annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INPS 108 - testi per scritti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    INPS 108 - testi per scritti

    CIAO ragazzi... voi su che testi studiate per preparare gli scritti?

    #2
    Io, x la prima prova, studierò sul manualone della Simone, magari aggiornando le parti vecchie, visto che è del 2007; x la seconda ho comprato il compendio "Diritto del lavoro e previdenza sociale" sempre della Simone, da integrare con un manuale di diritto del lavoro. Che ne dite? Ciao.

    Commenta


      #3
      anche io farò così per diritto del lavoro... ma per le restanti sopr sc finzanze, contab pubbl, costituz... pensavo di prendere i compendi della maggioli, sono aggiornati e costano meno rispetto ai simone ... qcuno di voi ha studiato cn questi manuali e come vi siete trovati?

      Commenta


        #4
        volevo fare una domanda la forum...ma quando il bando dice " limitatamente alle disposizioni del codice civile della proprietà, del lavoro, delle obbligazioni, cosa significa? fare anche gli altri diritti reali, le società e i singoli contratti? grazie a chi mi aiuterà

        Commenta


          #5
          Io non partecipo più al concorso per motivi familiari ma il bando fa riferimento ai libri del cod. civile e non agli argomenti.

          Il 3° libro del cod si intitola "della proprietà" ma racchiude anche gli altri diritti reali.

          Il 5° libro si intitola "del lavoro" ma in realtà comprende anche diritto commerciale.

          Il 4° libro "delle obbligazioni" comprende i singoli contratti ed i contratti in generale.

          Restano fuori dal programma:

          Il libro 1 "delle persone fisiche"
          Il libro 2 "delle associazioni"
          Il libro 6 "della tutela dei diritti"

          Spero di avere risposto alla tua domanda.

          In bocca al lupo!

          Commenta


            #6
            grazie etta! buona fortuna per tutto!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da etta30 Visualizza il messaggio
              Io non partecipo più al concorso per motivi familiari ma il bando fa riferimento ai libri del cod. civile e non agli argomenti.

              Il 3° libro del cod si intitola "della proprietà" ma racchiude anche gli altri diritti reali.

              Il 5° libro si intitola "del lavoro" ma in realtà comprende anche diritto commerciale.

              Il 4° libro "delle obbligazioni" comprende i singoli contratti ed i contratti in generale.

              Restano fuori dal programma:

              Il libro 1 "delle persone fisiche"
              Il libro 2 "delle associazioni"
              Il libro 6 "della tutela dei diritti"

              Spero di avere risposto alla tua domanda.

              In bocca al lupo!
              ciao etta scusa se ti tartassiamo di domande ma visto che hai esperienza in qs genere di concorsi volevo chiederti se al precedente concorso inps hanno fatto storie sulle leggi fotocopiate o su codici sottolineati..sai i miei sn un pò vecchiotti..sn stati rigidi nei controlli? grazie ed in bocca al lupo per l'assunzione..

              Commenta

              Sto operando...
              X