annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carriera in stallo... passare all'INPS o ad altra amministrazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Carriera in stallo... passare all'INPS o ad altra amministrazione?

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui. Vorrei un vostro parere spassionato sulla mia situazione. Lavoro da 15 anni in un grande comune del Nord, due anni fa ho superato la progressione da B6 a C1, solo che - economicamente - sono tornata indietro!

    Adesso guadagno 1.100/1.150 Euro netti (senza straordinari, che in questo periodo non riesco proprio a fare). Insomma, dopo quasi 20 anni di lavoro (4 nel privato e 15 in Comune) mi ritrovo con uno stipendio davvero misero, per giunta, le progressioni orizzontali sono bloccate.

    A questo punto stavo considerando la possibilità di passare a un'altra amministrazione (INPS, per esempio). A livello economico mi converrebbe? E' possibile avere la mobilità? Chi di voi ha tentato questa strada? Grazie.

    #2
    Ciao, se proprio insisti per un parere spassionato da un collega che lavora nel tuo stesso tipo di ente pubblico, inquadrato come te nella categoria C, posizione economica C1...forse è poco conveniente giudicare in quel modo il tuo stipendio mensile, considerato che in forum come questo circolano persone che forse arriverebbero a dare un rene pur di ottenere in cambio un posto di lavoro come il nostro Come saprai sicuramente, in tutti i comparti del pubblico impiego il livello delle retribuzioni di base è quello che è, quindi non so in base a quale criteri hai individuato proprio l'INPS, ente pubblico non economico, come pubblica amministrazione economicamente più appetibile. In base alla mia esperienza, ti consiglio di prendere in considerazione l'eventualità di trasferirti in un Comune limitrofo al tuo per mobilità volontaria esterna; considera che nella mia zona la contrattazione integrativa è molto differenziata da Comune a Comune, sicchè accade che i premi di produttività possano variare da duemila a poche centinaia di euro in pochi chilometri di distanza. Prova ad informarti in tal senso, magari avvalendoti di informazioni da parte di OO.SS., con un salario accessorio maggiore potresti guadagnare complessivamente di più.

    In bocca al lupo per tutto, e considera sempre che, nonostante tutto e tutti, siamo ancora dei privilegiati...Nel privato, a parità di mansioni impiegatizie, si guadagna forse di più ma in giro si sentono storie di sfruttamento dal carattere ancestrale...ergo benedici e onora sempre il tuo lavoro alle dipendenze di pubblica amministrazione

    Commenta


      #3
      SALVE QUALCUNA POSSA RISPONDERMI SU CONGEDO PARENTALE DEI DUE ANNI ,COME CALCOLANO I GIORNI VENGONO DETRATTI ANCHE I TRE GIORNI AL MESE O QUELLI NON VENGONO CALCOLATI?LA MIA E-MAIL boveangela_1968@libero.it

      Commenta

      Sto operando...
      X