annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vg6 uniamoci e ribelliamoci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Vg6 uniamoci e ribelliamoci

    SALVE RAGAZZI
    VORREI CREARE UN POST x discutere di ciò ke sta accadendo al profilo VG6 riguardo gli esami orali
    uniamoci tutti e vediamo un pò sul da farsi e come muoversi
    qualkuno ha suggerito,nei CF6,di videoregistrare tutte le sedute di esame x avere trasparenza,ki ha altre proposte si faccia avanti
    cerkiamo di rendere questo concorso quantomeno trapsarente
    nn vogliamo vedere gnete ke fa scena muta e prende trenta e gente ke risponde bene e nn riceve nemmeno l'idoneità
    io sn quì ki vuole unirsi con me lo faccia presto

    #2
    Mi dispiace che non ce ne siano altri che la pensino come noi, ma io sono assolutamente con te. Secondo me per fare un bel ricorso c'è ne è d'avanzo, solo dovremmo essere un bel pò, diciamo almeno una ventina, per essere più credibili. Io sono stato trombato venerdì scorso, e ti assicuro che ho studiato, non ho fatto scena muta e non ho detto asinerie all'esame, quindi ero certo di averla presa l'idoneità. Poi, chissà cosa è successo, quali meccanismi perversi hanno prevalso. Ho letto sui forum di persone che, a detta di altri, meritavano l'idonità e non l'hanno presa. Io mi sarei accontentato di un misero 21, pur sapendo che le possibilità di lavorare erano vicine allo zero, almeno per non vedere frustrati 9 mesi di studio. Comunque la storia dell'informatica, il fatto che il mio gruppo non ha pescato le 5 domande a risposta multipla ma ce le hanno messe semplicemente davanti, il fatto che per la seconda domanda pescavi solo un numeo senza verificare che quella domanda rispondeva o meno a quel numero, puzza parecchio. Senza tralasciare la cosa più importante, cioè che non è stata rispettata la procedura d'anonimato come per le precedenti prove scritte, ma anzi si andava a fare l'esame documento in mano, in modo che sapessero con certezza chi aiutare o meno. In tutto questo non dubito affatto che ci sia gente che ce l'abbia fatta solo con le proprie forze e che ci odierà per quello che stiamo dicendo, ma francamente credo che se si trovassero nelle condizioni mie e di tanti altri gli girerebbero e parecchio anche a loro.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da salvamartyn Visualizza il messaggio
      Senza tralasciare la cosa più importante, cioè che non è stata rispettata la procedura d'anonimato come per le precedenti prove scritte, ma anzi si andava a fare l'esame documento in mano, in modo che sapessero con certezza chi aiutare o meno.
      Per il discorso del documento secondo me c'è da starci attenti........
      L'anonimato andava garantito diversamente, questo è poco ma sicuro, ad esempio all'atto dell'identificazione in portineria rilasciando un badge numerato che poi i commissari avrebbero dovuto controllare al momento in cui ci si sedeva innanzi a loro e che avrebbe dovuto corrispondere al codice segnato sulla scheda contenente i 5 quesiti.....
      Altrimenti risulta pericolosa anche la procedura descritta da te, poichè benissimamente potresti avere un parente o amico vigile da portare con te e quando viene chiamato il tuo nome innanzi ai commissari va a sedersi lui......ed il gioco è fatto......
      E' un pò lo stesso discorso degli esami universitari.....

      Commenta


        #4
        Per il discorso del documento secondo me c'è da starci attenti........L'anonimato andava garantito diversamente, questo è poco ma sicuro, ad esempio all'atto dell'identificazione in portineria rilasciando un badge numerato che poi i commissari avrebbero dovuto controllare al momento in cui ci si sedeva innanzi a loro e che avrebbe dovuto corrispondere al codice segnato sulla scheda contenente i 5 quesiti.....
        Altrimenti risulta pericolosa anche la procedura descritta da te, poichè benissimamente potresti avere un parente o amico vigile da portare con te e quando viene chiamato il tuo nome innanzi ai commissari va a sedersi lui......ed il gioco è fatto......
        E' un pò lo stesso discorso degli esami universitari.....[/QUOTE]
        La procedura che avevo immaginato per una maggiore trasparenza non è certamente quella adottata dai cervelloni che hanno organizzao questa farsa di prova orale, ma è esattamente quella da te descritta. Chissà come mai non ci abbiano pensato anche loro. O meglio ci avranno pensato ma a loro forse per igNOTI motivi non conveniva. Spremenosi le meningi sta sicuro che un metodo migliore l'avrebbero certamente trovato se avessero voluto. Appunto se. Riguardo alle osservazioni che fai sull'eventualità che un altro vigile possa prendere il mio posto e sostenere il mio esame, il rischio c'è, sicuro. Ma siamo seri, quanti vigili avrebbero saputo rispondere a certe domande? L'hai visto il servizio delle iene che dimostrava come i vigili di roma non conoscessero manc l'abc del cds? Quindi non è che sarebbe stato questo grande vantaggio. Agli esami universitari il programma è certo, quindi il giochino può fuzionare. Qua, ad es. sulla faccenda dell'informatica, ci hanno detto delle balle per telefono, e diventa tutto più complicato anche per chi ha studiato. è questo il punto. Non si può fare carne da macello di gente che ha fatto sacrifici per mesi e mesi. Comunque il mio è solo uno sfogo, so già che niente si farà e che l'ennesima ingiustizia verrà perpetrata nel nostro amato paese, dove i potenti la fanno da padroni e noi comuni mortali dobbiamo subire e sopportare tutto.

        Commenta


          #5
          Ragazzi che tristezza studiare tutto questo tempo e trovarsi un pugno di mosche in mano! io ancora non l'ho fatto ma già immagino la mia sorte, beati che già lo avete fatto, almeno vi godete un pò di vita sociale, io sto studiando ma da quel che leggo è pura utopia, mi dispiace per tutti voi, posso immagine dopo tanto duro studio e poi.....
          Beh, tutto questo per fare il vigile, al quale volevano pure levarci la pistola :-/
          In verità, se non dovessi passare, mi dispiacerebbe più per il tempo sprecato che per quello che andrei a fare!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Bos Visualizza il messaggio
            Ragazzi che tristezza studiare tutto questo tempo e trovarsi un pugno di mosche in mano! io ancora non l'ho fatto ma già immagino la mia sorte, beati che già lo avete fatto, almeno vi godete un pò di vita sociale, io sto studiando ma da quel che leggo è pura utopia, mi dispiace per tutti voi, posso immagine dopo tanto duro studio e poi.....
            Beh, tutto questo per fare il vigile, al quale volevano pure levarci la pistola :-/
            In verità, se non dovessi passare, mi dispiacerebbe più per il tempo sprecato che per quello che andrei a fare!
            Se tolgono la pistola ai vigili di Napoli gli fanno un grossissimo favore.......
            Ho parlato con uno di loro in sede d'esame(accompagnava il figlio) e mi ha detto che al comando non hanno l'armeria e di conseguenza una volta che viene assegnata l'arma si è sempre costretti a portarsela dietro.....

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da salvamartyn Visualizza il messaggio
              La procedura che avevo immaginato per una maggiore trasparenza non è certamente quella adottata dai cervelloni che hanno organizzao questa farsa di prova orale, ma è esattamente quella da te descritta. Chissà come mai non ci abbiano pensato anche loro. O meglio ci avranno pensato ma a loro forse per igNOTI motivi non conveniva. Spremenosi le meningi sta sicuro che un metodo migliore l'avrebbero certamente trovato se avessero voluto.
              Tieni presente l'adagio: "Fatta la legge, trovato l'inganno...."
              Nel senso che nessun sistema è inattaccabile e sicuro a priori.....soprattutto da parte dello stesso inventore. E' come per gli antifurti.......il ladro ci mette tempo a scoprire il modo di disattivarli mentre il costruttore già conosce i punti deboli, le falle, e saprebbe subito dove metter mano......

              Commenta


                #8
                Ragazzi mi sono appena registrata dopo aver letto i vostri post..sono d'accordo per quest'azione di protesta..Bisogna fare ricorso..nn si possono prendere in giro le persone!Che senso ha avuto farci sostenere gli orali a Roma se i commissari erano LEGATI col territorio napoletano???Alla faccia dell' imparzialità e della terzietà dei giudici!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                  Tieni presente l'adagio: "Fatta la legge, trovato l'inganno...."
                  Nel senso che nessun sistema è inattaccabile e sicuro a priori.....soprattutto da parte dello stesso inventore. E' come per gli antifurti.......il ladro ci mette tempo a scoprire il modo di disattivarli mentre il costruttore già conosce i punti deboli, le falle, e saprebbe subito dove metter mano......
                  è giusto ciò che dici, ma allo scritto qualche sforzo in più l'hanno fatto per rispettare l'anonimato. Lascia stare il fatto che gli intrallazzi li avrebbero potuto fare tranquillamente anche allo scritto (e forse li hanno fatti), ma almeno lì formalmente il sistema era inattaccabile, e chi faceva obiettivamente una buona prova non poteva essere bocciato. L'anonimato è stato rispettato: il tuo nome era abbinato ad un codice e la correzione la faceva il computer. Una procedura corretta. All'orale no, prima di fare l'esame ti chiedevano il documento ed il nome il cognome e la data di nascita. Alla faccia della trasparenza. Sicuramente qualcosa se la potevano inventare, visto che è il loro lavoro e sono pagati per questo. Poi che potessero fare imbrogli lo stesso è verissimo, ma almeno non in maniera così palese, sfacciata. Così è davvero una presa in giro. Invece all'orale si è lasciata ampia discrezionalità alla giuria. Ti faccio un esempio paradossale: rispondi bene alle 5 domande multiple, rispondi bene alle 2 domande orali, e ti mettono 6,5 e 7 per le 2 risposte. A questo punto se ti danno 1 punto per l'esposizione e 1 per la sintesi fa: 7+6,5+5+1+1=20,5. Cioè non idoneo. E poi ad uno che azzecca tre risposte multiple, risponde bene a 1 domanda e fa scena muta sull'altra all'orale possono mettere ad es. 10 e 4 per le risposte orali. Quindi 10+4+3+5(il massimo tra i 2 punti per l'esposizione e i 3 per la sintesi)=22. Idoneo. Questo non è che uno stupidissimo esempio per farti capire che se la possono gestire come vogliono. è qui lo schifo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Bos Visualizza il messaggio
                    Ragazzi che tristezza studiare tutto questo tempo e trovarsi un pugno di mosche in mano! io ancora non l'ho fatto ma già immagino la mia sorte, beati che già lo avete fatto, almeno vi godete un pò di vita sociale, io sto studiando ma da quel che leggo è pura utopia, mi dispiace per tutti voi, posso immagine dopo tanto duro studio e poi.....
                    Beh, tutto questo per fare il vigile, al quale volevano pure levarci la pistola :-/
                    In verità, se non dovessi passare, mi dispiacerebbe più per il tempo sprecato che per quello che andrei a fare!
                    Anche a me spiace più per il tempo perso che per altro. Io sono laureato e non era certo tra i miei sogni fare il vigile. Ma con il mondo del lavoro che ci ritroviamo in Italia, quello è un posto d'oro. Non abbatterti anche tu, ti potrebbe andare meglio che a me ed ad altri, e ti faccio un in bocca al lupo per l'esame. Non potrei mai avercela con chi ha studiato duramente e ce l'ha fatta con le proprie forze.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X