annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 271 posti di allievo ispettore di polizia penitenziaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Gasparino83... Nel lontano 2005,dopo l'idoneità alle visite mediche, acquistai un libro della Nissolino ( codice 47 ) contenente temi svolti per la preparazione alla prova scritta per Commissari e Viceispettori; attualmente non so se in commercio è stato ripubblicato qualcosa.

    Commenta


      grazie giaver davvero troppo gentile..adesso andro' ad informarmi.piu' ke altro x avere un'idea dei possibili temi ke potrebbero uscire..grazie ancora alla prossima..un saluto..

      Commenta


        risultati prove quiz

        scusate se mi intrometto, sono nuovo e partecipo come civile al concorso. Vedo che al di la' dello studio che è fondamentale quello che interessa è anche un dato statistico che fa pure la sua parte anche se non è tutto. questa notizia dovrebbe essere utile ed io ricordo di averla trovata sul sito OSAPP.IT, ma ora non riesco piu' a risalire alla fonte, comunque potrebbe essere utile per farci due conti ma non per illuderci. Sul sito c'era scritto che i partercipanti ai quiz di dicembre furono 2387 di cui 2000 erano personale interno e 387 civili ( anche se non specificava quanti di questi appartenenti al DAP avevano fatto domanda come esterno o come interno dove c'era una riserva e dal sondaggio fatto il giorno che feci i quiz molti del personale interno partecipanti al concorso avevano fatto domanda come interno e pochi come esterno ). successivamente la prova fu superata da 1330 persone di cui 288 donne di cui 92 civili e 196 interne e 1042 uomini di cui 343 civili e 699 interni. Ora leggendo il bando ed ipotizzando(a meno di non aver interpretato male i dati ) che gli interni dovvrebbero corrispondere ad 1/6 dei posti a concorso cioè a 45 posti di cui 43 uomini e 2 donne, il resto cioè 226 unità dovrebbero essere 217 uomini e 9 donne sempre che gli interni che partecipano come tali ottengano il quorum dei 45 altrimenti presumo che i posti vadano attribuiti al resto della ciurma.
        quindi se facciamo due conti la possibilità per gli uomini esterni se superano le prove è piu' della metà dato che corrispondono a 343 civili quindi la percentuale di entrare in graduatori in caso di superamento delle prove è del 63% per gli uomini e per le donne sempre esterne del 10% circa . Spero di essere stato utile e non aver creato confusione. comunque resta da sapere il risultato delle prove psico attitudinali che limerebbero i risultati e soprattutto sapere quanti degli interni abbiano partecipato come esterni e come interni.

        saluti e scusate la lungagine ma pensavo vi fosse utile.

        Commenta


          complimenti x i calcoli che hai fatto checcoweb .... mi hai mandato in Tilt!!!
          cmq se ho capito bene i calconi che hai fatto, la situazione è favorevole per chi ha partecipato al concorso come esterno, giusto??
          ciao

          Commenta


            Ciao checcoweb.
            Quindi secondo i tuoi calcoli io, donna che partecipa da esterna, avrei il 10% di possibilà di farcela? O non c'ho capito niemte del tuo discorso?
            Sai per me la matematica è un'opinione.

            Commenta


              Originariamente inviato da peppe79 Visualizza il messaggio
              complimenti x i calcoli che hai fatto checcoweb .... mi hai mandato in Tilt!!!
              cmq se ho capito bene i calconi che hai fatto, la situazione è favorevole per chi ha partecipato al concorso come esterno, giusto??
              ciao
              si presupponendo pero' che i dati che trovai a gennaio sul sito dell'osapp indicassero che chi ha partecipato come esterno fossero tutti esterni e non anche interni che partecipavano come esterni dato che c'era questa possibilita' , quindi la situazione e dubbia e solo sono numeri quello che conta è studiare al di là di ogni ragionevole dubbio.

              ciao

              Commenta


                Originariamente inviato da stelladelsud Visualizza il messaggio
                Ciao checcoweb.
                Quindi secondo i tuoi calcoli io, donna che partecipa da esterna, avrei il 10% di possibilà di farcela? O non c'ho capito niemte del tuo discorso?
                Sai per me la matematica è un'opinione.
                ciao, non preoccuparti ho solo dato dei numeri che dovrebbero essere abbastanza veritieri, ma sempre numeri e quindi non preoccuparti, quello che conta è studiare.
                ciao.

                saluti

                Commenta


                  comunque ... ho partecipavano come esterni o meno il dato è sempre quello degli esterni e cioè 343 civili!!!

                  Commenta


                    finalmente si sa la data ufficiale del giorno in cui si svolgerà il tema..il 25 di novembre lo faremo tutti in un'unica sessione..gli idonei siamo 1132..a roma mi hanno detto che a breve manderanno le convocazioni..un saluto a tutti..

                    Commenta


                      Ma il 25 novembre è domani.
                      Grazie della notizia comunque.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X