annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 136 Architetti - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    info please

    Originariamente inviato da barbablu Visualizza il messaggio
    Roma Capitale | Sito Istituzionale

    io l'ho trovato qua... se si apre...
    al 30 maggio

    Purtroppo non si apre, tu confermi lo slittamento a settembre della pubblicazione delle date? Grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da Melania80 Visualizza il messaggio
      Purtroppo non si apre, tu confermi lo slittamento a settembre della pubblicazione delle date? Grazie
      Credo che tu abbia frainteso. L'avviso di proroga riguarda il termine di conclusione della procedura (si intende la pubblicazione della graduatoria definitiva) che slitta dal 13 giugno al 13 dicembre. Ció non toglie che teoricamente lla commissione possa pubblicare lunedí il calendario degli orali e iniziare la lettera sortegiata dopo 20 giorni. Ma speriamo che se ne vadano in ferie

      Commenta


        Adesso si che é confermata la proroga a settembre, pubblicata nelle news del sito 22 concorsi

        Commenta


          Ragazzi vendo Manuale di Diritto degli Enti locali ed. Simone di Edoardo Barusso, praticamente come nuovo senza sottolineature. Se siete interessati contattatemi all’indirizzo annadh_76@yahoo.it

          Commenta


            scusatemi ho sbagliato il libro che vendo non è ed Simone ma Maggioli
            è questo Maggioli Editore, la tua libreria on-line. Vendita Libri, Banche dati, Software
            Se siete interessati contattatemi all'indirizzo annadh_76@yahoo.it

            Commenta


              Sono state pubblicate le date degli orali!

              Commenta


                Si, le date per la prova orale sono state pubblicate; in allegato trovate l'avviso.
                File allegati

                Commenta


                  Cerco 2 testi

                  ciao a tutti, se c'è ancora qualcuno qui...
                  sto studiando sui 2 compendi del Simone 2010 e 2012 + quello sui reati contro la PA + testi di legge a tratti, qualcuno mi consiglia (o vende) due buoni compendi-commenti chiari, per quanto riguarda:
                  - parte generale di diritto penale
                  - DPR 207/2010
                  ?

                  Graziee

                  Commenta


                    Ciao Ragazzi mi sono appena iscritto.
                    Volevo comunicare una cosa a quanti ancora non la sapessero.

                    Oggi è stata pubblicata sull'albo pretorio di Roma capitale una rettifica all'esito della valutazione dei titoli.

                    Essa riguarda due candidati, è firmata dalla presidente di commissione e recita testualmente così:
                    “In adempimento a quanto previsto dalla vigente normativa si invita a rendere pubblico mediante affissione all'Albo Pretorio Capitolino la rettifica dei titoli di servizio, cultura e vari dei seguenti candidati (...)"

                    In sostanza sono stati "aumentati" i titoli a queste due persone.

                    Non compare quindi alcuna motivazione esaustiva su quest'atto ed in più è alquanto strano che tale rettifica arrivi cosi tardi, dopo la rettifica che già c’è stata per tutti, quella che andava chiesta, secondo l'art. 3 del bando, entro 30 giorni dalla pubblicazione della prima.
                    Inoltre “quanto previsto dalla legge”, (usando le stesse parole dell’atto) è scritto:

                    all’art.3 del D.P.R. n.487 del 1994 sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni, (bando di concorso), comma 2, dice che:
                    “(…) Il bando di concorso deve contenere (…), i titoli che danno luogo a precedenza o a preferenza a parità di punteggio, i termini e le modalità della loro presentazione,(…)”.

                    all’art. 8 (concorso per titoli ed esami) dello stesso DPR dove si legge al comma 1:
                    “(…) la valutazione dei titoli, previa individuazione dei criteri, è effettuata dopo le prove scritte e prima che si proceda alla correzione dei relativi elaborati.(…)”
                    Al comma 2 dice tra l’altro che “(…) Per i titoli non può essere attribuito un punteggio complessivo superiore a 10/30 o equivalente(…)”.Quindi sarebbe, col nostro sistema di valutazione decimale, 3,33 max, chi ha già approfondito su quest’altro argomento mi corregga.

                    L’atto in questione potrebbe essere frutto della sentenza di un ricorso presentato al tempo e giunta solo ora.

                    In ogni caso NON COMPARE ALCUNA MOTIVAZIONE chiara ed esaustiva su tale provvedimento di rettifica contravvenendo a quella tanto sbandierata TRASPARENZA dell'operato della P.A.
                    Inoltre su internet, nella sezione "archivio" dell'area concorsi del sito di Roma Capitale, né sul sito dedicato "22 concorsi" c'è traccia di tale documento di rettifica del punteggio.

                    Detto ciò domattina 28-05-2014 mi recherò all’ Ufficio Concorsi in Via del Tempio di Giove n° 3, per chiedere delucidazioni.
                    Chi fosse interessato può venire.
                    Oggi pomeriggio sono già passato all'ufficio e mi hanno detto di ripassare domattina.
                    Faro prima una telefonata per assicurarmi che la persona che si occupa del concorso ci sia.

                    VI FARO SAPERE SU QUESTO FORUM

                    P.S.
                    L’atto in questione è reperibile all’indirizzo:
                    Roma Capitale | Sito Istituzionale=

                    con i seguenti estremi:

                    Repertorio 2014/16370
                    Ufficio Proponente DIPARTIMENTO RISORSE UMANE
                    Tipologia Avviso pubblici Roma Capitale
                    Sintesi/Motivo RICHIESTA PUBBLICAZIONE MEDIANTE AFFISSIONE
                    ALL'ALBO PRETORIO RETTIFICA TITOLI PROCEDURA
                    SELETTIVA PUBBLICA 136 POSTI ARCHITETTO
                    Pubblicazione 26/05/2014
                    Scadenza 24/06/2014

                    Commenta


                      ll'ufficio concorsi mi hanno detto che la rettifica dei punti è giunta solo ora ma a seguito di una richiesta degli interessati pervenuta entro i termini, i famosi 30 gg dall' emissione della prima valutazione dei titoli.

                      Secondo me il profilo di dubbia regolarità continua a sussistere perché la valutazione va fatta prima dello svolgimento delle prove orali.

                      La volontà del legislatore in ciò mi pare chiara: evitare che le graduatorie si aggiustino successivamente agli orali ed in base ai voti conseguiti.
                      Ecco perché la data degli orali si è fissata, come era giusto, solo dopo la rettifica dei titoli.

                      Questo è tutto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X