annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ulteriori Concorsi Inps

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    per bigus 76

    aspetterei l'eventuale pubblicazione dei quesiti da parte dell'Istituto, mi ricordo che al concorso SSPA non avevano detto che avrebbero pubblicato loro i quesiti sui quali bisognava prepararsi (parlo di 5.500 domande con 4 possibili risposte), in attesa mi sono comprati i testi, spendendo un sacco di soldi perchè erano 12 materie e non mi sono serviti assolutamente a niente.......la pubblicazione dei quesiti avvenne circa 1 mese prima della prova se non ricordo male.....

    Commenta


      #52
      Per laura.blasi

      Mi stai dicendo che è molto più utile trovare le risposte ai quesiti, qualora venissero pubblicati, piuttosto che studiare dai manuali? Ricordarsi 5500 risposte non è micca cosina da niente ma soprattutto è un bel lavoraccio trovarle se non si ha conoscenza delle materie!

      Commenta


        #53
        Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
        Ci sarà una sola graduatoria nazionale, il vincitore sarà invitato ad esprimere la sua preferenza ma la sede d'assegnazione dipenderà dalla posizione in graduatoria e dalle esigenze dei vari uffici; è possibile venir assegnato dall'altra parte dell'Italia rispetto alla propria residenza.

        ...L'Amministrazione, tenuto conto dell'ordine di graduatoria e delle eventuali indicazioni preferenziali espresse a seguito di richiesta dell'Amministrazione stessa, assegnerà ciascun vincitore alla sede regionale di competenza la quale, successivamente, provvederà a collocarlo, rispettando l'ordine di graduatoria, presso la rispettiva sede di servizio. ...
        Grazie Olim!
        Gabriele

        Commenta


          #54
          Ciao bigus, sì ci ritroviamo anche qua, hai già spedito la domanda? Sto spendendo un pacco in raccomandate con ricevute di ritorno tra concorsi nazionali e locali, ogni volta 3 euro e 80...
          Gabriele

          Commenta


            #55
            x bigus grazie! di dv sei?
            x tutti di dv siete...?

            Commenta


              #56
              PER GABRIELE: ciao...no, non ho ancora spedito la domanda. Mi sono avvicinata al mondo dei concorsi solo da diversi mesi, d'altronde mi sono laureata a Maggio di quest'anno. Ho provato un concorso nel Comune dove risiedo ma credo che sapessero già chi inserire
              Per ora ho spedito le domande per quello dell'Inps da Ispettore di vigilanza e per il Ministero della difesa, mentre ho pronte da spedire quelle per gli ulteriori concorsi indetti dall'Inps.
              Non so come organizzarmi e dove studiare...i consigli che vengono dati sui vari forum sono i più disparati.
              Ho visto che la Simone ha in preparazione i manuali per tutti i concorsi usciti ma c'è chi sostiene non siano esaustivi ed utili veramente a poco.
              Vedrò...buon week-end


              PER DANY: ciao, io sono della provincia di Bologna...tu? Buon fine settimana anche a te.

              Commenta


                #57
                Ciao ragazzi! Anch'io mi appresto per la prima volta ad un concorso...ho scaricato la domanda e avrei due domande da fare:
                1) Nel riquadro "Condizioni idoneità di impiego" sotto la dicitura "di essere in regola con le norme relative agli obblighi militari" viene scritto tra parentesi in caso affermativo specificare nelle note. Ora mi chiedo: per le donne è necessario barrare e specificare qualcosa nelle note?

                2) Nel bando tra le altre cose viene indicato l'obbligo del candidato di dichiare di voler sostenere la prova orale per l'accertamento
                della conoscenza della lingua straniera in una delle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco e spagnolo. Per questo basta indicare la lingua prescelta nel riquadro "Lingua straniera"?

                Scusatemi se son domande "stupide" ma non sono pratica di queste cose. Grazie!

                Commenta


                  #58
                  sul bando

                  non ho letto se bisogna allegare la fotocopia del documento di identità
                  è verl che x il dpr 445/2000 non c'è bisonga di autenticare la firma ma di solito bisogna allegare la copia del documento , forse mi è sfuggito voi l'avete letto da qualche parte ?

                  quando ho fatto il conocorso x il ministero delgi interni sono usciti 4000 quiz da imparare , e sono una cosa fattibile , aiutano moltissimo speriamo li pubblichino

                  x quanto riguarda i libri dela simone , un consiglio non vi fate infinocchiare perchè la casa editrice non fà altro che inserire nel libro il riassunto dei libri di ogni materia che lei stessa pubblica , quindi non sono cose nuove o specifiche x il concorso sono solo un banale copia incolla, se non avete libri universitari vi direi di prendere almeno quello di amministrativo perchè c'è sempre in ogni concorso per amministrativi , spendete una volta i soldi però avete un libro degno di questo nome

                  Commenta


                    #59
                    Originariamente inviato da camilla351 Visualizza il messaggio
                    non ho letto se bisogna allegare la fotocopia del documento di identità
                    è verl che x il dpr 445/2000 non c'è bisonga di autenticare la firma ma di solito bisogna allegare la copia del documento , forse mi è sfuggito voi l'avete letto da qualche parte ?
                    l'articolo 39 dpr 445/2000 non fa altro che inserire una deroga (per le domande di partecipazione a pubblici concorsi) alla norma contenuta all'art.38 c.3 secondo la quale le istanze sono firmate davanti al p. dipendente oppure spedite insieme alla fotocopia del documento.
                    Per i concorsi quindi non bisogna allegare nessuna fotocopia!

                    Commenta


                      #60
                      Salve a tutti sono nuovo da queste parti. Desideravo avere dei ragguagli su questo corso. Innanzitutto sulla compilazione della domanda al punto relativo agli obblighi di leva cosa devo fare? Io non ho fatto il militare poiché sono rientrato tra quelli che non dovevano farlo più, quindi devo barrare il quadratino e nelle note cosa devo scrivere?
                      Successivamente dove posso studiare le materie del concorso, oltre hai libri avete altro materiale che potete passarmi in modo da farmi una infarinatura, poiché di questi argomenti sono bianco? Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X