annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MEF: concorso per 30 informatici 3^ area F1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Avrei una domanda, per caso avete capito la data orientativa del quiz? e che voi sappiate dopo quanto tempo rispetto ai quiz mettono lo scritto?
    Grazie e buona domenica a tutti!!

    Commenta


      Originariamente inviato da info_concorso Visualizza il messaggio
      Avrei una domanda, per caso avete capito la data orientativa del quiz? e che voi sappiate dopo quanto tempo rispetto ai quiz mettono lo scritto?
      Grazie e buona domenica a tutti!!
      Buongiorno,
      io ho capito solo che il 14 marzo dovrebbe uscire la data dei quiz. Per il resto non è chiara alcuna scadenza.

      Commenta


        Equipollenza classe 9 con L8 per Laurea triennale

        Io nella domanda ho indicato di possedere la classe L8 - Ingegneria dell'informazione. Ho la triennale in ingegneria dell'informazione e sul mio certificato di laurea è scritto Laurea in ingegneria dell'informazione (9-classe delle lauree in ingegneria dell'informazione di cui al D.M. 04/08/2000). Da un giro su internet vedo che sono equipollenti. Ma, sopratutto, nella domanda che ho presentato ho indicato L8-ingegneria dell'informazione perché nel menù a tendina per scelta tra le lauree triennali durante la fase di compilazione c'era da scegliere solo tra L8-ingegneria dell'informazione, L31-scienze e tecnologie informatiche ed L35-scienze matematiche. Vi chiedo se qualcuno è nella mia situazione e se ho fatto bene nella compilazione ad indicare L8 senza menzionare l'equipollenza(non so poi dove potevo menzionarla). Appunto tra le scelte non c'era menzione circa l'equipollenza, rivedendo il bando c'è scritto che sarà cura del candidato dimostrare le equipollenze. Ma dopo? boooo

        Commenta


          Ora che è scaduta la domanda si può entrare nel portale del ministero, dove è stata effettuata la registrazione? Eventuali comunicazioni saranno inviate li? A parte alla gazzetta ufficiale del 14 marzo intendo. Grazie

          Commenta


            Intendo nell'area del concorso per scaricare una copia della domanda inoltrata.

            Commenta


              Originariamente inviato da gino84 Visualizza il messaggio
              Intendo nell'area del concorso per scaricare una copia della domanda inoltrata.
              Puoi entrare tranquillamente sul portale del MEF, puoi modificare i dati, come password, e naturalmente puoi scaricare la domanda inoltrata. Per quanto riguarda le comunicazioni, sul bando è scritto chiaramente che tutte le informazioni inerenti al concorso verranno pubblicate nella gazzette del 14 marzo.

              Commenta


                Originariamente inviato da cla.lucc Visualizza il messaggio
                Puoi entrare tranquillamente sul portale del MEF, puoi modificare i dati, come password, e naturalmente puoi scaricare la domanda inoltrata. Per quanto riguarda le comunicazioni, sul bando è scritto chiaramente che tutte le informazioni inerenti al concorso verranno pubblicate nella gazzette del 14 marzo.
                grazie per l'informazione!

                Commenta


                  Originariamente inviato da gino84 Visualizza il messaggio
                  Io nella domanda ho indicato di possedere la classe L8 - Ingegneria dell'informazione. Ho la triennale in ingegneria dell'informazione e sul mio certificato di laurea è scritto Laurea in ingegneria dell'informazione (9-classe delle lauree in ingegneria dell'informazione di cui al D.M. 04/08/2000). Da un giro su internet vedo che sono equipollenti. Ma, sopratutto, nella domanda che ho presentato ho indicato L8-ingegneria dell'informazione perché nel menù a tendina per scelta tra le lauree triennali durante la fase di compilazione c'era da scegliere solo tra L8-ingegneria dell'informazione, L31-scienze e tecnologie informatiche ed L35-scienze matematiche. Vi chiedo se qualcuno è nella mia situazione e se ho fatto bene nella compilazione ad indicare L8 senza menzionare l'equipollenza(non so poi dove potevo menzionarla). Appunto tra le scelte non c'era menzione circa l'equipollenza, rivedendo il bando c'è scritto che sarà cura del candidato dimostrare le equipollenze. Ma dopo? boooo
                  Sì, è sufficiente mettere L-8 visto che non c'era altra opzione. Ho poi specificato nel campo riservato al titolo di laurea la classe 9 in Ingegneria Informatica relativo al vecchio D.M. I due titoli sono equipollenti come da successivo decreto e danno diritto ad accedere al concorso.
                  Sul fatto poi di presentarmi o meno questo è un altro discorso visto che solo il programma informatico prende 3 anni di corso oltre poi a nozioni di diritto e contabilità dello stato. Considerando poi che ci sono da una parte i "professionisti" dei concorsi - che da anni si sbattono per arrivare in cima a questa impervia strada -e dall'altra neolaureati freschi di studio la vedo difficile per chi come me non appartiene a nessuna di queste "categorie".

                  Commenta


                    Originariamente inviato da dublin Visualizza il messaggio
                    Sì, è sufficiente mettere L-8 visto che non c'era altra opzione. Ho poi specificato nel campo riservato al titolo di laurea la classe 9 in Ingegneria Informatica relativo al vecchio D.M. I due titoli sono equipollenti come da successivo decreto e danno diritto ad accedere al concorso.
                    Sul fatto poi di presentarmi o meno questo è un altro discorso visto che solo il programma informatico prende 3 anni di corso oltre poi a nozioni di diritto e contabilità dello stato. Considerando poi che ci sono da una parte i "professionisti" dei concorsi - che da anni si sbattono per arrivare in cima a questa impervia strada -e dall'altra neolaureati freschi di studio la vedo difficile per chi come me non appartiene a nessuna di queste "categorie".
                    Concordo. Considera però che i professionisti dei concorsi per informatici sono minori rispetto ad altri settori.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Robert Bruce Visualizza il messaggio
                      Concordo. Considera però che i professionisti dei concorsi per informatici sono minori rispetto ad altri settori.
                      Certo, come iscrizioni non ci saranno le decine di migliaia di altri concorsi ma solo 4-5 mila e quindi i professionisti saranno in numero inferiore. Negli ultimi 10 anni ho partecipato ad un solo altro concorso e ricordo nitidamente come alla fermata del trenino avevo intorno a me un gruppetto di una decina di persone che già discutevano sul prossimo da farsi alla Banca d'Italia
                      Superai le preselezioni ma caddi sulle domande di diritto presenti nella prova scritta. Se non ricordo male in quel concorso passarono fra l'altro diversi ragazzi appena usciti dall'università. Insomma nutro ben poche speranze e se mi sono iscritto è solo perchè dopo quasi 20 anni di lavoro nel privato la situazione aziendale è pessima.
                      Ultima modifica di dublin; 08-02-2014, 22:14.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X