annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi per categorie protette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Sia nel concorso dell'ACI che in quello Enac dell'anno scorso non sono nemmeno riusciti a riempire tutti i posti (non ci sono stati abbastanza idonei).
    Non aspettate la chiamata dal CPI, fate i concorsi, candidatevi alle aziende anche fuori zona, soprattutto se siete laureati.
    In bocca al lupo, Thanchvil.

    Commenta


      #42
      Avevo capito che se aspetto i CPI aspetto inutilemnte.
      Ma ora per quei concorsi in cui non sono riusciti a riempire tutti i posti faranno nuovamente il concorso?

      Commenta


        #43
        ci sono concorsi (per 12 posti) categorie protette in Friuli venezia Giulia.Questo é il link:
        http://www.regione.fvg.it/rafvg/conc...AFVG/Concorsi/

        Commenta


          #44
          Quest'anno l'unico concorso riservato specificamente agli invalidi civili e categorie protette è quello indetto in estate alla Banca d'Italia, per diplomati della scuola dell'obbligo. Per la provincia di Roma entro la fine dell'anno i C.P.I. dovrebbero indire gli avviamenti a selezione (forse anche nelle altre province). Ricordatevi che quest'anno non conterà più l'anzianità d'iscrizione, ma il reddito e, in misura minore, l'età anagrafica.

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da AGATHE1921 Visualizza il messaggio
            ci sono concorsi (per 12 posti) categorie protette in Friuli venezia Giulia.Questo é il link:
            http://www.regione.fvg.it/rafvg/conc...AFVG/Concorsi/
            uno dei 2 concorsi pero' prevede

            "possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo informatico, con corso di studi di durata non inferiore a quattro anni"

            Commenta


              #46
              scusa non avevo letto con attenzione

              Commenta


                #47
                ma poi sti concorsi coi tagli ke sta facendo il governo non e' che poi si fa il mazzo e vince
                ma non viene assunto x mancanza di fondi?

                Commenta


                  #48
                  Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                  ma poi sti concorsi coi tagli ke sta facendo il governo non e' che poi si fa il mazzo e vince
                  ma non viene assunto x mancanza di fondi?
                  Potrebbe succedere che tra la pubblicazione della graduatoria e l'assunzione dei vincitori passi un bel po' questo sì, ma se sei vincitore e non ti assumono ti hanno provocato un danno materiale e morale, oltre ad aver provocato un danno erariale...

                  Commenta


                    #49
                    Salve,mi sono appena iscritto a questo forum,appartengo alla categoria invalidi civili e come tutti voi ho il problema dell'iscrizione all'ufficio per l'ìimpiego. Ho un lavoro a termine e pat-time 8 precario in attesa di stabilizzazione),vorrei licenziarmi ma ho paura che quest'ultimi vengano stabilizzati e che io rimanga fuori. A proposito di riserve però, secondo la legge 68, partecipando ai pubblici concorsi si ha il diritto alla riserva dei posti (7%) sapete qualcosa a proposito
                    Saluti didaniel

                    Commenta


                      #50
                      Riserva anche per gli orfani?

                      Originariamente inviato da didaniel308 Visualizza il messaggio
                      Salve,mi sono appena iscritto a questo forum,appartengo alla categoria invalidi civili e come tutti voi ho il problema dell'iscrizione all'ufficio per l'ìimpiego. Ho un lavoro a termine e pat-time 8 precario in attesa di stabilizzazione),vorrei licenziarmi ma ho paura che quest'ultimi vengano stabilizzati e che io rimanga fuori. A proposito di riserve però, secondo la legge 68, partecipando ai pubblici concorsi si ha il diritto alla riserva dei posti (7%) sapete qualcosa a proposito
                      Saluti didaniel
                      Il secondo comma dell'art. 7 l.68/1999 prevede la riserva specificamente per gli invalidi nei limiti della complessiva quota d'obbligo pari al 7% dei lavoratori occupati, ove tale quota non risulti coperta, fino al 50% dei posti messi a concorso.
                      Secondo una modificazione del d.p.r. 487/1994 c.d. regolamento dei concorsi all'art.5 co. 3 n.1 andrebbero aggiunte alle categorie riservatarie anche le categorie previste dall'art.18/2 della legge 68/1999. Ma in effetti non viene effettuata tale equiparazione dalla legge 68 cit. per cui mi appare strano che siffatta norma venga contenuta nell'allegato ad concorso ministeriale. Difatti l'art. 7 co. secondo legge 68 cit. fa riferimento solo ai disabili, mentre per gli orfani sembra di capire che la disciplina in materia di riserva è quella dettata dal solo art. 18 co. 2 legge 68 cit. che è totalmente diversa da quella dell'art.7 co. 2. stessa legge.
                      Chi ne sa qualcosa di più?
                      Ultima modifica di commodo; 23-10-2008, 19:16.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X