annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vvff - concorso 9 posti assistente informatico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    vvff - concorso 9 posti assistente informatico

    Sono già passati due anni da quando è terminato il concorso oggetto di questo topic.

    Con questa nuova discussione, "manifesto", vorrei chiamare a raccolta quel centinaio di persone che, come me, sono in graduatoria e che, come me, vogliono farsi sentire ....meglio tardi che mai!

    In questo lungo periodo, io e non so quanti di voi, abbiamo chiamato il ministero per avere informazioni su eventuali scorrimenti di graduatoria. Nel frattempo altri concorsi SATI (assistente amm.vo sontabile e Ipett. amm.vo) ed operativi (Direttori antincendi), entrambi rappresentati su questo forum con discussioni sempre "calde e aggiornate", hanno avuto e continuano ad avere migliori sorti del nostro.

    Due anni passati, tre governi succeduti, ma nonostante frequenti "voci di corridoio " che ci danno per partenti da un momento all'altro, da un mese all'altro, (...già siamo) da un anno all'altro (scadenza di graduatoria permettendo) tutto resta invariato se non il tempo che passa e la delusione che aumenta... e che per di più si somma con quello che almeno esternamnte sembra riqualificazione farsa tramite concorsi straordinari interni!

    Tirando un po le somme,

    1. Due dPR assunzioni in deroga 2006/07: informatici = 0, amm.vi contabili scorrimento graduatoria fino a n. 100, Ispettori amm.vi esauriti)

    2. Decreto CdM di questi giorni oltre 800 vigili assunti di cui 0 Informatici ....naturalmente altri 15 amm.vi contabili e 30 Ispettori saranno assunti.

    Naturalmente, sono d'accordo con chi ribatterà che le necessita dei ruoli vacanti vengono prima di tutto, ma non posso dimenticare le "voci di corridoio" che qualche mese fa ci parlavano di 36-8 richieste (con rif. al dpr 2007) di assunzioni dalla "nostra" graduatoria, ....ma poi si sa è colpa della funzione pubblica che non autorizza, del sottosegretario di turno che non si interessa ecc ecc...

    Spero che con l'appena citato decreto del CdM non si siano esaurite anche le possibilità di assunzioni per questo anno (2008) e poter avere qualche possibilità col prossimo dPR per le assunzioni in deroga...



    Ragazzi fatevi sentire....

    ...o mi finisce come il sodio in quell'acqua....ù

    Ciao a tutti
    joeg

    #2
    Si vocifera che è stata fatta una richiesta alla funzione pubblica per assumere informatici ed amministrativi rispettivamente dalle gradutaorie dei 52 posti e dei 9 posti.

    Commenta


      #3
      ...Finalmente qualcuno

      Ciao frenko....
      Spero che questa volta la Funzione Pubblica autorizzi qualche assunzione... tra l'altro ho telefonato proprio oggi al min per notizie ....l'unica cosa che mi hanno saputo e voluto dire è che la graduatoria scade il 26 Agosto 2009
      .....che non è certo una bella notizia! a proposito di questo volevo chiederti, supponendo che sei già nell'amministrazione, come mai la graduatoria non è stata prorogata al 31 dic col decreto mille proroghe in finanziaria.... come tutte le altre graduatorie delle altre amministrazioni soggette al "blocco assunzioni".
      Ciao Spero di risentirti per belle notizie
      joeg

      Commenta


        #4
        DL 78/2009 proroga fino al 31 dicembre 2010

        Salve,
        Leggo oggi che con il DL 78/2009 hanno prorogato le graduatorie dei concorsi pubblici approvate successivamente al 1 gennaio 2004, fino al 31 dicembre 2010.

        Avete notizie, di quanti ne hanno assunti fino adesso ed a chi ci si può rivolgere per avere queste informazioni?

        a presto
        Giovanni


        Originariamente inviato da joeg Visualizza il messaggio
        Ciao frenko....
        Spero che questa volta la Funzione Pubblica autorizzi qualche assunzione... tra l'altro ho telefonato proprio oggi al min per notizie ....l'unica cosa che mi hanno saputo e voluto dire è che la graduatoria scade il 26 Agosto 2009
        .....che non è certo una bella notizia! a proposito di questo volevo chiederti, supponendo che sei già nell'amministrazione, come mai la graduatoria non è stata prorogata al 31 dic col decreto mille proroghe in finanziaria.... come tutte le altre graduatorie delle altre amministrazioni soggette al "blocco assunzioni".
        Ciao Spero di risentirti per belle notizie

        Commenta


          #5
          Allora non sono solo....

          Ciao giannic,
          ad oggi hanno assunto solo i 9 vincitori dei quali già 3 erano SATI!!! ...quindi INCREDIBILMENTE, dato il costo di un concorso pubblico ecc ecc ...solo 6 nuove persone!!! (anche se c'è da considerare che nel frattempo grazie a concorsi interni per VC Informatico hanno, almeno sulla carta, "sistemato" un po i ruoli)
          Non so se l'informazione sulla proroga della graduatoria sia "applicabile" alla nosta, non ho ancora chiamato il ministero, spero vivamente di si, l'ultima notizia certa è che scadeva il 25 Agosto 2009.
          Quindi anche tu sei in questa graduatoria???
          Mettiamoci in contatto in tal caso. Magari inviamo qualche lettera comune o formiamo un comitato di idonei...
          Ciao
          Ultima modifica di joeg; 03-07-2009, 23:11.
          joeg

          Commenta


            #6
            proroga

            Ciao joeg,

            anche io sono in graduatoria, al trentottesimo posto degli idonei.
            Tu dovresti essere il G. G. al 6 posto vero ?

            Riporto di seguito il decreto di cui parlavo.

            a presto
            C.G.

            Articolo 17 comma 19

            19. Le graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo
            indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a
            limitazioni delle assunzioni, approvate successivamente al 1° gennaio
            2004, sono prorogate al 31 dicembre 2010.

            il testo integrale lo trovi qui Atto Completo

            Commenta


              #7
              ad personam?

              Ciao giannic,
              ho appena letto il testo, beh come al solito niente di specifico se non il fatto che anche la nostra graduatoria dovrebbe essere contemplata.
              Ciò, secondo me, non aggiunge altre speranze se non la continuazione dell'agonia degli ultimi tre anni, e da un pò maturo l'idea che non ci chiameranno mai (tra l'altro, da quello che so io, nell'ultima richiesta di assunzioni in deroga non hanno neanche inserito il nostro profilo... figurati) ...che non sia stato il solito concorso ad personam?
              Comunque, sono sempre disponibile a farmi sentire con l'amministrazione in qualunque sede se concorderemo qualcosa, magari coinvolgendo altri idonei, in tale senso...
              Ciao...

              Non so dove ho lasciato tracce ....ma sono il 6° idoneo... piacere di conoscerti Giovanni.

              Originariamente inviato da giannic Visualizza il messaggio
              Ciao joeg,

              anche io sono in graduatoria, al trentottesimo posto degli idonei.
              Tu dovresti essere il G. G. al 6 posto vero ?

              Riporto di seguito il decreto di cui parlavo.

              a presto
              C.G.

              Articolo 17 comma 19

              19. Le graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo
              indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a
              limitazioni delle assunzioni, approvate successivamente al 1° gennaio
              2004, sono prorogate al 31 dicembre 2010.

              il testo integrale lo trovi qui Atto Completo
              joeg

              Commenta


                #8
                speriamo !

                Ciao,

                bisognerebbe capire l'organico previsto dall'amministrazione, e quello attualmente in servizio, per capire se c'è ancora di bisogno di assistenti informatici e quanti. Con l'ultimo decreto hanno sbloccato le assunzioni nelle forze dell'ordine e nei vigili del fuoco.
                Ai tempi del concorso mi dissero che da questa graduatoria ne avrebbero dovuto assumere una cinquantina, ma poi ci fu il blocco delle assunzioni.
                Speriamo che stavolta sia la volta buona, già la proroga della graduatoria è un fatto positivo che ci da qualche speranza.
                Anche se purtroppo "politicamente" non siamo rilevanti essendo solo 81 gli idonei. Chi governa dà più importanza alle graduatorie con migliaia di idonei che portano consenso.

                a presto e in bocca al lupo

                Commenta


                  #9
                  Stamattina ho chiamato al ministero e mi hanno detto che continuano ad assumere amministrativi, ma di assistenti informatici non se ne parla !

                  Commenta


                    #10
                    Cominciamo a smuovere allora?

                    Ciao,
                    purtroppo non avevo dubbi... D'altronde con la graduatoria in scadenza non si erano preoccupati di allargare la situazione e addirittura non hanno richiesto personale x questo profilo.
                    Ribadisco che forse è arrivato il momento di cominciare a scrivere a ministri, sottosegretari, sindacati, ecc ...così vediamo se qualcuno si interessa alla nostra situazione.
                    La mia email è joeg.it@gmail.com scrivimi che organizziamo qualcosa...
                    Ciao


                    Originariamente inviato da giannic Visualizza il messaggio
                    Stamattina ho chiamato al ministero e mi hanno detto che continuano ad assumere amministrativi, ma di assistenti informatici non se ne parla !

                    joeg

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X