annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi/Assunzioni in banca!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
    come ho già scritto nell'apposita discussione Agenzie del Demanio(agenzie fiscali) sono stato a Modena diverso tempo e ho mantenuto contatti e amicizie..feci un tirocinio di sei mesi presso il Demanio..poi cominciai a iscrivermi presso varie agenzie per il lavoro,Modena e Bologna..non solo là.anche a Roma(10), Perugia (tutte) e altre città del Lazio e Umbria.
    ogni tanto mi chiamano..è interessato a ...
    io veramente lo feci per cercare di mantenere un ponte con l'agenzia del Demanio,visto che spesso reperivano personale tramite quel canale.e poi anche perchè le agenzie sono ottime come intermediarie con società molto importanti.
    ad esempio tramite un'iscrizione alla E-Work capitata per caso durante i miei viaggetti a Roma, sostenni un importante colloquio per una società del gruppo trenitalia.il colloquio non andò..ma intanto ancora adesso mi chiamano le agenzie..è disponibile per ... le interessa...
    in questo modo si allarga il giro..più giri meglio è.se nel lago mettete solo un amo per volta pescherete poco.bisogna mettere le reti..in quel modo mettete le reti.e pescate di +.
    poi son tornato a Terni, grazie all'elegante borsa di studio del fse del valore di 440 euro mensile ho lavorato in una spa..poi, disgustato da tutto, rifiutata l'offerta di un contratto per pochi spiccioli(per quello che facevo intendo)mi son rifugiato sui libri..ho dedicato un intero anno della mia vita a studiare per i concorsi pubblici.dedicando anima e corpo.
    poi tentai un concorso minore per un ente locale, c1 a tempo pieno e indeterminato, distante venti minuti da casa mia..neanche volevo andarci.mai partecipato a un concorso per un ente locale(ovviamente la solita diceria dei concorsi taroccati...anche io ero mi ero ammorbato su queste storie)la preselezione era prevista per il 25 giugno.stesso giorno in cui ho saputo di essere stato escluso per pochi decimi dal concorso Inail..
    partecipo,supero tutte le prove e mi piazzo al primo posto..io laureato in scienze politiche ho superato avvocati abilitati e laureati in giurisprudenza.basta volerle le cose.e dedicarsi anima e corpo..
    entrerò a giorni..
    la mia non è una favoletta densa di morale.per me è la verità..spesso può capitare di trovare degli ostacoli.di veder entrare i raccomandati.ma non bisogna demordere.provarci sempre e cmq.
    se poi non vi va di tentare la strada dei concorsi tentatele tutte nel privato...sarò ripetitivo però bisogna muoversi..non trastullarsi con pensieri da perdenti del tipo:
    "i concorsi sono tutti taroccati..che partecipo a fare..?"o
    "che vado a fare a iscrivermi nelle agenzie?ci andrò la prossima settimana..tanto non ho la raccomandazione..a quel colloquio hanno preferito un altro..lo sapevo..non ho i santi in paradiso..."
    discorsi del genere non vi porteranno da nessuna parte..
    solo in questo caso e ripeto solo per la tipologia di persone sopra citate, li identifico con i bamboccioni di Padoa Schioppa..
    se ti devi spostare,unadeitanti,prendi i permessi che ti spettano durante il tirocinio..un paio di giorni a settimana.spostati con cura..pianifica tutto.io facevo così.scarica da pagine gialle l'elenco delle agenzie.prenota albergo e vai.parti appena esci dal lavoro e via..Roma,Bologna, tutta l'Emilia Romagna è altamente produttiva..
    sostieni i colloqui e allora ti metti seduto... ti fai vedere interessato.si va carichi a questi appuntamenti..e fai valere quello che hai.il titolo che hai,esperienze,corsi..si fanno domande alle selezionatrici..tipo di aziende clienti e via dicendo.
    e non tralasciare la possibilità di inserimento presso queste agenzie..spesso offrono stage e possibilità di lavoro interne.
    intanto la sediolina ce l'hai..intendo lo stage.però ti muovi e ti dai da fare.magari ti chiama qualche altra azienda interessante..non perdere tempo è l'obiettivo.
    perlomeno potrai dire di averci provato in tutti i modi.
    OK ottimo!
    ti spostavi in makkina?
    per per fare cio'(muoverti come hai fatto tu) ci vogliono i dindi...
    Ultima modifica di IT74; 15-09-2008, 21:48.

    Commenta


      #52
      Ancora grazie IT74 e solibo.
      Domande sciocche:
      1.ma ai centri come Adecco e C. come conviene presentarsi "abbigliati"(domanda scema!!).Vestiti in maniera formale?
      2.quando si presenta il CV all'agenzia bisogna SEMPRE farlo seguire da una lettera dsi presentazione?
      3.occorrono anche foto tessere?quante?
      Grazie

      Commenta


        #53
        Ciao a tutti!
        Ho letto tutti i vostri interventi e vi chiedo: molte spesso influisce anche l' età per un poter lavorare in banca, vero? Al di sopra dei 28 anni non viene mai assunto nessuno.

        Commenta


          #54
          Originariamente inviato da rana76 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!
          Ho letto tutti i vostri interventi e vi chiedo: molte spesso influisce anche l' età per un poter lavorare in banca, vero? Al di sopra dei 28 anni non viene mai assunto nessuno.
          allora sono fuori, ho "solo" 29anni....

          Commenta


            #55
            beh per l'età dipende..a volte possono mettere dei vincoli.purtroppo lawyer questo lo devi mettere in conto.per la banca intendo..per altri settori non pongono questi limiti di età.
            cmq provaci lo stesso.
            per quanto riguarda l'abbigliamento vestiti in modo tranquillo..che c'entra non da rapper.ma neanche giacca e cravatta!in modo normale..io mi mettevo la camicia insomma.l'importante è che tu ti presenta bene.coinvolgente..tanto ti troverai tutte ragazze!sta cosa pure...
            discriminazione..ne ho trovato solo uno di selezionatore ragazzo. a roma.altrimenti sempre donne..e poi è un settore interessante.a me piacerebbe lavorarci in agenzia.
            la lettera di presentazione non serve..qualcuna richiede fototessere.quindi tu anticipa,vatti a fare 4 fototessere e portale dietro.tanto te la richiedono una sola al limite!devi pianificare ricordatelo.tutto..così non perdi tempo.a proposito inoltra il tuo cv anche all'Agenzia del Demanio.con lettera di presentazione..e indichi la tua disponibilità a trasferirti in tutta Italia.poi li chiami pure..ufficio risorse umane.mandalo con raccomandata a/r.

            x it74
            sì..mi muovevo in macchina in altre città.a roma con la metrò.non ti posso negare che fare tutti questi movimenti un pò costa.ma d'altronde non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca..mettiti da parte i soldi.fai volantinaggio..fai come vuoi,però è una cosa da fare!i soldi li devi avere anche per i concorsi..come fai a comprare i libri??cioè non puoi pretendere che ti suonino al citofono e dicano: c'è ...
            è il lavoro che ti cerca!!siamo una multinazionale.vogliamo proprio lei!!

            perchè un conto pescare con un solo amo..un conto mettere le reti.becchi non solo il pesce che avresti preso con l'amo, ma anche tanti altri,magari più in carne..capito?
            poi io consiglio di iscriversi anche al centro per l'impiego della propria provincia..si può usufruire di corsi di formazione gratuiti.di tirocini retribuiti..insomma prima di lamentarsi bisogna aver tentato tutte le strade..tutte.
            Ultima modifica di Solibio; 16-09-2008, 09:21. Motivo: .
            Ibis, redibis, non morieris in bello...

            Commenta


              #56
              @solibio
              lavori nella PA ?

              Commenta


                #57
                l'ho già scritto..sì ho vinto un concorso per un ente locale nel mese di luglio, c1 tempo pieno e indeterminato, come agente di polizia municipale. entrerò in ottobre..devo fare solo la visita medica.
                Ibis, redibis, non morieris in bello...

                Commenta


                  #58
                  Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                  l'ho già scritto..sì ho vinto un concorso per un ente locale nel mese di luglio, c1 tempo pieno e indeterminato, come agente di polizia municipale. entrerò in ottobre..devo fare solo la visita medica.
                  DATO CHE ho PAREKKI COMNCORSI DA FARE COME "VIGILE URBANO" tra le tante che materie conviene piu approfondire?

                  Commenta


                    #59
                    Volevo ringraziare solibio per i tanti consigli!
                    Grazie

                    Commenta


                      #60
                      si sono d'accordo con te sul pianificare e muoversi e ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, mi sei stato d'aiuto, hai chiarito alcuni miei dubbi soprattutto sulle agenzie del lavoro.

                      Io sto ancora rivolgendomi al settore nel quale avrei voluto lavorare già mentre studiavo e dopo la laurea(ne parlo al passato perchè le esperienze fatte hanno un bel pò modificato la visione..)che è il mondo delle associazioni,cooperative sociali, ecc., ho fatto anche un master specifico in questo senso dopo la laurea.

                      Per un tre anni, tre anni e mezzo sono riuscita a lavorarci, a quattro soldi intendiamoci(non appena ho ottenuto un livello economico decente mi hanno poi praticamente fatta fuori..) e ora questa sorta di borsa(progetto Ils) per altri 6 mesi in una cooperativa sociale, vediamo, cerco di capire se ho qualche prospettiva ma sto cercando di seminare in giro e per questo ti chiedevo dell'Emilia Romagna...

                      anche io non ho passato la preselezione Inail, ho abbastanza rosicato, era il mio primo concorso ma avevo abbastanza gettato sangue sui quiz e ci avevo creduto, ma va beh, si ricomincia!!
                      Grazie ancora

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X