annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualcuno sa del praticantato presso l'avvocatura Inps?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    qualcuno sa del praticantato presso l'avvocatura Inps?

    Chiedo se qualcuno ha avuto notizia o sta già svolgendo la pratica legale post laurea presso l'Avvocatura provinciale dell'Inps...C'è qualcuno che sa darmi qualche notizia più precisa? Conviene oppure è preferibile trovarsi uno studio legale privato dove iniziare il praticantato di 2 anni?In entrambi i casi tanto non si prenderebbe mezza lira...
    Spero che possiate darmi qualche consiglio! Grazie!!!

    #2
    Ciao,ho inoltrato la richiesta l'anno scorso e sono stato chiamato per svolgere l'ultimo anno di pratica forense.
    Da quello che ho capito sin dai primi colloqui,l'ente non è ancora "per nulla organizzato",le pratica è molto dettagliata alle finalità dell' INPS per cui ad un neolaureto che vuole svolgerela professione è assolutamente sconsigliato questo tipo di esperienza,impari poco e male.Altro importante consiglio parole testuali del dirigente provinciale:non vi sono possibilità di assunzioni ne di vantaggi per possibili concorsi successivi.
    Trova un buono studio ed impiega i due anni per imparare il più possibile.

    Commenta


      #3
      di nuovo pratica Inps (x Piero78)

      Caro Piero78, grazie intanto per avermi risposto.Sei stato l'unico. I tuoi consigli sono preziosi. A dire il vero io recandomi presso la sede Inps della mia città, ho ricevuto un'impressione all'apparenza positiva,ma non ho avuto modo di fare domande più dettagliate. Perchè dici che si impara poco e male? L'iter non dovrebbe essere più o meno analogo a quello presso uno studio privato (sebbene con preferenza per le finalità dell'ente)? In quale città tu hai presentato la tua domanda e avuto questa esperienza piuttosto negativa?Al Nord, Centro o Sud? Penso che anche negli studi privati l vita non sia facile...la prima cosa che chiedono non è il curriculum (e laurea), ma se sei munito di auto o moto.Non trovi?
      Ti saluto sinceramente e ti sarò grata se vorrai di nuovo rispondermi e consigliarmi.

      Commenta

      Sto operando...
      X