annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 271 posti di allievo ispettore di polizia penitenziaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Accidenti tutti tesi per le visite mediche?

    Commenta


      #12
      Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum.
      Ho ricevuto la convocazione per le visite mediche, qualcuno potrebbe dirmi per favore in cosa consistono nello specifico?
      Grazie a chiunque mi risponderà

      Commenta


        #13
        Toc toc, c'è qualcuno su questo forum?

        Commenta


          #14
          Stella del Sud, hai bussato e provo a spiegarti in cosa consistono le visite mediche.
          Il primo giorno farai le analisi del sangue, delle urine, la visita oculistica, odontoiatrica, otorinolaringoiatrica, schermografia toracica, ECG, visita audiometrica, ed infine di fronte ad una commissione ti misurano altezza, peso, controllano il portamento e la prestanza fisica. Più o meno finisce qui; quindi attendi il responso e se è positivo vai al giorno successivo dove farai i test psicoattitudinali e colloquio con psicologo finale. Se tutti e due i giorni vanno bene sei fisicamente e cerebralmente idonea/o, si passa alla successiva prova che è quella scritta ovvero il tema.
          Spero di esserti stato utile.
          A presto

          Commenta


            #15
            Dimenticavo: ho le visite mediche il 27 maggio come primo giorno, se qualcuno vuole conoscermi si faccia avanti.
            A presto.

            Commenta


              #16
              Digi13, ti sono infinitamente grata della risposta. Finalmente ho qualche notizia più approfondita su questo concorso.
              Tu hai già sostenuto queste visite in precedenza? Com'è la commissione?

              Commenta


                #17
                Ah, scusami ancora volevo anche sapere qualcosa di questi test psicoattitudinali. In che cosa consistono?
                Grazie 1000

                Commenta


                  #18
                  stelladelsud, ahimè si! Ho già sostenuto le visite mediche nel lontano 2004 e risultai idoneo, allora.
                  Non sò se le cose dopo 5 anni sono cambiate ma allora non mi sembrarono particolarmente severi nei controlli e la commissione era molto tranquilla.
                  Forse perché eravamo idonei in 273 per 271 posti.
                  Per quel che mi ricordo i test psico attitudinali erano gli MMPI, alcune macchie di rorscharch, poi ti facevano vedere una diapositiva e dovevi inventare una storia, infine c'era da disegnare una figura umana e poi lo strizzacervelli ti faceva un sacco di domande su chi avevi disegnato, perchè lo avevi fatto in quel modo, cosa faceva nella vita, ecc.
                  Alla fine un altro strizza ti chiamava per il colloquio finale dove ti faceva altre domande sui test che avevi effettuato, sulle risposte date nei test, sulla storia della diapositiva ecc.ecc.
                  Ora non sò se sia cambiato qualcosa (a parte la mia età), rispetto alle prove di allora, penso che in ogni caso si debba stare molto sereni senza voler dimostrare nulla di più di ciò che si è nella realtà (che sembra comunque essere un compito arduo a molti).
                  A presto.

                  Commenta


                    #19
                    aiuto!!!!!!

                    Salve, vorrei participare anche io a questo concorso come devo fare, se qualcuno me lo spiega per favore e la mia prima volta.
                    Grazie mille a tutti.

                    Commenta


                      #20
                      Fuocorosso88 penso sia piuttosto difficile la tua partecipazione, a meno che nel lontano 2003 tu non avessi già fatto la domanda per questo concorso, che nel 2004 avessi sostenuto le prove preliminari ed eventualmente le successive visite mediche (se eri nei 273 che risultarono idonei): ovviamente poi la storia è continuata con circa 28 ricorsi al TAR (riuniti in circa 5) ed il successivo ricorso dell'Amministrazione Penitenziaria al Consiglio di Stato che confermando le sentenze del TAR ha obbligato a fare ripetere le prove preliminari. Prove che sono state effettuate nel Dicembre 2008.
                      Quindi penso proprio che non c'è più nulla da fare.
                      A presto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X