annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STOP....LIMITI ALTEZZA F.F.A.A!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Originariamente inviato da lea 87 Visualizza il messaggio
    Geazie ma fin qui ci ero "ARRIVATA" anch'io!!!!

    Ti Saluto Sig. Professore
    Come sei permalosa! Stavo solo scherzando, ci mancherebbe.

    Commenta


      #52
      Ciao a tutti. Ho letto con molto interesse questo 3d perchè mi riguarda PURTROPPO in prima persona. Concordo al 100% con chi dice che i requisiti non possono essere "misurati"... La mia è, ovviamente, un'interpretazione tendenziosa essendo alta 1,60 ed avendo sempre voluto intraprendere una carriera "militare". Premesso che ritengo che questo famigerato limite di altezza andrebbe abolito a prescindere dalla carica che si dovrebbe rivestire, la cosa che mi fa infuriare più di tutte è che venga applicato anche a ruoli, per così dire, meno "operativi". Io sono una psicologa, ho cercato di partecipare ad un concorso bandito di recente (ovviamente per il ruolo di psicologo) ma l'esito è, purtroppo, comune a tutti voi.... ALTEZZA NON SUFFICIENTE. E' davvero, davvero una vergogna. La professionalità, le capacità e le competenze di uno psicologo (come di tanti altre professioni) possono essere inficiati da un'altezza non proprio spiccata?! Mah!

      Commenta


        #53
        Non sei sola

        Io e tante altre persone abbiamo lo stesso problema, passati brillantemente gli scritti siamo stati poi "stoppati" da questo limite stupido...abbiamo scritto a diversi politici, e tutti ci hanno promesso il loro aiuto, ma di concreto si è visto ben poco. Se ti va di essere aggiornata sulle nostre iniziative per combattare questo stupido limite scrivi alla mia mail isapente@lycos.it

        Commenta


          #54
          Gentilissimi,
          mi rivolgo a tutto voi che sono fuori col limite di età o altezza per i concorsi nelle forze armate.C'è per voi una occasione da non perdere. Dal momento che ancora una volta ci hanno risposto dal ministero della difesa che questi requisiti sono indispensabili per assicurare una certa efficienza fisica nel lavoro vogliamo provare che non è così.
          Stiamo organizzando un gruppo di persone, ovviamente ben preparate dal punto di vista fisico-sportivo, che siano disposte ad essere addestrate da personale esperto, il campo di addestramento si trova a firenze(...omissis...)
          Siamo già d'accordo col personale di questo campo, ci sarà un vero e proprio addestramento militare e ci faranno delle riprese da inviare poi al ministero delle difesa e ai mass media per dimostrare che l'altezza o l'età non sono dei limiti.
          Ricordo a tutti, che le carriere iniziali in polizia, nei carabinieri, nella finanza, nella polizia penitenziaria avengono solo tramite concorso e i concorsi sono riservati ai volontari dell'esercito, per cui non c'è possibilità di accedere dall'esterno, solo i concorsi come maresciallo dei carabinieri e finanza sono aperti anche agli altri ma il limite di età è fissato a 26 anni, mentre per l'ispettore di polizia è fissato a 32 anni, ma questo concorso non esce da quasi 10 anni, e pare che non uscirà ancora per un bel po'.
          Tutti coloro che sono molto preparati dal punto di vista fisico-sportivo possono contattare la persona che si occupa di prendere le adesioni, vogliamo solo persone preparate, motivate e serie poichè come vi ho spiegato le riprese saranno mostrate al ministero della difesa per provare che si sbagliano sull0'inserire questi requisiti così rigidi.
          Vi lascio la mia mail isapente@lycos.it, è un'occasione unica!
          Ringrazio per l'attenzione,
          cordialmente
          Isabella
          Ultima modifica di Olim; 21-10-2008, 12:04.

          Commenta


            #55
            ciao vi racconto la mia esperienza personale così capite in che mondo viviamo:
            Io ero una vfp1 (la mia altezza è 1.61 e mezzo) per cui fortunatamente non ho avuto problemi. Sono andata a fare il concorso per carabinieri ho passato i quiz con un ottimo punteggio, sono andata a visita dopo essere riuscita a passare le 3 prove fisiche richieste e ad avere anche i 3 punti di incremento sono andata a visita medica salgo sulla pedana e mi dicono che sono alta 1.60 e mezzo e non 1.61 (che succede nonostante sono una vfp1?) mi rispondono che non sono idonea per la mia altezza! 2 mesi più tardi vado a visita per aver vinto i quiz da vfp4 e mi misurano 1.61 e mezzo allora io mi chiedo: Sono aumentata in 2 mesi????? Ecco in che mondo viviamo......

            Commenta


              #56
              Unica soluzione

              In questo caso l'unica soluzione è fare ricorso. Per eperienza personale e non ti comunico che generalmente alle visite dei carabinieri vengono tolti da uno a tre cm, quasi a tutti. Uomini e donne. E ti parlo di gente come te che era stata misurata in altre visite per altri concorsi.

              Commenta


                #57
                Ragazzi credo che al contrario di quello che si e' detto qui,i limiti di altezza tra qualche anno saranno praticamente
                una formalita', visto l ritmo di crescita delle nuove generazioni (io che sono di altezza media, 1e 77 ,mi sento spesso un bassettino davanti a ragazzini e ragazzine di 14-15 anni).
                Sul fatto che sia discriminante, non sono daccordo, perche' allora dovrebbero completamente eliminare ogni requisito fisico.e poi, ve lo immaginate un carabiniere di 1metro e 55?
                Quanto ai limiti di eta', sono daccordo sul fatto che se per ispettori e comm di polizia e' 32 anni, anche per gli altri concorsi dovrebbe essere elevato.

                Commenta


                  #58
                  ragazzi dobbiamo fare qulcosa io sono disperata il mio sogno è quello di entrare in polizia ma sono 1 e 57 ho fatto il concorso x vfp1 per l'esercito e sono stata esclusa come si può fare???

                  Commenta


                    #59
                    perchè ho voglia
                    Originariamente inviato da isapente Visualizza il messaggio
                    Gentilissimi,
                    mi rivolgo a tutto voi che sono fuori col limite di età o altezza per i concorsi nelle forze armate.C'è per voi una occasione da non perdere. Dal momento che ancora una volta ci hanno risposto dal ministero della difesa che questi requisiti sono indispensabili per assicurare una certa efficienza fisica nel lavoro vogliamo provare che non è così.
                    Stiamo organizzando un gruppo di persone, ovviamente ben preparate dal punto di vista fisico-sportivo, che siano disposte ad essere addestrate da personale esperto, il campo di addestramento si trova a firenze(...omissis...)
                    Siamo già d'accordo col personale di questo campo, ci sarà un vero e proprio addestramento militare e ci faranno delle riprese da inviare poi al ministero delle difesa e ai mass media per dimostrare che l'altezza o l'età non sono dei limiti.
                    Ricordo a tutti, che le carriere iniziali in polizia, nei carabinieri, nella finanza, nella polizia penitenziaria avengono solo tramite concorso e i concorsi sono riservati ai volontari dell'esercito, per cui non c'è possibilità di accedere dall'esterno, solo i concorsi come maresciallo dei carabinieri e finanza sono aperti anche agli altri ma il limite di età è fissato a 26 anni, mentre per l'ispettore di polizia è fissato a 32 anni, ma questo concorso non esce da quasi 10 anni, e pare che non uscirà ancora per un bel po'.
                    Tutti coloro che sono molto preparati dal punto di vista fisico-sportivo possono contattare la persona che si occupa di prendere le adesioni, vogliamo solo persone preparate, motivate e serie poichè come vi ho spiegato le riprese saranno mostrate al ministero della difesa per provare che si sbagliano sull0'inserire questi requisiti così rigidi.
                    Vi lascio la mia mail isapente@lycos.it, è un'occasione unica!
                    Ringrazio per l'attenzione,
                    cordialmente
                    Isabella

                    Commenta


                      #60
                      a me interessa tantissimo sono molto allenata lavoro in palestra e sono istruttrice di spinning fammi sapere tutto riguardante questo corso perchè al momento ho problemi a mandare email..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X