annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Napoli : in tre anni 391 unità e 170 vigili urbani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
    Non ancora, pare uscirà a Settembre e,visto l'evento straordinario, è prevista la presentazione dello stesso a bordo della nave MSC FANTASY...
    Sì, il bando sembra che uscirà a settembre, ma da quanto ho letto nell'articolo riportato, si parla di assunzioni già a dicembre di quest'anno! E come faranno? Cioè: contando il tempo per la presentazione delle domande, una prova preselettiva (sicura), due prove scritte o pratiche o quello che sarà, mi pare una tempistica da Formula1. Poi che significa corso-concorso Ripam-Formez?

    Come si dovrebbe accedere a questi corsi? Tramite prova selettiva?
    Ultima modifica di Elgar; 26-08-2009, 17:05.

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
      Poi che significa corso-concorso Ripam-Formez?

      ?
      Mafia.

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
        Mafia.
        ah... ecco.

        Commenta


          #14
          per QUESTO CONCORSO NELLA polizia municipale di Napoli...

          non riesco a trovare il regolamento delle assunzioni della regione campania...vorrei verificare se esiste il limite di età!!!
          ho visto però che richiedono le patenti A e B (NEL REGOLAMENTO DEL CORPO DI P.M.)
          NE sapete nulla?

          ma non esiste un indirizzo e-mail da inoltrare al comando p.m.?

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
            Sì, il bando sembra che uscirà a settembre, ma da quanto ho letto nell'articolo riportato, si parla di assunzioni già a dicembre di quest'anno! E come faranno? Cioè: contando il tempo per la presentazione delle domande, una prova preselettiva (sicura), due prove scritte o pratiche o quello che sarà, mi pare una tempistica da Formula1. Poi che significa corso-concorso Ripam-Formez?

            Come si dovrebbe accedere a questi corsi? Tramite prova selettiva?
            Aluuuuura,le cose dovrebbero andare in questo modo..molti amici hanno partecipato a queste selezioni e la procedura e' abbastanza semoplice!Esiste una ,dico una sola prova selettiva ,esclusivamente con domande di logica,attitudinali,stile seconda prova Agenzia delle Entrate.Dopoche' si viene ammessi in numero maggiore rispetto ai posti messi a concorso a frequentare il corso.Si studiano materie ad hoc su cui si faranno gli orali,e i vincitori saranno invitati a firmare il contratto a t.i.,Il materile e' offerto dal RIPAM-FORMEZ,libri,dispense.........
            ibal a tutti

            Commenta


              #16
              cosa facciamo propaganda?????.... io ho assistito ad una lezione di un corso-concorso organizzato a napoli per un concorso che ho fatto a roma!!! e sinceramente mi sembrava una perdita di soldi e di tempo.... mi sono messa a studiare SERIAMENTE da sola su tutti gli argomenti del concorso, senza escludere niente, e sono riuscita a superarlo e con la stessa preparazione ne ho vinto un'altro!!!
              ragazzi se volete vincere dovete studiare tanto tanto e ci vuole comunque anche un pizzico di fortuna!!!
              INTANTO SPERIAMO CHE REALMENTE ESCA IL BANDO A SETTEMBRE SONO ANNI CHE ANNUNCIANO L'USCITA DI UN BANDO CHE POI NON è MAI AVVENUTA

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da esperanza Visualizza il messaggio
                per questo concorso nella polizia municipale di napoli...

                Non riesco a trovare il regolamento delle assunzioni della regione campania...vorrei verificare se esiste il limite di età!!!
                Ho visto però che richiedono le patenti a e b (nel regolamento del corpo di p.m.)
                ne sapete nulla?

                Ma non esiste un indirizzo e-mail da inoltrare al comando p.m.?
                per la patente a ti consiglio di andarla a fare subito perchè sicuramente sarà richiesta nel bando o quantomeno richiederanno di prenderla entro la data dell'eventuale assunzione... Sei ancora in tempo!!!! Io l'ho presa qualche mese fa', proprio per evitare una scocciatura di questo genere!

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da pemi Visualizza il messaggio
                  per la patente a ti consiglio di andarla a fare subito perchè sicuramente sarà richiesta nel bando o quantomeno richiederanno di prenderla entro la data dell'eventuale assunzione... Sei ancora in tempo!!!! Io l'ho presa qualche mese fa', proprio per evitare una scocciatura di questo genere!

                  grazie pemi ma la patente a l'ho conseguita gia' da due anni, il mio dubbio e' sul limiTe di eta'.

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                    Aluuuuura,le cose dovrebbero andare in questo modo..molti amici hanno partecipato a queste selezioni e la procedura e' abbastanza semoplice!Esiste una ,dico una sola prova selettiva ,esclusivamente con domande di logica,attitudinali,stile seconda prova Agenzia delle Entrate.Dopoche' si viene ammessi in numero maggiore rispetto ai posti messi a concorso a frequentare il corso.Si studiano materie ad hoc su cui si faranno gli orali,e i vincitori saranno invitati a firmare il contratto a t.i.,Il materile e' offerto dal RIPAM-FORMEZ,libri,dispense.........
                    ibal a tutti
                    non ho capito bene! chi supera questa preselettiva dovra' affrontare un corso formez e dove si dorme? a spese loro? e quanto dura? e poi cosa succede?
                    Ultima modifica di Esperanza; 28-08-2009, 13:08.

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
                      non ho capito bene! chi supera questa preselettiva dovra' affrontare un corso formez e dove si dorme? a spese loro? e quanto dura? e poi cosa succede?
                      Scusate,ragazze,scherzate o mi/ci prendete in giro?forse non sono stato abbastanza chiaro..nessuna propaganda!!!.Per accadere al corso-concorso RIPAM,ammesso che questa sia la procedura concorsuale prevista,bisogna suoperare(mi correggo,ho chiesto stamane ai miei 2 amici che l'hanno superato) 2 prove a test,risposta multipla.Uno,il primo,consiste in test attitudinali ed il secondo in test su materie che verranno approfondite durante il corso.Corso,Pemi,che e' OBBLIGATORIO ,non fosse altro perche' e' il "clou" della procedura concorsuale.Si viene "retribuiti" con una borsa di studio,o un assegno,non ricordo bene a formula,ma fa' parte del concorso....non e' assolutamente propaganda!!!!!
                      Poi,ESPERANZA,si ,purtroppo il corso,seguitio da un 'esame orale,si tiene a Napoli,piu' precisamente nella sede del RIPAM che e' a Pozzuoli.Chi non e' di Napoli....effettivamente ha un problema in piu'.
                      Per adesso,tutto quel che so l'ho condiviso....
                      alla prossima!
                      Ultima modifica di oslo66; 28-08-2009, 22:15.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X