annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi per categorie protette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorsi per categorie protette

    Ciao ragazzi, ho visto un po'di confusione tra categorie protette e categorie riservatarie quindi spero di poter fare chiarezza. La legge di riferimento per le categorie protette è la 68/1999: stabilisce la quota di riserva al 7% per aziende con più di 15 dipendenti. Per orfani e vedove per lavoro o servizio, la quota dell'1% è ormai quasi satura ovunque. Ci sono concorsi riservati o si partecipa ai concorsi standard.

    Per i concorsi standard per più di 15 posti, il meccanismo è questo: la categoria protetta che ottiene l'idoneità è assunta fino alla metà dei posti a concorso. Esempio: concorso per 20 posti, la riserva è di 2, 6 categorie protette idonee. Le sei categorie protette sono assunte, la graduatoria diviene di 14 posti.

    Spero di essere stata chiara, se avete bisogno di informazioni postate qui, Thanchvil

    #2
    Re: Categorie protette

    quindi gli app alle categorie protette avendo l'idoneità sono assunti...

    Commenta


      #3
      Re: Categorie protette

      Dipende da quale categoria protetta, quale concorso e se c'è la quota di riserva.

      Commenta


        #4
        Re: Categorie protette

        Ciao,



        qualcuno sa dirmi quali uffici sono competenti in Sicilia (regione autonoma, come noto) per l'iscrizione nelle liste del collocamento obbligatorio? E qualche informazione sulle concrete prospettive di ottenere un lavoro da quelle parti per gli orfani di caduti in servizio?



        Un mio collega (a tempo determinato) residente in Sicilia, anche se attualmente a Roma, è orfano di un carabiniere ucciso durante una rapina in provincia di Messina.



        Grazie a chi saprà darmi informazioni.

        Commenta


          #5
          Re: Categorie protette

          L'uffcio competente è il centro per l'impiego (ex ufficio di collocamento) e deve iscriversi lì. Recentemente è uscito un concorso per laureati al ministero dei beni culturali, penso che la via migliore sia questa, anche perché, ho detto, la maggior parte sono per persone con disabilità.

          Thanchvil

          Commenta


            #6
            concorsi per categorie protette

            salve
            ho l'opportunità (ma l'invalidità c'è davvero) di rientrare a far parte delle categorie protette con invalidità >45%.
            Escono concorsi appositi per queste persone?è + facile trovare lavoro facendosi riconoscere l'invalidità e...ci sono concorsi per loro?


            Commenta


              #7
              informazioni

              ciao ragazzi,
              sono un appartenente alle categorie protette in quanto orfano di padre deceduto sul lavoro, volevo sapere la percentuale di invalidità che mi aspetta a questa categoria, visto che nelle domandini di concorsi online chiedo il tipo di categoria insieme alla percentuale di invalidità
              . grazie per la vostra disponibilità

              Commenta


                #8
                Concorsi riservati alle categorie protette

                Qualcuno conoscere se attualmente ci sono dei concorsi appartenenti alla legge 68 ??? Invalidi civili.

                Grazie ciao

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da ROMLUCA Visualizza il messaggio
                  Qualcuno conoscere se attualmente ci sono dei concorsi appartenenti alla legge 68 ??? Invalidi civili.

                  Grazie ciao
                  interessa
                  anche a me

                  Commenta


                    #10
                    assunzioni disabili urgentee!!

                    Salve, urgente informazione:è possibile accedere alle selezioni per categorie protette presso un centro per l'impiego che non è quello ove sei iscritto? grazie iaiona

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X