annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUIZ - COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    QUIZ - COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

    Ciao ragazzi,



    qualcuno con esperienza che ha avuto modo di vedere i quiz degli ultimi due concorsi, mi saprebbe dire se gli argomenti sui quiz sono sempre gli stessi?



    Posso iniziare a vedere quelli dello corso anno? Grazie.

    #2
    Re: QUIZ - COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

    Ciao! Asolta, io ti dico la mia. L'ho fatto l'anno scorso il concorso e ti posso dire che gli argomenti sono sempre gli stessi. Cambia ovviemente la numerazione, ma in definitiva almeno l'85% rimane invariato. Per il resto diffida dai consigli degli aspiranti colleghi: l'anno scorso le domande furono 8700, e tu sai che gli aiuti agli altri non aiutano te. Ciao!



    Max

    Commenta


      #3
      Re: QUIZ - COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

      non è proprio cosi' per la precisione sono cambiate 1000 domande su 5000

      Commenta


        #4
        Re: QUIZ - COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

        Salve. Vorrei fare il concorso per commissario polizia di stato, ma siccome è il primo concorso che faccio potreste dirmi come devo preparami? quali sono i testi che devo usare? ci sono dei testi con delle domende oltre a dover studiare quelli di diritto?le domande che posssono uscire sono in tutto 5000? basta essere preparato su quelle 5000? per favore spiegatemi!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

        Commenta


          #5
          Re: QUIZ - COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

          Ciao per la preselezione tra qlk mese uscirà in gazzetta

          l arkivio dei 5000 quiz che dovrai sapere a memoria

          per superare la prova composta di 200 domande estratte a

          sorte da quell arkivio, calcola che di solito la prova

          si svolge 45 gg dopo l uscita di esso.

          Superano la preselezione i primi 200 più i parimerito

          dell ultimo.

          A volte però fanno passare anche qlk persona in più

          occhio e croce fino al 310 posto.

          Tutti questi poi dovranno sostenete le visite sportive, mediche e attitudinali.

          Che troverai ben descritti sul bando.

          Per lo studio ci sono tanti testi validi

          io per esempio uso il garofoli per penale, il tonini

          per procedure, il caringella per amministrativo e devo ancora

          cercare qlcosa per la pub sic.

          Commenta


            #6
            Re: QUIZ - COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

            ma x la prima prova secondo me occorre solo fare i 5000 quiz e sottolineo solo [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

            Commenta


              #7
              Re: QUIZ - COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

              Ciao a tutti, anch'io sono interessato al concorso...per me questa è la prima volta che lo tento, e le speranze sono minime già di per sé...inoltre considerando il fatto che quest'anno vado per i 28 anni avrei solo altri 3 tentativi in mano.... tuttavia la mia mente è talmente bruciata che non vedo l'ora di fare anche questo concorso [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]



              (tra parentesi: sorvoliamo sul fatto che sto preparando anche altri 4 concorsi!! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] )



              Per quanto riguarda la preparazione opterei al momento per il "pragmatismo", e infatti mi sto concentrando sui quiz del 2005 e del 2006....ma ovviamente fa benissimo Horazio a studiare sui manuali dell'università....purtroppo è un discorso molto relativo, ad esempio anch'io vorrei studiare di più ma oggettivamente se mi alzo alle 5 per andare a lavorare e torno a casa alle 19 o alle 20...beh, capirete che non è così facile trovare il tempo di andare in bagno...figurarsi aprire il manuale del Galgano!! hihihihi



              [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]



              Commenta


                #8
                Re: QUIZ - COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

                Tranki vecchiascuola forse mi sono espresso male

                per la preselezione uso solo l archivio i libri che ho indicato

                sono per i temi, al massimo posso dare un occhiata ai testi

                per qlk argomento.



                Commenta


                  #9
                  Re: QUIZ - COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

                  Scusate ragazzi, ma come faccio a fare l'iscrizione per la partecipazione? dove trovo il prestampato da compilare? quali sono i termini di scadenza? ma il concorso non è ancora uscito sulla gazzetta ufficiale?

                  Commenta


                    #10
                    Re: QUIZ - COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

                    Il termine è fra una ventina di gg.

                    Se vuoi il prestampato vai sul sito della polizia

                    sezione concorsi e cerca commissari.

                    Ma di solito poi in questura te lo fanno compilare dipersona

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X