annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva

    Quando tra i requisiti di partecipazione a un concorso si richiede la "posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva", può parteciparvi anche chi è stato riformato,dispensato dalla leva?
    Grazie

    #2
    Generalmente nei bandi di concorso viene richiesta una dichiarazione sulla posizione relativa agli obblighi militari, piuttosto che una dichiarazione di regolarità. Comunque la regolarità consiste nell’aver rispettato le norme vigenti in materia; è quindi regolare chi, dichiarato abile alla visita di leva, ha svolto il servizio militare, così come colui che è stato riformato.
    Dunque la persona riformata è in posizione di regolarità nei confronti della leva a prescindere dall’infermità riscontrata in sede di visita; la richiesta di specificare il tipo di infermità serve evidentemente all’amministrazione per valutare se esista una patologia che possa determinare l’inidoneità a svolgere le funzioni a cui si deve assolvere.

    Commenta


      #3
      Grazie Giuditta, molto esauriente e gentile.
      Buona Giornata

      Commenta


        #4
        Salve,
        per chi è nato nel 1986, si può lasciare il campo libero dove è riportata la regolarità nei confronti degli obblighi di leva? Io ho fatto così nella domanda del concorso di istruttore amm per 15 posti della provincia di Roma. Era riportato come campo non obbligatorio da compilare. Ho, quindi, pensato che fosse contemplato, per quelli del 1986, il fatto che non ci sia più l'obbligo di leva. Ancora non ho inviato la domanda.
        Grazie in anticipo!

        Commenta


          #5
          Scusate se riapro questa discussione. Ma volevo sapere se si può ritenere regolare nei confronti degli obblighi di leva la posizione di chi è nato prima del 1986, però non ha mai assolto il servizio militare per motivi di studio facendo il rinvio, e poi intervenendo la legge sospensiva dellla leva obbligatoria chiaramente non è stato più chiamato. grazie.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da ulex81 Visualizza il messaggio
            Scusate se riapro questa discussione. Ma volevo sapere se si può ritenere regolare nei confronti degli obblighi di leva la posizione di chi è nato prima del 1986, però non ha mai assolto il servizio militare per motivi di studio facendo il rinvio, e poi intervenendo la legge sospensiva dellla leva obbligatoria chiaramente non è stato più chiamato. grazie.
            Già.. ankio sarei in questo caso. Cosa bisognerebbe scrivere?

            Commenta


              #7
              a me hanno detto cosi:
              SOSPESO DALLA LEVA in base alla legge n. 226 del 23 Agosto 2004

              Commenta


                #8
                ma se uno ha fatto il vfp1 ma essendo dell'87 è esonerato dalla leva obbligatoria come deve scrivere il quel famoso campo?!?

                Commenta


                  #9
                  sei nati dopo l'1/1/86 sono ESENTI dalla leva obbligatoria. Pertanto, devi scrivere ESENTE!

                  Commenta


                    #10
                    ciao!
                    volevo essere sicuro su un aspetto che riguarda la mia posizione rispetto agli obblighi di leva.
                    Sono nato nel 1980, ho effettuato la visita di leva risultando idoneo.
                    Per motivi di studio, da quel momento in poi, l'ho sempre rinviato fino al 2004, anno in cui ho concluso gli studi. In quello stesso anno, una legge ( la 226 del 23 agosto 2004?) ha sospeso gli obblighi di leva. Dal 1 gennaio 2005 entrava in vigore la stessa e non sono più partito.
                    In merito a questa situazione, come posso descrivere la mia posizione: ASSOLTO o MILITESENTE o altro?

                    Potete darmi un suggerimento?
                    Grazie!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X