annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GRADUATORIA IDONEI ? concorso comune di napoli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    GRADUATORIA IDONEI ? concorso comune di napoli

    forumisti vi pongo un quesito. leggendo dal bando si evince che supera la prova orale chi prende un punteggio minimo di 21 ma verrà ammesso al tirocinio solo un numero di persone pari ai posti messi a disposizione, per le quali seguira tirocinio e colloquio orale per l'idoneità alla definitiva assunzione.
    La domanda che vi pongo è: che fine faranno chi supera la prova orale ma non è ammesso al tirocinio e quindi non idoneo (graduatoria inutile?)
    Ultima modifica di scorpionger; 25-09-2010, 19:43.

    #2
    Originariamente inviato da scorpionger Visualizza il messaggio
    forumisti vi pongo un quesito. leggendo dal bando si evince che supera la prova orale chi prende un punteggio minimo di 21 ma verrà ammesso al tirocinio solo un numero di persone pari ai posti messi a disposizione, per le quali seguira tirocinio e colloquio orale per l'idoneità alla definitiva assunzione.
    La domanda che vi pongo è: che fine faranno chi supera la prova orale ma non è ammesso al tirocinio e quindi non idoneo (graduatoria inutile?)
    Allora...ti rispondo con una risposta e con una domanda....
    A quanto si è visto c'è la cosiddetta idoneità che, se ho capito bene, consiste nel rientrare in un determinato punteggio (nel caso degli scritti il punteggio andava da un minimo di 35/50 a un massimo di 50/50). Analogamente per l'orale, c'è un minimo di 21 e un massimo di...quanto?
    Ad ogni modo: mettiamo che si riesce a rientrare in questo 21. Allora chi ha fatto il minimo allo scritto e il minimo all'orale, ad esempio, ha come punteggio totale 56. Alla luce delle suddette informazioni con 56 si è idonei, ma non vincitori perchè ovviamente ai primi posti ci saranno punteggi ben più alti. Quindi io credo che:
    a) ci saranno gli idonei vincitori (quelli che passeranno a fare il tirocinio);
    b) degli idonei non vincitori (che quindi rientreranno in graduatoria in quanto sono riusciti comunque a raggiungere una certa votazione che garantisce l'idoneità):
    c) quelli che non hanno raggiunto i punteggi minimi che se ne vanno a casa.
    Che ne pensi? Ho capito una cosa per un'altra? E piuttosto: gli idonei non vincitori che fine fanno?
    Scusa per lo sproloquio, ma sto studiando talmente tanto che il dono della sintesi se n'è andato insieme a quei quattro neuroni satelliti che avevo un tempo..
    Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto.

    Commenta


      #3
      Dato che solo i vincitori seguiranno il tirocinio, dato che al progetto Formez hanno aderito altri comuni della Campania (quali sono?!?) e dato che le graduatorie hanno validità di 3 anni, la domanda è: se un comune attinge alle graduatorie, i selezionati devono seguire lo stesso il tirocinio? Se sì, il comune avrà i soldi per organizzarlo anche per pochi candidati? Mah

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
        Dato che solo i vincitori seguiranno il tirocinio, dato che al progetto Formez hanno aderito altri comuni della Campania (quali sono?!?) e dato che le graduatorie hanno validità di 3 anni, la domanda è: se un comune attinge alle graduatorie, i selezionati devono seguire lo stesso il tirocinio? Se sì, il comune avrà i soldi per organizzarlo anche per pochi candidati? Mah
        E' il Comune di Napoli ad aver scelto la soluzione del "Concorso-corso", ovvero questo corso obbligatorio da seguire per tot mesi prima dell'eventuale assunzione.
        Ma non è la prassi.
        Gli altri comuni aderenti potrebbero attingere dalla graduatoria degli idonei ed assumerli senza alcun tipo di corso precedente (fermo restando il periodo di prova con valutazione finale)

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da ClientServer Visualizza il messaggio
          E' il Comune di Napoli ad aver scelto la soluzione del "Concorso-corso", ovvero questo corso obbligatorio da seguire per tot mesi prima dell'eventuale assunzione.
          Ma non è la prassi.
          Gli altri comuni aderenti potrebbero attingere dalla graduatoria degli idonei ed assumerli senza alcun tipo di corso precedente (fermo restando il periodo di prova con valutazione finale)
          Grazie per la spiegazione..

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da ClientServer Visualizza il messaggio
            E' il Comune di Napoli ad aver scelto la soluzione del "Concorso-corso", ovvero questo corso obbligatorio da seguire per tot mesi prima dell'eventuale assunzione.
            Ma non è la prassi.
            Gli altri comuni aderenti potrebbero attingere dalla graduatoria degli idonei ed assumerli senza alcun tipo di corso precedente (fermo restando il periodo di prova con valutazione finale)
            Il corso sarà effettuato "in costanza di rapporto di lavoro", già durante il corso si è assunti dal Comune.
            Rossy sempre con me.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
              Il corso sarà effettuato "in costanza di rapporto di lavoro", già durante il corso si è assunti dal Comune.
              Sì, mi sono espresso male, ma volevo dire esattamente questo, specificando solo che è il Comune di Napoli ad aver previsto il corso come periodo di prova (con tanto di contratto di assunzione)

              Commenta


                #8
                Salve forumisti, vorrei sapere se c'è on-line qualcuno come me (dovremmo essere in dieci) che pur avendo superato tutte le prove e avuta l'idoeità finale, è stato escluso dalla graduatoria definitiva.
                Ho già provveduto a dare mandato ad un avvocato per un ricorso legale, ma credo sia più utile un ricorso congiunto. Il motivo dell'estromissione sarebbe una mancata equipollenza della laurea. Se c'è qualcuno interessato o più informato, può rispondere?
                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi noi abbiamo formato un comitato vincitori ed idonei del concorso al comune di napoli
                  c'è bisogno della partecipazione di tutti + ne siamo meglio è,soprattutto per gli idonei non vincitori,bisogna lottare
                  le possibilità ci sono,bisogna far smuovere le volontà politiche
                  se vi va venite su qst pagina di facebook
                  Accedi | Facebook
                  oppure cercate:
                  COMITATO VINCITORI ED IDONEI DEL CONCORSO AL COMUNE DI NAPOLI
                  ciao

                  Commenta


                    #10
                    Estromissione dalle graduatorie?????

                    Sono disponibile all'adesione al comitato, vorrei inoltre sentire le voci, se ci sono, degli idonei che sono stati estromessi dalle graduatorie, come nel mio caso, perchè credo si debba solo iniziare un'azione legale e vorei sapere se la si può fare in comune.
                    Ciao

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X