annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

istruttore amministrativo enti locali - cat.C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
    ciao anch'io mi sto orientando su concorsi negli enti locali e la difficoltà per me è sempre stata la seconda prova,cioè l'atto. Mi sono sempre imbattuta in determine dirigenziali che non sono state quasi mai valutate positivamente. Per questo ti chiedo un consiglio, dove hai studiato per le prove in questo genere di concorsi? Di preciso, quali sono gli atti di competenza dell'istruttore? scusa le domande, ma ti sarei davvero grata se mi aiutassi ad avere le idee più chiare.....grazie mille in anticipo ed in bocca al lupo a tutti!!!
    Ciao Libellula...ahimè..non ti posso essere molto utile perchè sono i primi concorsi per enti locali che sto dando e non so ancora come siano andati!!
    Per quanto riguarda delibere e determine, ho letto direttamente gli atti del Comune/Provincia...è molto più utile di qualsiasi manuale in materia...
    Ho fatto qualcosa anche dal testo della Maggioli "Il diritto degli enti locali"...c'è qualche indicazione interessante.
    Io ti consiglio di connetterti al sito del Comune in questione e di darti una lettura agli atti più importanti.
    Comunque....oggi ho dato un concorso in un Comune per il profilo di istruttore amministrativo e mi hano chiesto di redigere i provvedimenti necessari per approvare gli atti della commissione giudicatrice di un concorso per vigile urbano e per procedere all'assunzione del vincitore. Quindi, due determine da fare in un unico atto...
    Spero di esserti stata d'aiuto...almeno un pò...
    Ciaooo

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da Lady Butterfly Visualizza il messaggio
      Ciao IT74...no, istruttore diretivo è categoria D ed è per laureati.
      Comunque, questo è l'unico concorso che ho dato per una provincia...
      Ora ho passato le preselezioni anche per il concorso di istruttore amministrativo (cat. C) nella stessa provincia...quindi, vedrò la differenza tra le tracce dei due profili. In ogni caso, ho controllato la tracce che hanno dato in precedenti concorsi sia per istruttore amministrativo che per istruttore direttivo...mi sembra che non ci sia molta differenza nei contenuti.

      Quanto ai raccomandati...mi sa che tutte regole di trasparenza non servono a garantire che il posto non sia già assegnato...
      mmm nessuna differenza x diplomati e laureati?
      allora a che serve che diano come requisito la laurea o il diploma?
      bah...

      Commenta


        #13
        x Lady Butterflay

        Originariamente inviato da Lady Butterfly Visualizza il messaggio
        Ciao IT74...no, istruttore diretivo è categoria D ed è per laureati.
        Comunque, questo è l'unico concorso che ho dato per una provincia...
        Ora ho passato le preselezioni anche per il concorso di istruttore amministrativo (cat. C) nella stessa provincia...quindi, vedrò la differenza tra le tracce dei due profili. In ogni caso, ho controllato la tracce che hanno dato in precedenti concorsi sia per istruttore amministrativo che per istruttore direttivo...mi sembra che non ci sia molta differenza nei contenuti.

        Quanto ai raccomandati...mi sa che tutte regole di trasparenza non servono a garantire che il posto non sia già assegnato...


        potresti cortesemente indicarmi dove hai trovato le tracce date nei precedenti concorsi?? grazie mille
        e in boca al lupo x i tuoi concorsi!!

        Commenta


          #14
          ciao a tutti..anch'io sto pnsando di prepararmi per qualche concorso x istruttore amministrativo categoria c.ho visto un po' le vostre discussioni e volevo sapere se le argomentazioni variano sempre?!!ho acquistato pochi giorni fa il libro e mi hanno detto di approfondire l'ordinamento degli enti locali,il procedimento amministrativo e gli atti.ma ho paura di trovarmi nel concorso domande o prve che nel libro non ci sono o argomenti che non vengono trattati.aiuto...potreste dirmi qualcosa di specifico in piu'?grazie

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da dely82 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti..anch'io sto pnsando di prepararmi per qualche concorso x istruttore amministrativo categoria c.ho visto un po' le vostre discussioni e volevo sapere se le argomentazioni variano sempre?!!ho acquistato pochi giorni fa il libro e mi hanno detto di approfondire l'ordinamento degli enti locali,il procedimento amministrativo e gli atti.ma ho paura di trovarmi nel concorso domande o prve che nel libro non ci sono o argomenti che non vengono trattati.aiuto...potreste dirmi qualcosa di specifico in piu'?grazie
            per la prova teorica se uno studia bene nn dovrebbe avere difficolta
            il problema e semmai la prova pratica

            Commenta


              #16
              i quiz come sono strutturati? io devo farne uno x il mio comune. prevede una prova preselettiva. sono psico attitudinali? di cultura generale? riguardano gli stessi argomenti della prova scritta? o sono misti? nel bando non e' specificato bene....

              Commenta


                #17
                la società ke cura il concorso e' la "schema progetti" di torino. qualcuno ha partecipato a qualke concorso gestito dalla stessa società?

                Commenta


                  #18
                  Ho fatto preselezioni negli enti locali e ti posso dire che non sono difficili.
                  Leggi bene le materie del bando del concorso a cui devi partecipare: Di solito oggetto di quiz e' il t.u.e.l., che per un concorso negli enti locali devi conoscere benissimo.
                  Imbocca al lupo

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da lifedaring Visualizza il messaggio
                    i quiz come sono strutturati? io devo farne uno x il mio comune. prevede una prova preselettiva. sono psico attitudinali? di cultura generale? riguardano gli stessi argomenti della prova scritta? o sono misti? nel bando non e' specificato bene....
                    impossibile il bando deve dire su che vertono i quiz

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da s.o.s. Visualizza il messaggio
                      potresti cortesemente indicarmi dove hai trovato le tracce date nei precedenti concorsi?? grazie mille
                      e in boca al lupo x i tuoi concorsi!!
                      Ciao s.o.s.....
                      io ho cercato tramite google. Basta semplicemente digitare "tracce concorsi istruttore amministrativo".
                      Inoltre, ho controllato nel sito dell'ente locale che ha bandito il concorso...nel mio caso era una provincia. Se cerchi i precedenti concorsi per lo stesso profilo professionale trovi (spesso ma non sempre) anche le tracce che hanno dato, oltre che i quiz delle preselezioni.

                      Ah dimenticavo...CREPI IL LUPO!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X