annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Napoli : in tre anni 391 unità e 170 vigili urbani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Mi sto industriando x la raccomandazione!

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
      scusate,ragazze,scherzate o mi/ci prendete in giro?forse non sono stato abbastanza chiaro..nessuna propaganda!!!.per accadere al corso-concorso ripam,ammesso che questa sia la procedura concorsuale prevista,bisogna suoperare(mi correggo,ho chiesto stamane ai miei 2 amici che l'hanno superato) 2 prove a test,risposta multipla.uno,il primo,consiste in test attitudinali ed il secondo in test su materie che verranno approfondite durante il corso.corso,pemi,che e' obbligatorio ,non fosse altro perche' e' il "clou" della procedura concorsuale.si viene "retribuiti" con una borsa di studio,o un assegno,non ricordo bene a formula,ma fa' parte del concorso....non e' assolutamente propaganda!!!!!
      Poi,esperanza,si ,purtroppo il corso,seguitio da un 'esame orale,si tiene a napoli,piu' precisamente nella sede del ripam che e' a pozzuoli.chi non e' di napoli....effettivamente ha un problema in piu'.
      Per adesso,tutto quel che so l'ho condiviso....
      Alla prossima!
      potresti gentilmente informarti su quanto dura questo corso in numero di ore in genere? E se danno un assegno consistente e dove dormire? Lo chiedo per curiosita' e perche' ne sono interessata.
      Grazie molte

      Commenta


        #23
        Scusate, ma vorrei farvi notare che l'articolo specificava solo che sarà riconosciuto un punteggio ulteriore a chi ha fatto il corso concorso del RIPAM, non che anche questo sarà un corso concorso!
        A giudicare dalle notizie uscite su "Il mattino", si tratterà di un normale concorso, magari per titoli oltre che per esami.

        Aspettiamo il bando prima di fasciarci la testa!

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
          Scusate,ragazze,scherzate o mi/ci prendete in giro?forse non sono stato abbastanza chiaro..nessuna propaganda!!!.Per accadere al corso-concorso RIPAM,ammesso che questa sia la procedura concorsuale prevista,bisogna suoperare(mi correggo,ho chiesto stamane ai miei 2 amici che l'hanno superato) 2 prove a test,risposta multipla.Uno,il primo,consiste in test attitudinali ed il secondo in test su materie che verranno approfondite durante il corso.Corso,Pemi,che e' OBBLIGATORIO ,non fosse altro perche' e' il "clou" della procedura concorsuale.Si viene "retribuiti" con una borsa di studio,o un assegno,non ricordo bene a formula,ma fa' parte del concorso....non e' assolutamente propaganda!!!!!
          Poi,ESPERANZA,si ,purtroppo il corso,seguitio da un 'esame orale,si tiene a Napoli,piu' precisamente nella sede del RIPAM che e' a Pozzuoli.Chi non e' di Napoli....effettivamente ha un problema in piu'.
          Per adesso,tutto quel che so l'ho condiviso....
          alla prossima!
          Grazie Oslo! Scusami, ho letto solo ora la tua risposta alle mie perplessità. Dunque la procedura è simile a quella dell'AE , spero almeno ci diano il tempo per prepararci, nell'articolo si parla di conclusione "entro l'anno" (questo?) Mah... sono curioso di vedere cosa ci sarà nel bando.

          Ad ogni modo tocca sempre esercitarsi con 'sti quiz attitudinali che a questo punto credo saranno proprio quelli del Ripam, o no?
          Ultima modifica di Elgar; 29-08-2009, 17:42.

          Commenta


            #25
            bisogna vedere se sti quiz del ripam sono quelli già presenti sul sito o se ne inseriranno altri...e poi come funziona? prendono es. 100 quiz da questi o saranno solo simili a quelli de sito?

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
              bisogna vedere se sti quiz del ripam sono quelli già presenti sul sito o se ne inseriranno altri...e poi come funziona? prendono es. 100 quiz da questi o saranno solo simili a quelli de sito?
              Per trasparenza dovrebbero pubblicare una banca dati essendo una preselettiva...

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                Per trasparenza dovrebbero pubblicare una banca dati essendo una preselettiva...
                e per questo bisogna vedere il bando, perchè ad esempio per il concorso AE anch'esso affidato a Ripam (2 prove+tirocino+orale) non c'era preselezione. Sul sito Ripam ci sono solo i quiz attitudinali e senza soluzione ovviamente.

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
                  e per questo bisogna vedere il bando, perchè ad esempio per il concorso AE anch'esso affidato a Ripam (2 prove+tirocino+orale) non c'era preselezione.
                  ANCHE PER pochi POSTI e considerando la realta' sociale in cui viene bandito, al 99% ci saranno le preselettive.

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                    ANCHE PER pochi POSTI e considerando la realta' sociale in cui viene bandito, al 99% ci saranno le preselettive.
                    Sì ma anche per l'AE quest'anno sono state presentate circa 22.000 domande nella sola Lombardia e comunque non si è proceduto a preselezione, dal momento che la prima prova già consisteva in quiz.

                    Ad ogni modo le nostre sono congetture, sulla base dell'articolo che, se non ricordo male, diceva che si stava pensando di affidare la procedura a questo o quello... insomma è tutto da vedere.

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
                      insomma è tutto da vedere.
                      E' estramamente probabile la preselezione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X