annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso allievi ispettori polizia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso allievi ispettori polizia

    Salve a tutti, vorrei provare ad entrare in Polizia.
    Per quanto riguarda le donne, come funzionano i concorsi?
    Quello come allievo ispettore è aperto alle donne?
    Perchè sul sito non specificano nulla.
    Le donne devono avere ulteriori requisiti a parte quelli specificati sul sito? Non credo che per noi sia obbligatoria la ferma breve... o forse sto dicendo cavolate... attendo vostre risposte....

    #2
    Naturalemente è aperto anche alle donne!
    I requisiti sono i medesimi sia per uomini che per donne.
    (stessa cosa vale per Polizia Penitenziaria e Forestale)
    Per il resto basta che tu guardi l'ultimo bando di concorso per toglierti ogni dubbio.
    E' parecchio che non esce un concorso pubblico per esterni come ruolo Ispettori in PS ed è da un pò che gira la voce di una prossima pubblicazione!

    Ciao

    Commenta


      #3
      grazie Apache, terrò d'occhio la GU e questo forum per essere aggiornata.
      E incrociamo le dita!

      Commenta


        #4
        ....

        i requisiti sono simili a quelli del concorso del 1999 ma non = in quanto sono usciti i nuovi regolamenti:
        per estearni fermo restando il limite di età a 32 anni e parità tra uomo e donna; non è necessario aver fatto il vfp1 o vfb serve solo il diploma scuola superiore e requiasiti di moralità
        poi sono previste anche le prove fisiche come quello x commissari o agenti (prima non c'erano) e psico-attitudinali
        riserva posti 1/6 + 1/6 agli interni più altre riserve di legge
        siamo in attesa anche di quello interno che non è mai uscito dal 1995!!!!!!!!!!!!!!!
        speriamo ma all'orizzonte non si vede nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

        Commenta


          #5
          Ok grazie TOP, non mi spaventano le prove fisiche o altri test... è che mi manca il fattore "sponsor"... cioè devo farcela con le mie gambe!
          Spero che esca questo concorso, è un sogno che ho da molto tempo.

          Commenta


            #6
            scusami naturelle ma se cerchi sponsor per entrare in una forza armata mi sa che hai sbagliato mestiere.ciao

            Commenta


              #7
              naturelle mi sa ke hai un po' la testa confusa,nei concorsi da vice ispettore nn 'cè necessita di aver fatto il militare,ne in ferma breve ne annuale! sono concorsi aperti a tutti i civili,uomini e donne fino ad un max di 32 anni se nn erro! il viceispettore è un sottufficiale,equivale al maresciallo delle altre forze armate e di polizia,ma al momento nn se ne parla proprio di concorsi da vice ispettore nella polizia di stato!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da xmark83x Visualizza il messaggio
                naturelle mi sa ke hai un po' la testa confusa,nei concorsi da vice ispettore nn 'cè necessita di aver fatto il militare,ne in ferma breve ne annuale! Sono concorsi aperti a tutti i civili,uomini e donne fino ad un max di 32 anni se nn erro! Il viceispettore è un sottufficiale,equivale al maresciallo delle altre forze armate e di polizia,ma al momento nn se ne parla proprio di concorsi da vice ispettore nella polizia di stato!
                io avevo vsito su un altro forum che invece era previsto x quest'anno...qualcuno ha informazioni o sn solo voci cm penso?

                Commenta


                  #9
                  Un giorno o l'altro..

                  Salve! Sono un vincitore del precedente concorso.. Ieri sono stato a Roma a chiedere i tempi di attesa per il trasferimento.. Molti di noi aspettano un ricambio che non si sa quando e se avverrà.. Fonti interne mi hanno detto che la nostra Amministrazione ha fatto richiesta per un concorso di 640 posti. Come ben sapete però oltre alle risorse umane mancano anche quelle economiche! Tuttavia è dal 2000 che non esce un concorso. Se continua così c'è il rischio che qualcuno non avrà l'occasione di provare questo concorso neanche una volta nella sua vita..
                  Speriamo bene e in bocca al lupo a tutti!
                  NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA (motto del veliero "Amerigo Vespucci")

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X