annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi/Assunzioni in banca!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorsi/Assunzioni in banca!

    Ciao a tutti...

    Ho inviato curriculum a diverse banche ma non ho mai avuto risposta!
    Inoltre non riesco a trovare nessun concorso...

    Sapete se ce ne sono in programma???

    PER chi lavora in banca: come avete fatto ad entrare????

    #2
    Bisogna fare un master che costa dai 10000 euro in su, poi mandare curriculm con tanto di master fatto, fare i colloqui vari, soprattutto o solo a nord, per entrare a fare tre-sei mesi e non sei sicuro di essere assunto....ah dimenticavo....a fare l'operatore di sportello...per qualifiche superiori devi essere figlio o parente stretto di chi è già dentro...

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Filo77 Visualizza il messaggio
      Bisogna fare un master che costa dai 10000 euro in su, poi mandare curriculm con tanto di master fatto, fare i colloqui vari, soprattutto o solo a nord, per entrare a fare tre-sei mesi e non sei sicuro di essere assunto....ah dimenticavo....a fare l'operatore di sportello...per qualifiche superiori devi essere figlio o parente stretto di chi è già dentro...

      perchè fare un master?
      Non è affatto necessario.
      un mio amico è stato assunto nella sede centrale di una banca, lavora in un ufficio che si occupa di mutui e finanziamenti.
      Ha trovato lavoro dopo la laurea triennale in economia e statistica, primo contratto di formazione e lavoro mi pare, poi a tempo indeterminato.
      un altro mio amico è sportellista presso la banca di verona, ma è ancora sotto contratto di manpower, con ottime prospettive di assunzione a tempo indeterminato.
      Io ho svolto un colloquio di gruppo presso la FriulAdria, ma non è andato bene.
      Ci vuole un pò di fortuna.
      [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Filo77 Visualizza il messaggio
        Bisogna fare un master che costa dai 10000 euro in su, poi mandare curriculm con tanto di master fatto, fare i colloqui vari, soprattutto o solo a nord, per entrare a fare tre-sei mesi e non sei sicuro di essere assunto....ah dimenticavo....a fare l'operatore di sportello...per qualifiche superiori devi essere figlio o parente stretto di chi è già dentro...

        Non è per niente cosi'...io mi trovo a Milano sono della provincia di Salerno....qui le offerte di lavoro in ambito bancario fioccano...Ora sto lavorando in Bnp Paribas ma nello stesso tempo mando cv ad altre banche per valutare altre offerte...In questa settimana ho avuto già 3 colloqui...se andrà bene molto probabilmente mi trasferiro' in UNICREDIT CORPORATE BANKING ottima possibilità per fare carriera...Ma ripeto qui opportunità ce ne sono molte...giustamente devi essere una persona valida...Discorso sud Italia se non cosnosci nessuno difficilmente lavorerai in banca...io dalla mia amata terra me ne son dovuta scappare...

        Commenta


          #5
          Ma per fare l'operatore di sportello e' necessario essere laureati? Grazie!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Valery84 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti...

            Ho inviato curriculum a diverse banche ma non ho mai avuto risposta!
            Inoltre non riesco a trovare nessun concorso...

            Sapete se ce ne sono in programma???

            PER chi lavora in banca: come avete fatto ad entrare????
            una mia amica e' entrata in banca ,e' diplomata, alla cassa e non sapeva neanche cosa fosse un bonifico

            ah dimenticavo...
            suo padre e' funzianario del banco di napoli
            Ultima modifica di IT74; 12-09-2008, 12:09.

            Commenta


              #7
              per quello ke so io...devi avere minimo 100 alla laurea...nn + di 27 anni e laurea o economia ingegneria sc statistike...so le + gettonate...anke col diploma puoi inviare cv ma sempre copn voto alto

              Commenta


                #8
                anche io ho mandato tanti cv a diverse banche..ho fatto qualche colloquio ma niente di che.
                primo: devi avere una laurea attinente..io in scienze politiche sono sempre stato scartato.
                secondo: devi avere conoscenze.
                terzo: non è come si pensa..ti inseriscono magari per tre,sei mesi..poi si vedrà.

                consiglio: iscriviti anche in diverse agenzie per il lavoro.spesso come clienti hanno le banche della zona e capita di venire contattati per l'inserimento..quindi dai la tua disponibilità e chiedi delle banche.
                io venni contattato da unicredit e da una banca della zona, oltre che da alcune agenzie che avevano come clienti ubi banca ad esempio.
                una volta feci una selezione a firenze per la banca cr firenze...
                selezione di gruppo..test logici.ovviamente non passai!

                un'altra volta mi contattò la banca mediolanum per family banker..per carità!!!lungi da me..

                x valery84
                scegli altre strade fidati..
                o comunque continua a mandare cv alle banche ma vaglia anche altri tipi di inserimenti nelle aziende..insomma non fossilizzarti sulle banche.
                Ultima modifica di Solibio; 12-09-2008, 12:30. Motivo: g
                Ibis, redibis, non morieris in bello...

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille...

                  Volevo solo sapere come faccio ad iscrivermi alle agenzie per il lavoro e dopo che mi iscrivo come funziona???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Valery84 Visualizza il messaggio
                    Grazie mille...

                    Volevo solo sapere come faccio ad iscrivermi alle agenzie per il lavoro e dopo che mi iscrivo come funziona???
                    Ciao!Per iscriverti alle agenzie interinali ( ad es. Adecco, Manpower, Randstad, ecc. ) devi recarti alle sedi presenti nella tua città con un curriculum vitae aggiornato e compilare un modulo che ti verrà fornito da loro. Poi avrai una breve conversazione con qualche addetto ed il gioco è fatto!Fatto questo, non devi far altro che aspettare eventuali chiamate!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X