annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per concorso programmatore cat.protette......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aiuto per concorso programmatore cat.protette......

    Salve gente, sono nuovo del forum, ho bisogno "urgente" del vostro aiuto, ho ricevuto la raccomandata per presentarmi, tra un mese circa, a svolgere il "concorso pubblico per titoli ed esami, riservato esclusivamente ai soggetti disabili per la copertura di n.6 posti di Programmatore -cat.-"C"."
    Ovviamente, per partecipare a suddetto concorso, sono portatore di handicap, con una riduzione della capacità lavorativa del 76%, ed ho un diploma di "perito capotecnico industriale, con specializzazione in informatica", preso circa una quindicina di anni fa ormai.......ecco il problema, i tempi trascorsi, siccome vorrei rinfrescarmi la memoria, un ripassino per cosi dire, visto che di base ricordo relativamente più o meno tutto quello studiato a scuola, vorrei avere dei consigli da voi su che testi procurarmi per studiacchiare, ho chiesto nell'unica libreria della mia città, ma non hanno nulla...........
    Vi copio/incollo cosa cìè scritto sul bando, sperando in un vostro aiuto, vista l'importanza della cosa

    Per il profilo professionale di Programmatore cat. “C”:
    La prova scritta verterà sulle seguenti materie e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a
    risposta sintetica: architettura di sistemi informatici e loro componenti: hardware,
    software; reti
    locali e geografiche; sicurezza e conservazione degli archivi informatici, gestione dei sistemi
    informatici (hardware e software), installazione e gestione di software e applicativi.
    La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche
    specifiche ovvero nella predisposizione di
    atti connessi alla qualifica e alle mansioni proprie del Programmatore.
    La prova orale verterà sulle tematiche oggetto della prova scritta e pratica e comprenderà anche
    l’accertamento della conoscenza, almeno a l
    ivello iniziale, di una lingua straniera prescelta dal
    candidato ed indicata in sede di domanda di partecipazione.

    Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza
    espressa in termini numerici di almeno
    21/30

    Mille grazie in anticipo a chi mi darà aiuto.

    #2
    Secondo me è sufficiente comprare il libro di informatica e sistemi per i periti informatici e dare un'occhiata alle ultime seconde prove per periti informatici.

    Commenta


      #3
      Grazie......sto provvedendo, speravo di procurarmi un libro specifico per concorsi, cosa che non ho mai fatto, cercando di capire come funzionano le domane
      Nessuno ha qualche pdf o ebook da passarmi?

      Commenta


        #4
        Non credo esistano testi specifici per concorsi in informatica, dovresti vedere manuali di informatica in genere su reti e altri argomenti attinenti le materie del concorso.

        Commenta


          #5
          Mille grazie!

          Commenta


            #6
            Altra domanda........ma ci potrebbero essere anche domande di "cultura generale"? E di inglese? Se si, in che tipo di prove, scritta, o orale o entrambe? Mille grazie.

            Commenta


              #7
              Di solito le domande di cultura generale posso essere presenti nelle prove preselettive. La lingua di solito è oggetto solo della prova orale.

              Commenta


                #8
                Mille grazie

                Commenta


                  #9
                  Salve gente, avrei bisogno di un'altra informazione in merito al concorso di cui sopra, ho superato la prova scritta, e sono stato chiamato per sostenere la prova pratica a fine mese, vorrei sapere dove leggere la graduatoria e sapere quante psrsone hanno superato la prima parte.........come posso fare? Non avendo il pc, non riesco a consultare il sito del policlinico o della regione, potreste aiutarmi? Potreste linkarmi la pagina utile? Mille grazie gente.

                  Commenta


                    #10
                    Ancora una domanda, la prova pratica in cosa potrebbe consistere? Sarà attinente allo scritto o no?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X