annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 80 posti commissario della Polizia di Stato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso per 80 posti commissario della Polizia di Stato

    E' stato pubblicato il bando di concorso per commissario della Polizia di Stato;
    i posti totali sono 80 ed è possibile candidarsi fino al 11 marzo 2013.
    Le date per la prova preselettiva verranno rese note già il 12 marzo
    Per chi fosse interessato ecco il bando completo:
    Concorso per 80 commissari della polizia di stato (lazio) MINISTERO DELL'INTERNO | Concorsi.it

    Ogni nuovo avviso verrà pubbicato e reso noto tempestivamente

    #2
    Ho letto che si può partecipare anche col diploma di laurea in scienze politiche quindi va bene anche la laurea triennale???

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da nkw Visualizza il messaggio
      Ho letto che si può partecipare anche col diploma di laurea in scienze politiche quindi va bene anche la laurea triennale???
      Nel bando è scritto tutto chiaramente, ad ogni modo non puoi partecipare, mi dispiace!

      Commenta


        #4
        ciao
        io ho la laurea magistrale in criminologia, LM 88... e non è presente tra quelle elencate.
        Speravo in un'equipollenza con scienze politiche ma a quanto pare non c'è. Maledetta la volta che ho seguito le mie passioni.. ormai ho 26 anni i miei sogni e le mie ambizioni stanno sfumando lentamente

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da .alessandra. Visualizza il messaggio
          ciao
          io ho la laurea magistrale in criminologia, LM 88... e non è presente tra quelle elencate.
          Speravo in un'equipollenza con scienze politiche ma a quanto pare non c'è. Maledetta la volta che ho seguito le mie passioni.. ormai ho 26 anni i miei sogni e le mie ambizioni stanno sfumando lentamente
          Possibile che un laurea in criminologia non serva per fare il commissario? Ma segnala la cosa a Le Iene o striscia la notizia...

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
            Possibile che un laurea in criminologia non serva per fare il commissario? Ma segnala la cosa a Le Iene o striscia la notizia...
            ma sì è allucinante guarda. c'è anche una petizione che gira Petizione Riconoscimento della Laurea Magistrale in Scienze Criminologiche per l'Investigazione e la Sicurezza ai fini dei concorsi pubblici.
            Pensa che l'ultimo anno ci hanno pure portato in gita a far visita ai RIS a parma. Giusto per sbeffeggiarci ulteriormente e farci definitivamente capire che quel tipo di carriera ce la possiamo proprio sognare.

            Commenta


              #7
              Ma per iniziare a studiare nel frattempo che escano il 12 marzo i quiz, possono andare bene quelli dello scorso anno?

              Commenta


                #8
                Salve a tutti,
                Ho svolto il servizio civile nel 2002.
                Posso partecipare al concorso???

                Grazie anticipate per la risposta!

                Commenta


                  #9
                  ciao a tutti, non ho mai provato questo concorso.. qualcuno mi può dire dove posso trovare i 5000 quesiti delle scorse volte che non riesco a trovarli? oppure vi do la mia mail, se qualcuno fosse cosi gentile!!
                  Qualcuno nel forum l'ha già provato anni fa?è tosto?per chi ha fatto economia e commercio?
                  grazie mille

                  Commenta


                    #10
                    Eccole il link con i 5000 quiz per il concorso bandito a dicembre 2011 e ad agosto 2010
                    Avviso MINISTERO DELL'INTERNO Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 5 del 20-01-2012 | Concorsi.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X