Vecchio 14-09-2007, 17:44
Senior Member

Cool preparazione al concorso inps 50 posti

Ciao a tutti!
Non sò voi ma io nn vedo l ora ke arrivi il 18 dicembre x sapere quando si farà questo concorso!
Sarà che di queste materie sono del tutto all'oscuro...ma più che delle domande, ho paura della concorrenza!!
Cmunque nel frattempo cominciamo a studiare.
chissà quando uscira il libro della simone con i test?Ke domande c saranno??
Mi voglio mettere alla prova!
Qualcuno ha già fatto un concorso del genere??
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-09-2007, 09:48
Junior Member

Predefinito

ciao..proprio ieri ho inviato la raccomandata per il concorso..sai cortesemente su quali testi potrei studiare? grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-09-2007, 13:40
Senior Member

Cool

molti dicono quelli della simone, cmq il libro specifico è in preparazione.
Secondo me è meglio aspettare la gazzetta ufficiale di dicembre, anche per sapere qualcosa delle preselezioni.
Ma è proprio sicuro ke le facciano??ma saranno a livello regionale??
Vecchio 15-09-2007, 14:19
Junior Member

Predefinito

scusate ragazzi
ma la laurea non conta?
si deve solo specificare il diploma nella domanda?
Vecchio 15-09-2007, 14:35
Senior Member

Cool

potresti aggiungere la laurea nelle note
Vecchio 15-09-2007, 15:07
Senior Member

Question

il bando dice ke c saranno 2 prove scritte...ma la prima è sulle materie segnalate e l altra di cultura generale? o viceversa?dovrei rileggere il bando...
ma...saranno tutti a risposta multipla o le risposte vanno formulate di sanapianta???
Vecchio 15-09-2007, 16:46
L'avatar di ofelia82
Junior Member

Smile

Ciao a tutti! Sono una nuova utente del forum e al più presto invierò la domanda per partecipare a questo concorso...
Questo è il mio primo concorso e anch'io ho un po' di confusione sui testi da cui studiare. Per il diritto del lavoro e il diritto amministrativo non ho problemi perchè darò queste 2 materie nei prossimi mesi (santa università), ma per il resto avrò bisogno di un testo specifico. E' già uscito un testo per questo concorso oppure è sufficiente acquistare un qualunque testo sui concorsi inps?

Spero che qualche veterano ci darà informazioni utili
[B][COLOR=#8080ff][I]voglio lasciarmi andare, voglio di più per me, voglio buttarmi per cadere verso l'alto...[/I][/COLOR][/B]
Vecchio 15-09-2007, 16:50
L'avatar di ofelia82
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da haley84 Visualizza messaggio
il bando dice ke c saranno 2 prove scritte...ma la prima è sulle materie segnalate e l altra di cultura generale? o viceversa?dovrei rileggere il bando...
ma...saranno tutti a risposta multipla o le risposte vanno formulate di sanapianta???
la prima che hai detto cioè la prima prova è quella sulle materie citate nel bando
[B][COLOR=#8080ff][I]voglio lasciarmi andare, voglio di più per me, voglio buttarmi per cadere verso l'alto...[/I][/COLOR][/B]
Vecchio 15-09-2007, 18:44
Senior Member

Wink

io sò ke la simone sta preparando il testo specifico x questo concorso...bisogna vedere il contenuto poi...
Vecchio 15-09-2007, 19:36
L'avatar di Gabriele
Senior Member

Predefinito

Io ho messo direttamente la laurea dove era richiesto il titolo di studio per il B1.
Comunque, non fatevi troppe mene per i libri, ne usciranno ben TRE per i tre concorsi inps, più i vari manualetti di temi, elaborati, e quiz, ovviamente per ogni concorso anche qui. Abbiate solo un po' di pazienza, in fondo questi tre concorsi non sono per la settimana prossima, e non credo nemmeno si accavalleranno tanto.
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato