annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STOP....LIMITI ALTEZZA F.F.A.A!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: STOP....LIMITI ALTEZZA F.F.A.A!!!!!!

    Ecco...x ki critica tanto la destra...ecoo ke ha fatto la vostra tanto amata sinistra ke dice ki vi riaprira' i concorsi per i civili(spero di no). Art.1

    1. L'articolo 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 luglio 1987, n. 411, e' sostituito dal seguente:

    "Art. 2 (Ministero della difesa: Forze armate). - 1. Per l'ammissione ai concorsi per il reclutamento del personale dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica e dell'Arma dei carabinieri sono richieste le seguenti misure di altezza:

    a) per gli ufficiali, sottufficiali e volontari di truppa, salvo quanto previsto dalle lettere b) e c): non inferiore a metri 1,65 per gli uomini e a metri 1,61 per le donne e, limitatamente al personale della Marina, non superiore a metri 1,95;

    b) per gli ufficiali piloti della Marina e per gli ufficiali dei ruoli naviganti normale e speciale dell'Aeronautica: non inferiore a metri 1,65 e non superiore a metri 1,90;

    c) per gli ufficiali dell'Arma dei carabinieri: non inferiore a metri 1,70 per gli uomini e a metri 1,65 per le donne.".



    Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sara' inserito nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.



    Roma, 16 marzo 2000



    Il Presidente: D'Alema



    Visto, il Guardasigilli: Diliberto

    Registrato alla Corte dei conti il 28 aprile 2000

    Registro n. 1 Presidenza del Consiglio dei Ministri, foglio n. 244
    Res Non Verba!

    Commenta


      #22
      Re: STOP....LIMITI ALTEZZA F.F.A.A!!!!!!

      cosa c'è di strano? Anche ora è cosi!!

      Commenta


        #23
        stop limiti di alatezza e soprattutto d'et'à!

        ragazzi sono con voi... secondo me c'è bisogno di una mega petizione cartacea con l'aiuto di persone che tra regione e regioni raccolga firme per poi farle recapitare tutte ad un unicapersona, che pensi a sua volta far recapitare queste petizioni cartacee al ministero della difesa ma soprattutto allo stato maggiore dell'esercito. ragazzi siete d'accordo?

        Commenta


          #24
          risposta a quadrifoglio

          secondo me dobbiamo organizzare una mega petizione cartacea da dividere per regioni, dove ci saranno degli addetti, cioè dei volontare che si occuperanno della raccolta delle firme.. alla fine di questa raccolta tutte le regioni ci faranno o megli mi faranno pervenire tutte le firme ed io mi impegnerò a spedire l'intera petizione nazionale al: ministro della difesa, allo stato maggiore dell'esercito e perchè no alnche al governo. solo che ho bisogno di molti volontari su tutto il territorio nazionale.... questa è la mia idea... ah, io non sono tutto fumo e niente arrosto io quello che ho in mente lo perterò aventi, costi quel che costi! ciao

          Commenta


            #25
            buongiorno a tutti,
            ho letto molto attentamente questa discussione interessante...
            onestamente non sono del mestiere (mi piacerebbe..) e mi sono chiesta spesso il perchè di questi limiti, perchè una motivazione vera e reale ci deve pur essere.. e non credo si tratti di un fattore puramente estetico, lo trovo assurdo.
            Forse l'ideale sarebbe distinguere i ruoli che uno va a coprire: se il ruolo è d'ufficio allora il limite dell'altezza non ha motivo di esistere..per i ruoli più pericolosi il discorso cambia.
            Vi scrive una che è alta 1,74, che pratica sport a livello agonistico (sono pagata) e che nel corso della sua "misera" carriera ha trovato degli ostacoli.
            Mi sono dovuta fermare in categorie più basse perchè non troppo alta.
            Per giocare a certi livelli la prima cosa che guardano è l'altezza, e la bravura presa in considerazione in un momento successivo (tranne casi eccezionali).
            Questo per dire che le discriminazioni esistono per tutti.
            Si tratta di una cosa totalmente diversa da quella di cui parliamo.
            Allo stesso tempo sono consapevole che quando di fronte ho una persona di 1,90 sono in difficoltà.
            Comunque fate bene a lottare per questa cosa, avete il mio appoggio.
            In fondo è la nostra Costituzione che ci considera tutti uguali...

            Commenta


              #26
              I limiti sono delle cavolate assurde. Ci sono delle prove fisiche e psico-attitudinali per valutare le persone. L'altezza non è un requisito fondamentale perchè ci sono tanti ruoli sia all'interno della polizia che all'interno dei carabinieri in cui l'altezza non è indispensabile, fermo restando che una persona alta anche un 1,58 mt con un addestamento ad hoc possa essere utile in qualsiasi tipo di intervento, conosco personalmente degli istruttori di combattimento urbano che sono alti 1,60 mt, ma che un colpo della mano posso mettere ko una persona. Le arti marziali insegnano.
              Inoltre per l'altezza, non fatevi ingannare. Per il concorso in polizia è vero che il limite è fino a 32 anni ma per le persone già presenti al ministero degli interni il limite è di 40 anni.
              Non credete minimamente a chi vi dice che una persona di 35 o 38 anni è meno lucida, meno attiva fisicamente e con carichi familiari diversi da una persona di 25 anni. Ci sono persone e persone, c'è chi a 23 anni ha già familia e chi a 35 anni non ne vuole nemmeno sapere, per quanto concerne la lucidità vi informo che l'agenzia spaziale europea cerca aspiranti astronauti e il limite di età è 37 anni, quindi non venite a dirmi che una persona non è lucida..

              Commenta


                #27
                Altezza 1.61.... ma..

                Ciao a tutti! Io sono una di quelle che per 3 cm del cavolo è stata scartata alle visite...ed ho visto passare di tutto di più!! Ragazze troppo troppo magre che con l'esercito c'entrano nulla!! Ormai sono passati circa 2 anni da quell'accadimento...eppure non mi dò pace! Com'è possibile ke 3 cm possano essere così determinanti nella propria vita!! Come sempre..c'è qualcosa che non funziona... In caserma ci sono militari che stanno lì solo per soldi o per alternativa... io l'avrei fatto per PASSIONE, per coltivare un sogno che ho da quando ero bambina!! In Austria ed in Francia non ci sono di queste limitazioni, se sei un buon soldato e reggi il ritmo delle ESERCITAZIONI, allora resti, altrimenti sei fuori... io trovo che sia più giusto così! In Italia invece stanno tutti a non fare nulla in ufficio!! e poi ci mettono sti limiti di altezza..NON volevo partecipare mica a MISS Italia!!!! E vebbè... io sto pensando di arruolarmi in Francia.. anke come legionario! Però è uno Skifo dover arrivare a questo punto!! Io vorrei onorare la mia Patria!! e non quella di qualcun altro!!!

                Commenta


                  #28
                  l'unione fa la forza!!!

                  Io credo ke la raccolta firme.. non sia un'idea da scartare.. l'unione fa la forza! chissà quante persone in Italia avranno lo stesso problema, o semplicemente ritengono ke di questi vincoli nell'esercito siano troppo discriminatori e limitativi!! Quindi....BUONA IDEA!

                  Commenta


                    #29
                    Contattami

                    Ciao Debora,
                    io sono dalla tua parte, sono stata scartata alle visite per aspirante maresciallo dei carabinieri per 3 cm. Ti informo che alle visite, il giorno stesso ho conosciuto una ragazza che una settimana prima aveva fatto le visite per volontario in ferma breve. Alla visita da asp maresciallo le hanno riscontrato un altezza di 1,61 mt alle visite per l'esercito di 1,64 mt, a te le conclusioni. non credo che una persona si possa abbassare di 3 cm in una settimana te che ne dici?
                    Contattami via mail e ti dico come ci stiamo movendo io e altre persone per eliminare questi limiti.

                    Commenta


                      #30
                      debora

                      Scrivi a isapente@lycos.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X