annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Napoli : in tre anni 391 unità e 170 vigili urbani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Salve ragazzi.....come si va ?tutti a studiare?Il corso dura 6 mesi circa con un piccolo rimborso.....non so se il concorso sara'R IPAM,senno' il concorso "normale" lo vedo male......siamo in fase pre-elettorale!!Non so se utlizzeranno i quiz RIPAM nel senso di una banca dati,ma saranno senz'altro della stessa tipologia.

    Commenta


      #32
      ma forse ho capitooo! al ripam verrà affidato sia il concorso che i 6 mesi di prova all'atto dell'assunzione?e poi loro faranno la prova orale dopo!! quella della fine del corso!!
      altrimenti un corso che dura 6 mesi sarebbe una follia! solitamente per i corsi/concorsi li fanno durare 40 ore!!
      mi sbaglio??

      Commenta


        #33
        Oslo tu cosa fai nella vita?

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
          ma forse ho capitooo! al ripam verrà affidato sia il concorso che i 6 mesi di prova all'atto dell'assunzione?e poi loro faranno la prova orale dopo!! quella della fine del corso!!
          altrimenti un corso che dura 6 mesi sarebbe una follia! solitamente per i corsi/concorsi li fanno durare 40 ore!!
          mi sbaglio??

          Ci siamo quasi.......,il RIPAM gestisce sia la fase dei quiz che il corso vero e proprio....che dura 6 mesi!!,non 40 ore.In questi mesi si studia come a scuola o se preferisci come all'universita'...ti forniscono il materiale,in genere testi Simone,dipende dal tipo di concorso.Dopo fai l'esame ,credo commissione nominata dal sindaco,quindi di nomina comunale,e si e' ammessi in numero leggermente maggiore alla frequentazione del suddetto corso.Esame che segue il corso.
          Lavoricchio nell'infortunistica stradale....ma spero di "accasarmi" anch'io nella PA......avevi partecipato all'AE?o al ministero degli interni?

          ala prossima

          Commenta


            #35
            aiutatemi a chiarirmi un pò le idee... allora il concorso sarà bandito dal comune di napoli giusto? ma per quali tipi di profilo? è richiesta la laurea? speriamo davvero che esca a settembre sarebbe un miracolo per la campania... anche se ancora non so quanta trasparenza ci sarà con una commissione giudicante decretata dal comune

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da selia Visualizza il messaggio
              aiutatemi a chiarirmi un pò le idee... allora il concorso sarà bandito dal comune di napoli giusto? ma per quali tipi di profilo? è richiesta la laurea? speriamo davvero che esca a settembre sarebbe un miracolo per la campania... anche se ancora non so quanta trasparenza ci sarà con una commissione giudicante decretata dal comune
              la maggior parte dovrebbero essere vigili urbani poi saranno previsti profili x dipl e laur sia tecnici che amm.vi:
              50 amm.vi banditi mi pare entro il 2009

              Commenta


                #37
                Oslo non ho partecipato a quelle selezioni, cmq se il ripam fara' il corso dei Sei mesi di prova, allora non ci saranno problemi economici perche' cmq vieni pagato perche' a quel punto il concorso e' superato (quindi vieni stipendiato) e manca solo l'esame orale di conferma del posto di lavoro. Allora mi chiedo perche' si chiama corso/concorso? Cosi come ho detto io sarebbe un concorso normale.

                Commenta


                  #38
                  Ciao a tutti. Che voi sappiate, ci sono dei limiti d'età per questi concorsi? Suppongo di si, almeno per quello da vigile.....

                  Commenta


                    #39
                    anche io ho questo dubbio del limite di età, ma siccome sul regolamento del corpo della polizia municipae non c'è, presuppongo che non esiste per la città di Napoli.

                    Commenta


                      #40
                      per chi vuole contattarmi su msn il mio indirizzo e-mail è numeronove@hotmail.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X