annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 70 giovani allievi ufficiali Marina Militare Capitaneria di Porto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da MARANGELLO Visualizza il messaggio
    ciao aquila 7 ma tu non hai già fatto il concorso per ufficial in aereonautica? se si che tipo di quesiti ci stavanano?
    ciao, sì e purtroppo per 4 punti non sono passata.
    per quanto riguarda quel concorso, c'erano parecchi quesiti di logica, qualcosa di italiano, e una ventina di domande tra inglese, fisica e matematica. il problema di quel concorso era che sì, avevamo un'ora di tempo però ogni argomento era diviso in sessioni di tempo perciò non avevi la possibilità di passare avanti e ritornaci con più tranquillità!

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da xmas85 Visualizza il messaggio
      ciao pasquale, si sono un ex AUFP, quando l'ho fatto io erano 100 quesiti in 60 min se mi ricordo bene comunque il rapporto tempo e numero di domande è fattibile anche se ovvio che qualche domanda verrà tralasciata.
      So che il post è molto vecchio ma ci provo. Vorrei presentare la domanda per il 15 corso aufp ma leggendo il bando mi sono sorti alcuni dubbi e spero che qlk angelo mi aiuti a dissipare... io porto gli occhiali e ho 3 gradi di miopia ... questo può essere un problema?
      ho letto che dopo la prova selettiva ci sono altri test ma di cosa si tratta? c'è scritto per provare le capacità organizzative ecc..di che tipo sono?
      si parla di selezione sulla base di test logico- deduttivi e analitici ma quali sono le tipologie più ricorrenti? un es. please.
      Ciao Loredana.

      Commenta

      Sto operando...
      X