annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #2
    presente...

    Commenta


      #3
      presente...

      Commenta


        #4
        eccomi...

        Commenta


          #5
          Ringrazio pubblicamente il Comune di Roma per aver preso in considerazione tutti i licei tranne il linguistico.
          Grazie, amministrazione Alemanno

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
            Ringrazio pubblicamente il Comune di Roma per aver preso in considerazione tutti i licei tranne il linguistico.
            Grazie, amministrazione Alemanno
            Che peccato Cri...ed è proprio strano, dato che si parla di Istruttori di servizi Culturali, Turistici e Sportivi...un abbraccio.

            Commenta


              #7
              Presente anch'io

              Commenta


                #8
                Partecipo anch'io a questo concorso e anche io trovo assurda l'esclusione del liceo linguistico, soprattutto se si parla di attività legate al turismo e in una città come Roma!
                Anzi, secondo me le materie in esame potevano essere affontate da diplomati in qualsiasi materia.
                La gestione di spazi ed eventi culturali prevista nella prova scritta, per esempio, ha molto a che fare con una gestione principalmente economica degli stessi.

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti...anch'io penso di iscrivermi.
                  A tal proposito volevo chiedervi..sapete se esistono manuali in circolazione o se comunque è possibile recuperare in qualche modo il materiale dove poter studiare per la preparazione alle prove?
                  Dal bando ho letto che le materie in esame per la prova scritta sono:

                  nozioni di legislazione in materia di Beni Culturali;

                  svolgimento e gestione degli eventi culturali, turistici e sportivi;

                  gestione integrata dei servizi e degli spazi culturali;

                  gestione dei servizi bibliotecari;

                  nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento all'ordinamento delle autonomie locali;

                  Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma;

                  Mentre per la prova orale:

                  elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;

                  elementi conoscitivi della lingua straniera scelta;

                  elementi conoscitivi delle procedure informatiche più diffuse

                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da klaretta Visualizza il messaggio
                    Che peccato Cri...ed è proprio strano, dato che si parla di Istruttori di servizi Culturali, Turistici e Sportivi...un abbraccio.
                    Ci sono tutte le condizioni per fare ricorso... ma penso di non farlo, già sono in rotta con la pubblica amministrazione della mia città, chiedo pure al sindacalista di fare ricorso per questo e quello mi bandisce dall'ufficio

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X