annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da laran Visualizza il messaggio
    cmq ti avevo mandato una email in privato, anche io ho lasciato il mio indirizzo

    qnd parlo di decreti mi riferisco ai tt.uu. qnd parlavo della simone mi riferivo al manualone, di specifico lo so che non c'è nulla, son fermi al 2010 forse...

    Ciao scusami tanto ma mi era sfuggita la mail....
    ti ho risposto=)

    Commenta


      Ciao a tutti!!
      Qualcuno oggi è andato a vedere gli esami?
      Com'è la Commissione?
      Che domande hanno fatto?
      Grazie!!

      Commenta


        Cari ragazzi,piacere di conoscervi! fa piacere non sentirsi soli!cmq volevo domandarvi un paio di cose..sapete per caso come sono divise le urne delle materie delle domande che fanno? qualcuno haraccolto e postato le domande fatte fino ad ora?Giusto per capire su cosa la commissione presta più attenzione. Ci sono così tante cose di cose da ripetere..Io sono prossima all'orale quindi appena lo faccio sarò a vostra disposizione per ogni informazione...

        Commenta


          da come hai potuto constatare nessuno ancora ci ha riferito nulla

          Originariamente inviato da Hyo Visualizza il messaggio
          Cari ragazzi,piacere di conoscervi! fa piacere non sentirsi soli!cmq volevo domandarvi un paio di
          cose..sapete per caso come sono divise le urne delle materie delle domande che fanno? qualcuno haraccolto e postato le domande fatte fino ad ora?Giusto per capire su cosa la commissione presta più attenzione. Ci sono così tante cose di cose da ripetere..Io sono prossima all'orale quindi appena lo faccio sarò a vostra disposizione per ogni informazione...

          Commenta


            Ciao a tutti. Fatto l'esame il 22.
            Funziona così: ci sono due urne (scatole di cartone) da cui scegliere una domanda da ciascuna. Un'urna contiene una domanda tra Diritto Penale, Diritto Amministrativo, Contratti ed Enti locali; l'altra urna contiene una domanda tra Statuto e Regolamenti, Privacy, Legge 241/90, Pubblico impiego.
            Ci sono tre sottocommissioni, si va dalla prima che si libera; il Presidente Colaiacomo gira tra i tavoli e fa una domanda, anche se il 22 mancava un membro della commissione quindi non ha potuto girare tra i tavoli.
            Risposto alle due domande, si estrae la domanda di informatica tra i foglietti che la commissione ha sul tavolo; è una domanda a risposta multipla (tre opzioni), niente prova al computer. Poi ci si sposta al tavolo per la prova di lingua (alcune domande varie: come ti chiami, da dove vieni, quanti anni hai, se lavori, se hai fatto un corso di inglese oltre la scuola, dove sei stato in vacanza ecc.; poi una lettura di un testo inglese, tre righe, con traduzione in italiano).

            Alcune considerazioni, che spero non vi spaventino, ma anzi spero vi siano utili per farvi arrivare preparati al meglio:
            • degli argomenti di esame, possono chiedere davvero qualunque cosa
            • se la risposta alla domanda estratta è giocoforza breve, integrano loro con domande su argomenti correlati
            • sono persone assolutamente tranquille; se si hanno difficoltà in una risposta cercano di guidarti e se non si sa proprio la risposta cercano comunque di capire se qualcosa sull'argomento lo si è studiato
            • non fate l'errore fatto da qualcuno su diritto penale: non escono solo domande sui reati contro la p.a. ma almeno per la parte generale di diritto penale può uscire una domanda su tutto (tipi di reato, tipi di dolo, cause di giustificazione oggettive e soggettive ecc.) poi, in verità, non so se sulla parte speciale escono solo domande sui reati contro la p.a. o anche altre tipo delitti contro la persona o contro il patrimonio ecc.
            • anche la domanda di informatica a risposta multipla è tra le più varie: da "a cosa serve il modem", "cos'è il VoiP", "a cosa serve la X in una finestra", fino anche a "Quale articolo del codice dell'amministrazione digitale riguarda l'accreditamento dei privati"


            Vi posto un pdf con alcune domande uscite nelle sessioni precedenti, prese da altri siti. Non le ho scritte io quindi non so se qualche domanda è stata riportata male.
            Domande.pdf

            Commenta


              Grazie, sei stato gentilissimo...

              Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti. Fatto l'esame il 22.
              Funziona così: ci sono due urne (scatole di cartone) da cui scegliere una domanda da ciascuna. Un'urna contiene una domanda tra Diritto Penale, Diritto Amministrativo, Contratti ed Enti locali; l'altra urna contiene una domanda tra Statuto e Regolamenti, Privacy, Legge 241/90, Pubblico impiego.
              Ci sono tre sottocommissioni, si va dalla prima che si libera; il Presidente Colaiacomo gira tra i tavoli e fa una domanda, anche se il 22 mancava un membro della commissione quindi non ha potuto girare tra i tavoli.
              Risposto alle due domande, si estrae la domanda di informatica tra i foglietti che la commissione ha sul tavolo; è una domanda a risposta multipla (tre opzioni), niente prova al computer. Poi ci si sposta al tavolo per la prova di lingua (alcune domande varie: come ti chiami, da dove vieni, quanti anni hai, se lavori, se hai fatto un corso di inglese oltre la scuola, dove sei stato in vacanza ecc.; poi una lettura di un testo inglese, tre righe, con traduzione in italiano).

              Alcune considerazioni, che spero non vi spaventino, ma anzi spero vi siano utili per farvi arrivare preparati al meglio:
              • degli argomenti di esame, possono chiedere davvero qualunque cosa
              • se la risposta alla domanda estratta è giocoforza breve, integrano loro con domande su argomenti correlati
              • sono persone assolutamente tranquille; se si hanno difficoltà in una risposta cercano di guidarti e se non si sa proprio la risposta cercano comunque di capire se qualcosa sull'argomento lo si è studiato
              • non fate l'errore fatto da qualcuno su diritto penale: non escono solo domande sui reati contro la p.a. ma almeno per la parte generale di diritto penale può uscire una domanda su tutto (tipi di reato, tipi di dolo, cause di giustificazione oggettive e soggettive ecc.) poi, in verità, non so se sulla parte speciale escono solo domande sui reati contro la p.a. o anche altre tipo delitti contro la persona o contro il patrimonio ecc.
              • anche la domanda di informatica a risposta multipla è tra le più varie: da "a cosa serve il modem", "cos'è il VoiP", "a cosa serve la X in una finestra", fino anche a "Quale articolo del codice dell'amministrazione digitale riguarda l'accreditamento dei privati"


              Vi posto un pdf con alcune domande uscite nelle sessioni precedenti, prese da altri siti. Non le ho scritte io quindi non so se qualche domanda è stata riportata male.
              [ATTACH]6169[/ATTACH]

              Commenta


                Grazie mille!!!

                Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti. Fatto l'esame il 22.
                Funziona così: ci sono due urne (scatole di cartone) da cui scegliere una domanda da ciascuna. Un'urna contiene una domanda tra Diritto Penale, Diritto Amministrativo, Contratti ed Enti locali; l'altra urna contiene una domanda tra Statuto e Regolamenti, Privacy, Legge 241/90, Pubblico impiego.
                Ci sono tre sottocommissioni, si va dalla prima che si libera; il Presidente Colaiacomo gira tra i tavoli e fa una domanda, anche se il 22 mancava un membro della commissione quindi non ha potuto girare tra i tavoli.
                Risposto alle due domande, si estrae la domanda di informatica tra i foglietti che la commissione ha sul tavolo; è una domanda a risposta multipla (tre opzioni), niente prova al computer. Poi ci si sposta al tavolo per la prova di lingua (alcune domande varie: come ti chiami, da dove vieni, quanti anni hai, se lavori, se hai fatto un corso di inglese oltre la scuola, dove sei stato in vacanza ecc.; poi una lettura di un testo inglese, tre righe, con traduzione in italiano).

                Alcune considerazioni, che spero non vi spaventino, ma anzi spero vi siano utili per farvi arrivare preparati al meglio:
                • degli argomenti di esame, possono chiedere davvero qualunque cosa
                • se la risposta alla domanda estratta è giocoforza breve, integrano loro con domande su argomenti correlati
                • sono persone assolutamente tranquille; se si hanno difficoltà in una risposta cercano di guidarti e se non si sa proprio la risposta cercano comunque di capire se qualcosa sull'argomento lo si è studiato
                • non fate l'errore fatto da qualcuno su diritto penale: non escono solo domande sui reati contro la p.a. ma almeno per la parte generale di diritto penale può uscire una domanda su tutto (tipi di reato, tipi di dolo, cause di giustificazione oggettive e soggettive ecc.) poi, in verità, non so se sulla parte speciale escono solo domande sui reati contro la p.a. o anche altre tipo delitti contro la persona o contro il patrimonio ecc.
                • anche la domanda di informatica a risposta multipla è tra le più varie: da "a cosa serve il modem", "cos'è il VoiP", "a cosa serve la X in una finestra", fino anche a "Quale articolo del codice dell'amministrazione digitale riguarda l'accreditamento dei privati"


                Vi posto un pdf con alcune domande uscite nelle sessioni precedenti, prese da altri siti. Non le ho scritte io quindi non so se qualche domanda è stata riportata male.
                [ATTACH]6169[/ATTACH]

                Commenta


                  Ciao a tutti,
                  non partecipo a questo concorso direttamente ma seguendolo per mia sorella mi è venuta una curiosità, considerato l'elevato numero di assenti fino ad oggi, qualcuno di voi sa come funziona la procedura dei certificati per le assenze giustificate?
                  mi spiego meglio, è possibile mandare certificati ad oltranza oppure c'è un limite imposto da qualche regolamento o legge?
                  questa cosa non mi è proprio chiara e vorrei conoscerla per futuri concorsi a cui potrei partecipare, non si sa mai!
                  grazie mille in anticipo e 300 volte grazie a boromir per aver condiviso le preziose informazioni e le sue impressioni.
                  in bocca al lupo ragazzi!

                  Commenta


                    Ciao a tutti! Qualcuno è riuscito a costruire una graduatoria dei punteggi della prova scritta e dei titoli a partire dai due file pdf pubblicati? Non riesco ad estrarre le tabelle da pdf a excel. Grazie.

                    Commenta


                      A dire il vero non so se qst assenze siano giustificate, ho visto altre graduatorie in cui agli assenti giustificati veniva scritto RINVIATO e non assente.


                      Originariamente inviato da Sprawl Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,
                      non partecipo a questo concorso direttamente ma seguendolo per mia sorella mi è venuta una curiosità, considerato l'elevato numero di assenti fino ad oggi, qualcuno di voi sa come funziona la procedura dei certificati per le assenze giustificate?
                      mi spiego meglio, è possibile mandare certificati ad oltranza oppure c'è un limite imposto da qualche regolamento o legge?
                      questa cosa non mi è proprio chiara e vorrei conoscerla per futuri concorsi a cui potrei partecipare, non si sa mai!
                      grazie mille in anticipo e 300 volte grazie a boromir per aver condiviso le preziose informazioni e le sue impressioni.
                      in bocca al lupo ragazzi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X