annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI: solo confronti per lo studio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    300 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI: solo confronti per lo studio!

    Ciao a tutti, adesso che abbiamo la certezza del concorso, penso che sia utile confrontarsi su testi, leggi, prove, ecc in questo nuovo topic e rimanere uniti fino all'ultimo per chi di noi ce la farà, è importante anche se a molti può sembrare inutile! Del resto un forum serve a questo, che ne dite?

    Inizio io con una domanda: secondo voi visti i continui aggiornamenti normativi, se un articolo viene abrogato bisogna sapere lo stesso cosa diceva? A me sembra un'impresa andare dietro a tutte le modifiche!

    #2
    Noto che la proposta è stata accolta con piacere... allo scorso concorso si è creato un gruppo di confronto che è andato avanti anche dopo gli orali, scambiandosi notizie anche sulle assunzioni.. mi rincresce notare che stavolta non è lo stesso... forse molti pensano che un forum serva solo a farsi vivi quando c'è da prendere materiale degli altri.. e mai quando si potrebbe avere dialogo e confronto... beh che dire.. ditemi che mi sono sbagliata.. buona fortuna a tutti

    Commenta


      #3
      Ciao Luce, ho letto solo ora il tuo post.
      Hai ragione, occorre confrontarsi!!
      Per rispondere alla tua domanda, personalmente, ritengo che, data la pubblicazione della batteria dei quiz, non sia necessario studiare tutti gli aggiornamenti (ormai, quasi, quotidiani) sottese alle singole materie!
      Io ho acquistato dei singoli compendi (anche il librone, per la verità, ma non lo trovo utile) così da avere una visione completa del programma da conoscere e, poi, IMPIEGHERO' GIORNO E NOTTE, PER IMPARARE I QUIZ A MEMORIA!
      Ciao, buono studio!

      Commenta


        #4
        rectius: sottesi

        Commenta


          #5
          ciao viadelcorso ! Anche io studierò le singole materie da libri diversi.. il librone non so ancora se comprarlo! Riguardo agli aggiornamenti mi riferisco alle prove successive, perchè per la preselettiva avendo la banca dati l'unico modo è impararla a memoria! Ma siccome non avrò tempo dopo la preselettiva di preparare tutte le materie in poco tempo, mi metto a studiare ora a prescindere dalla preselettiva.. per quello mi chiedevo se per es. riguardo al tuel basta sapere quello aggiornato o è possibile che chiedano anche cosa diceva un articolo che è stato abrogato?

          Commenta


            #6
            Avete seguito la puntata di matrix ieri 7 febbario si è parlato dei nostri concorsi...hanno fatto vedere l'archivio delle nostre domandine, ha parlato l'assessore Cavallari, dicendo che ci sono 300.ooo domande tra cui 92.ooo laureati.

            clicca e guarda dal 13esimo minuto di questo link

            Matrix - Posto fisso? - 7 febbraio - Video Mediaset

            Commenta


              #7
              Grazie Luce per aver aperto questo Forum... perchè boicottate i manualoni? Io sto studiando su quello della maggioli per 110 funzionari e mi sembra molto completo... ovviamente alcune materie andranno integrate su testi più specifici, ma credo che bastino i simone perchè i manuali universiatri sono un pò troppo dispersivi. Una domanda a tutti voi avete iniziato a studiare ora o da tempo? Io pur avendo una base di diritto abbastanza solida inizio ora e, lavorando, non posso permettermi di dedicare più di un paio di ore al giorno allo studio dopo cena... spero di arrivare al concorso senza un esaurimento ....

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Lunetta 3D Visualizza il messaggio
                Grazie Luce per aver aperto questo Forum... perchè boicottate i manualoni? Io sto studiando su quello della maggioli per 110 funzionari e mi sembra molto completo... ovviamente alcune materie andranno integrate su testi più specifici, ma credo che bastino i simone perchè i manuali universiatri sono un pò troppo dispersivi. Una domanda a tutti voi avete iniziato a studiare ora o da tempo? Io pur avendo una base di diritto abbastanza solida inizio ora e, lavorando, non posso permettermi di dedicare più di un paio di ore al giorno allo studio dopo cena... spero di arrivare al concorso senza un esaurimento ....
                Ciao Lunetta! Grazie a te per il tuo intervento Non boicotto il manualone, sono solo indecisa su quale prendere, secondo te quindi vale la pena? Quali materie pensi di integrare? Io devo iniziare a studiare da zero e non ho basi di diritto, sono un' autodidatta :P e anche se non lavoro anche io non ho molto tempo perchè sono prossima al matrimonio e quindi non so che fare prima, ma ce la metterò tutta lo stesso Non scoraggiarti! Forza e coraggio!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, adesso che abbiamo la certezza del concorso, penso che sia utile confrontarsi su testi, leggi, prove, ecc in questo nuovo topic e rimanere uniti fino all'ultimo per chi di noi ce la farà, è importante anche se a molti può sembrare inutile! Del resto un forum serve a questo, che ne dite?

                  Inizio io con una domanda: secondo voi visti i continui aggiornamenti normativi, se un articolo viene abrogato bisogna sapere lo stesso cosa diceva? A me sembra un'impresa andare dietro a tutte le modifiche!

                  Ciao Luce per me molto volentieri..accetto con entusiasmo la tua proposta

                  Chicca

                  Commenta


                    #10
                    Ciao a tutti,
                    io ho il libro della Simone che ho letto diverse volte, in più diversi libri di quiz per impiegato comunale; penso che mi dedicherò principalmente ai quiz ho anche i quiz della Maggioli riguardanti questo specifico concorso. Poi ogni tanto vado sul sito del Ministero dell'interno e mi esercito nei quiz delle varie materie anche se adesso è da un pò che non vado...........speriamo bene

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X