annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20 assunzioni POLIZIA MUNICIPALE di Messina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    20 assunzioni POLIZIA MUNICIPALE di Messina

    UDITE, UDITE...

    IL COMUNE DI MESSINA, JE L'HA FATTA!!!
    E' IN ATTESA DI PUBBLICAZIONE IL BANDO DI CONCORSO!!

    20 DICO VENTI ASSUNZIONI DOPO 19 ANNI DALL'ULTIMO CONCORSO!!

    CHI PARTECIPA?

    CHI CONOSCE GIA' I REQUISITI?

    #2
    hai visto esperanza non tutti i mali vengono per nuocere ti auguro di vincere nella tua messina questo concorso in bocca al lupo

    Commenta


      #3
      Bella notizia!!! Speriamo non si finisca come tutti i concorsi al sud...indetti nel 2008 e esplicati nel...20?????!!!

      Commenta


        #4
        uscirà sulla gazzetta ufficiale o in quella regionale?

        Commenta


          #5
          Ciao a tutti....Qualcuno di voi sa darmi ulteriori notizie su questo concorso?????sarei interessata anch`io???? uscira` sicuramente sulla Gazzetta ufficiale o faranno le cose "di nascosto"?????

          Commenta


            #6
            ragazzi è tutto regolare...esce, esce...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Noto Visualizza il messaggio
              hai visto esperanza non tutti i mali vengono per nuocere ti auguro di vincere nella tua messina questo concorso in bocca al lupo
              sarà difficile, data la presunta marea di gente che si presenterà ma... spero di farmi onore nelle prove di esame!!
              baci baci

              Commenta


                #8


                Politica
                14/10/2008

                Assunzione di venti Vigili Urbani: consegnato il bando al Prefetto
                Ma non è l'unica buona notizia per rinforzare numericamente il corpo della Polizia Municipale. Ferlisi: «Dopo anni finalmente segnali significativi»
                E' stato consegnato oggi al prefetto Francesco Alecci il bando per l'assunzione dei venti Vigili Urbani predisposto dal capo area coordinamento risorse interne del Comune Natale Alibrandi, d'intesa con il comandante Calogero Ferlisi. Venti unità che firmando un contratto a tempo determinato per un anno, andranno a rinforzare numericamente il Corpo della Polizia Municipale di Messina. Il passaggio di mano doveva avvenire ieri, ma per via di alcuni impegni dello stesso Alecci l'appuntamento è stato posticipato.

                «Piccoli passi avanti - ha rivelato Ferlisi. Dopo otto anni da quando ho assunto il mio incarico finalmente reali e significativi segnali per superare una carenza di personale evidente». In effetti, nel tempo, il comandante ha ribadito in moltissime occasioni la necessità di dotare il Corpo di nuovi elementi per aumentare numericamente l'organico. «Un ringraziamento particolare al Prefetto, ma anche all'Amministrazione comunale, che ha evidentemente mostrato di avere capito le difficoltà in cui ci troviamo ad operare». Da Palazzo Zanca infatti potrebbero arrivare altri rinforzi, visto che è stato affisso all'Albo pretorio il bando per il passaggio dei contrattisti della categoria C, al Corpo della polizia Municipale. Vi è anche pubblicato il bando per i contrattisti della categoria B, che sarà confrontato anche con le rappresentanze sindacali. Il bando è stato predisposto dopo la decisione della Giunta che ha approvato l'estensione dell'orario di lavoro per 184 contrattisti dal 1 ottobre al 31 dicembre, da 18 a 24 ore, e 36 ore per coloro che aderiranno, avendone i requisiti, al passaggio alla Polizia municipale.

                Ma non è finita qui. Non è escluso che oltre i "venti", dal Palazzo del Governo, possano arrivare altre buone notizie. «Al momento le disponibilità economiche vincolano a questo numero - continua Ferlisi- ma ricordiamo che il Prefetto con i suoi poteri può arrivare fino ad un massimo di 200 nuove forze per combattere l'emergenza. E in questo caso la graduatoria stilata per l'occasione potrebbe tornare utile». Infine altri dodici agenti arrivaranno dagli organici di altre città, tra coloro che hanno richiesto il trasferimento attraverso la mobilità. «Anche in questo caso il bando è gia stato pubblicato - conclude il comandante - ed entro la fine dell'anno dovrebbero già arrivare gli uomini. La cosa positiva è che tutto dovrebbe concretizzarsi in tempi brevi, elemento importante per ridurre il sottodimensionamento».
                Emanuele Rigano
                Ultima modifica di Esperanza; 14-10-2008, 19:35.

                Commenta


                  #9
                  credo che sarà pubblicato nella gazzetta ufficiale, nel sito del comune di messina e nel sito della polizia locale!

                  adesso mi preoccupano i requisiti:si narrano, limite di età a 32 anni ed il possesso della

                  patente A senza limitazione...

                  la patente A ce l'ho...l'età pure...speriamo che siano questi allora!!

                  per ora nessuna notizia certa sui requisiti, oltre queste, forse perchè il bando potrebbe

                  subire cambiamenti dal prefetto...

                  Commenta


                    #10


                    Politica
                    10/10/2008

                    Assunzione di 20 vigili urbani, lunedì la consegna del bando al prefetto
                    Definite le linee guida per le procedure concorsuali. Capone: «Iter in tempi celeri, assunzione per un anno a tempo determinato»
                    «Tempi celeri». Li ha garantiti l'assessore al Lavoro di Palazzo Zanca Melino Capone (nella foto) a proposito del concorso per l'assunzione di 20 vigili urbani per un anno a tempo determinato. Stamani Capone ha incontrato il capo Area Coordinamento risorse interne, Natale Alibrandi, con il quale sono state definite le linee guida del bando per avviare le procedure concorsuali.

                    Già lunedì 13 il bando sarà consegnato al prefetto, Francesco Alecci, per il prosieguo dell'istruttoria, come confermato dallo stesso Alibrandi, al quale l'assessore Capone, estendendolo anche al personale del Dipartimento, ha espresso apprezzamento per l'impegno nella predisposizione degli atti necesari.

                    «L'iter concorsuale – ha detto Capone - sarà certamente contenuto in tempi celeri e l'assunzione, anche se per un anno, sarà di estrema utilità per migliorare i gravi problemi della mobilità cittadina». Capone ha anche auspicato che la graduatoria del concorso possa essere utilizzata in futuro, in caso di ulteriori finanziamenti che la città dovesse ottenere (il fabbisogno del corpo di Polizia Municipale, infatti, è almeno dieci volte superiore al numero delle assunzioni che verranno effettuate).

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X