annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vg6 uniamoci e ribelliamoci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
    A volte le situazioni sono più semplici di quello che sembrano, posso capire lo stato d'animo, i timori e i dubbi legati a questi concorsi, ma invito a ponderare bene e a verificare prima di insinuare 'intrallazzi' qui nel forum.
    Per quanto riguarda le 2 candidate con la lettera D che hanno anticipato la data d'esame prendendo entrambe un bel voto, non è che abbiamo prove che ciò che hanno affermato sia la verità assoluta, era solo la loro parola, che poteva corrispondere a verità, ma chi ce lo dimostra? Potrebbero essere state indottrinate per benino in anticipo su cosa dire per sviare i sospetti. Tra l'altro, se fosse vero ciò che affermavano, l'esame di abilitazione per l'avvocato è durissimo, ne conosco tanti che non l'hanno superato avendo studiato da matti, e vincere questo concorso preparando un esame di abilitazione del genere, è possibile, ma poco probabile. Cmq basta parlare di queste 2 ragazze, il problema è un altro. Cioè, perchè la formez non ha comunicato questi cambiamenti di data? Sapeva in anticipo che ci sarebbero stati dei sospetti e malumori più che giustificati. Allora cosa costava mettere un piccolo annuncio di poche righe per avvisare e prevenire le inevitabili polemiche? Si sa che i concorsi pubblici sono tutti con il coltello tra i denti. Per ballarò sono stati tempestivi a mettere l'annuncio, come pure per lodarsi e imbrodarsi parlando dell'accogliente struttura (e lasciamo stare l'argomento, ho avuto raffreddore e mal di gola per 2-3 giorni). E qui nessuno insinua intrallazzi: siamo semplicemente certi che ci siano stati. Il fango non glielo abbiamo gettato addosso noi candidati delusi e arrabbiati, ma se lo sono gettati addosso masochisticamente da soli, organizzando gli esami orali con i piedi.

    Commenta


      Originariamente inviato da salvamartyn Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda le 2 candidate con la lettera D che hanno anticipato la data d'esame prendendo entrambe un bel voto, non è che abbiamo prove che ciò che hanno affermato sia la verità assoluta, era solo la loro parola, che poteva corrispondere a verità, ma chi ce lo dimostra? Potrebbero essere state indottrinate per benino in anticipo su cosa dire per sviare i sospetti. Tra l'altro, se fosse vero ciò che affermavano, l'esame di abilitazione per l'avvocato è durissimo, ne conosco tanti che non l'hanno superato avendo studiato da matti, e vincere questo concorso preparando un esame di abilitazione del genere, è possibile, ma poco probabile. Cmq basta parlare di queste 2 ragazze, il problema è un altro. Cioè, perchè la formez non ha comunicato questi cambiamenti di data? Sapeva in anticipo che ci sarebbero stati dei sospetti e malumori più che giustificati. Allora cosa costava mettere un piccolo annuncio di poche righe per avvisare e prevenire le inevitabili polemiche? Si sa che i concorsi pubblici sono tutti con il coltello tra i denti. Per ballarò sono stati tempestivi a mettere l'annuncio, come pure per lodarsi e imbrodarsi parlando dell'accogliente struttura (e lasciamo stare l'argomento, ho avuto raffreddore e mal di gola per 2-3 giorni). E qui nessuno insinua intrallazzi: siamo semplicemente certi che ci siano stati. Il fango non glielo abbiamo gettato addosso noi candidati delusi e arrabbiati, ma se lo sono gettati addosso masochisticamente da soli, organizzando gli esami orali con i piedi.
      Il 16 dicembre c'è stata la terza prova scritta dell'esame di abilitazione alla professione di avvocato.
      Le date ( tre giorni) vengono decise con decreto del ministero della giustizia e sono comuni per tutta l'Italia.
      E' vero che è un esame molto difficile, ma è anche vero che lo studio che si richiede per sostenere un esame scritto non è certamente paragonabile a quello richiesto per sostenere il colloquio orale.
      Sono tante le persone che preparano concorsi e studiano per l'esame da avvocato.
      Chiedere un differimento di data per questo motivo è sicuramente un motivo più che legittimo.
      Capisco il risentimento e lo stato d'animo di tutti coloro che pur impegnandosi non hanno raggiunto l'idoneità al concorso sostenuto, però vi invito ad essere più razionali e a distinguere da caso a caso.

      Commenta


        Originariamente inviato da mirilla Visualizza il messaggio
        Il 16 dicembre c'è stata la terza prova scritta dell'esame di abilitazione alla professione di avvocato.
        Le date ( tre giorni) vengono decise con decreto del ministero della giustizia e sono comuni per tutta l'Italia.
        E' vero che è un esame molto difficile, ma è anche vero che lo studio che si richiede per sostenere un esame scritto non è certamente paragonabile a quello richiesto per sostenere il colloquio orale.
        Sono tante le persone che preparano concorsi e studiano per l'esame da avvocato.
        Chiedere un differimento di data per questo motivo è sicuramente un motivo più che legittimo.
        Capisco il risentimento e lo stato d'animo di tutti coloro che pur impegnandosi non hanno raggiunto l'idoneità al concorso sostenuto, però vi invito ad essere più razionali e a distinguere da caso a caso.
        Torno a ripetere, perchè forse qualcuno estrapola dal disorso solo ciò che gli fa comodo, stravolgendone completamene il significato. Premesso che ero sicuro che c'erano davvero gli esami d'avvocato nel giorno indicato dalle candidate, perchè se la cosa è stata studiata è stata esaminata bene, magari è vero ciò che hanno affermato, ma magari no. Se poi mi garantisci di averle viste coni tuoi occhi all'esame per avvocato, allora ti credo. Se poi ci credi a priori solo perchè l'hanno detto loro, bè io non è che mi fido di tutti e tutto, ma preferisco andarci con i piedi di piombo. Del resto non ci sono tante persone che non credono che noi ricorsisti abbiamo studiato quanto hanno studiato quelli che ce l'hanno fatta ed abbiamo anche sostenuto un esame più che discreto, meritando non certo 30, ma in alcuni casi anche qualcosa in più del 21? Ma farsi una propria idea su un argomento è un diritto di tutti, quindi anche nostro. E cmq, se fossi arrivata alla fine del discorso, avresti letto che ho anche affermato che il problema non sono certo le 2 ragazze, ma la solita formez che non ne riesce ad azzeccare neanche una. Perchè era chiaro che si sarebbero scatenate polemiche, vedendo promosse persone che ancora dovevano sostenere l'orale (tra parentesi io ho sempre saputo di esami posticipati, mai anticipati, anche se questa potrebbe tranquillamente essere solo una mia lacuna). Allora non chiamarmi presuntuoso se mi autocito, tanto per sgomberare il campo da uleriori equivoci.
        (Cmq basta parlare di queste 2 ragazze, il problema è un altro. Cioè, perchè la formez non ha comunicato questi cambiamenti di data? Sapeva in anticipo che ci sarebbero stati dei sospetti e malumori più che giustificati. Allora cosa costava mettere un piccolo annuncio di poche righe per avvisare e prevenire le inevitabili polemiche? Si sa che i concorsi pubblici sono tutti con il coltello tra i denti. Per ballarò sono stati tempestivi a mettere l'annuncio, come pure per lodarsi e imbrodarsi parlando dell'accogliente struttura (e lasciamo stare l'argomento, ho avuto raffreddore e mal di gola per 2-3 giorni). E qui nessuno insinua intrallazzi: siamo semplicemente certi che ci siano stati. Il fango non glielo abbiamo gettato addosso noi candidati delusi e arrabbiati, ma se lo sono gettati addosso masochisticamente da soli, organizzando gli esami orali con i piedi).
        E spero tanto di aver chiarito il mio punto di vista una volta per tutte.

        Commenta


          mi pare che avrebbero dovuto avvisare tutti per fare un'esame anticipato previa comunicazione pubblica e motivata ,ovviamente mi riferisco alle due ragazze che ho citato nel forum giorni fa.

          Commenta


            mi pare che avrebbero dovuto avvisare tutti i concorrenti prima di fare un'esame anticipato oltretutto con un largo anticipo (se nn erro almeno 20 g.g. prima) previa comunicazione pubblica e motivata , invece e' stata omessa anche la piu' elementare forma di modifica del diario prove,mi riferisco ad una variazione in elenco con una semplice postilla a pie' pagina come si fa di solito . (ovviamente mi riferisco alle due ragazze che ho citato nel forum giorni fa che avevano anticipato l'esame)...e poi una cosa mi pare strana.....entrambe hanno fatto l'esame lo stesso giorno?...non mi sembra neppure tanto equa la cosa, infatti una delle due ha avuto un'anticipo di 24 ore rispetto all'altra nell'anticipare le prove orali(perdonate il gioco di parole)......a me mi sa tanto che la commissione (o qualcuno dei presenti) del 13 dic. avrebbe potuto fare "qualcosa in piu' " per le due candidate in questione.....a voi le osservazioni....
            Ultima modifica di uno tra tanti; 22-12-2010, 21:43.

            Commenta


              Originariamente inviato da uno tra tanti Visualizza il messaggio
              mi pare che avrebbero dovuto avvisare tutti i concorrenti prima di fare un'esame anticipato oltretutto con un largo anticipo (se nn erro almeno 20 g.g. prima) previa comunicazione pubblica e motivata , invece e' stata omessa anche la piu' elementare forma di modifica del diario prove,mi riferisco ad una variazione in elenco con una semplice postilla a pie' pagina come si fa di solito . (ovviamente mi riferisco alle due ragazze che ho citato nel forum giorni fa che avevano anticipato l'esame)...e poi una cosa mi pare strana.....entrambe hanno fatto l'esame lo stesso giorno?...non mi sembra neppure tanto equa la cosa, infatti una delle due ha avuto un'anticipo di 24 ore rispetto all'altra nell'anticipare le prove orali(perdonate il gioco di parole)......a me mi sa tanto che la commissione (o qualcuno dei presenti) del 13 dic. avrebbe potuto fare "qualcosa in piu' " per le due candidate in questione.....a voi le osservazioni....
              Ma questa è solo una delle tante procedure (chiamiamole pure così) che non trovano riscontro non solo nel discorso della trasparenza, ma che addirittura fanno a pugni anche con la logica ed il buon senso. Davvero ci prendono per stupidi (eufemismo per non essere censurato). Ad es. più testimoni hanno affermato che alla prima seduta, il 15 nov, una ragazza ha fatto l'esame da sola a porte chiuse, senza uditori. Giusto per fare le cose in modo pulito, trasparente, e non dare adito a critiche e contestazioni. Allora mi viene da aggiungere solo una concetto: se dovete portare avanti certe manovre di palazzo, siate più furbi e cercate di rispettare almeno la forma. Così non ci vuole nulla a sorprendervi con le mani nel vasetto di marmellata!

              Commenta

              Sto operando...
              X