova inclusione, quali sono i termini e dove Ŕ "preferibile" farla?

Grazie anticipatamente a chi mi darÓ una risposta.

Predefinito Re: Diventare insegnante

devi integrare tre esami se no non puoi fare neanche supplenze aime'

Ma in base all'ultima finanziaria le Ssis non dovrebbero esserci pi¨...

Davvero?! Esiste un termine per fare domanda per le supplenze?

Verso maggio maggio di quest'anno dovrebbe esserci la possibilitÓ di fare domanda.

Interessa anche me questo quesito. Se vado ad un CSA, giÓ provveditorato agli Studi, cosa devo fare in buona sostanza per farmi inserire nei loro elenchi o graduatorie o altro ancora?

ho giÓ integrato gli esami che mi mancano (me ne manca solo uno da fare a maggio!) . Da chi posso mi posso rivolgere per compilare un modulo di nuova inclusione?Ŕ un p˛ complicato!grazie P.S. si il termine esiste e se non mi sbaglio l'anno scorso era il 5 luglio.

Devi attendere che pubblichino il bando per l'aggiornamento delle graduatorie di terza fascia (quelle in cui si pu˛ essere inseriti per fare supplenze senza aver fatto la siss).Tieni conto che il bando non viene pubblicato con una cadenza ben precisa,talvolta passano anni prima che vengano aperte le graduatorie!Ad ogni modo anche iscrivendosi nella graduatoria di terza fascia non c'Ŕ alcuna speranza di poter insegnare perchŔ prima fanno scorrere le graduatorie di prima e seconda fascia dove sono iscritti i precari di lungo corso e coloro che hanno fatto la siss...

Di norma l'aggiornamento dovrebbe avvenire ogni due anni, e si dovrebbe (dovrebbe...) avere questo maggio.

Per insegnare diritto possibilitÓ di essere chiamati a supplire senza Ssis e senza abilitazione ci sono solo in provincie poco gettonate(tipo Verbania, Varese, Belluno), e per supplenze solo di poche ore a settimana.

Quindi in posti precisi e per pochi soldi. Per˛ possibilitÓ ci sono.

Io che sto finendo ora la Ssis - e sono senza abilitazione - sono stato chiamato un paio di volte per poche ore per insegnare diritto.

So che lo stesso Ŕ per economia aziendale.

Credo ci siano molte possibilitÓ in pi¨ per i laureati in materie letterarie, lingue, matematica, scienze naturali e geologia.

ciao anche io sono laureata in giurisprudenza ma devo integrare gli esami.

sai forse se si pu˛ fare domnda al preside della scuola per il sostegno anche se non ho fatto questi esami?

Pagina 1 di 6 12345 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio