annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi per categorie protette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    X LIBRA
    e' normale che non pubblichino la graduatoria.
    per la legge sulla privacy non possono pubblicarla.
    si verrebbe a sapere chi e' invalido civile

    ciao

    Commenta


      Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      si col 46 ti puoi iscrivere...
      per la raccomandazione...beh se ce lhai lavori,invalidita' o meno che sia...
      io sono iscritto al colloc. obbligatorio dal 2002...
      ma non ho trovato una mazza e non mi ha agevolato in nulla se non il potere accedere ai concorsi riservati ed usufruire delle riserve nei concorsi "per tutti"...
      poca roba insomma...
      Idem... anche se sono iscritto solo dal 2007. Il problema fondamentale è che non solo fanno troppo pochi concorsi (sì e no uno all'anno), ma anche al collocamento le offerte sono di una micragna desolante. Un solo avviamento a selezione all'anno, con un'offerta di posti molto al di sotto delle richieste, e poi nel corso dell'anno varie offerte, ma mi sembra che rispetto a quando mi iscrissi sono anche calate.
      Io ogni tanto vado a presentare la candidatura, ma in due anni mi hanno chiamato una volta (una!) per il colloquio.
      Con questo non voglio dire che non bisogna farsi riconoscere l'invalidità, ma non aspettatevi che il giorno dopo avrete già il posto di lavoro.

      Commenta


        categorie protette

        salve a tutti; in un concorso pubblico la graduatoria viene sempre pubblicata in maniera da essere consultata da tutti. nella gradutoria risulta i nominativi,posizione e relativo punteggio. per singola prova.

        A proposito di concorso c'è qualcuno a presentato domanda al concorso della cnr?
        Grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da giovsempre Visualizza il messaggio
          X LIBRA
          e' normale che non pubblichino la graduatoria.
          per la legge sulla privacy non possono pubblicarla.
          si verrebbe a sapere chi e' invalido civile

          ciao
          Volevo dire che ho potuto visionare solo i punteggi delle prove orali ma non quelli totali, comprensivi dei voti degli scritti. E' questo che mi fa dubitare anche perchè ho potuto assistere ad alcune prove orali è mi sembrava che il livello di preparazione fosse più o meno lo stesso per tutti i candidati. Ho l'impressione che nei concorsi se sei preparato superi sì le prove scritte ma poi all'orale se non sei raccomandato non lo vinci. In quel concorso inoltre ho saputo che erano arrivate alla prova orale molti che già avevano lavorato lì a tempo determinato. E' una coincidenza?!

          Commenta


            possono essere favoriti ma non sempre. ke concorso hai fatto? cmq nella graduatoria non spunta ki è invalido

            Commenta


              Ciao a tutti, vorrei avere dei chiarimenti su che cosa bisogna fare se un disabile è idoneo alla prova orale di un concorso. Nei bandi di concorso c'è scritto che chi è idoneo deve far richiesta di potersi avvalere della riserva come da bando, ma la domanda che vi pongo è: che cosa bisogna spedire la copia dell'invalidità e della legge 104, scrivendo anche di avvalersi della riserva. E vorrei anche chiedervi se vi è una particolare modalità per fare questa richiesta.

              Commenta


                Originariamente inviato da LIBRA Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, vorrei avere dei chiarimenti su che cosa bisogna fare se un disabile è idoneo alla prova orale di un concorso. Nei bandi di concorso c'è scritto che chi è idoneo deve far richiesta di potersi avvalere della riserva come da bando, ma la domanda che vi pongo è: che cosa bisogna spedire la copia dell'invalidità e della legge 104, scrivendo anche di avvalersi della riserva. E vorrei anche chiedervi se vi è una particolare modalità per fare questa richiesta.
                La riserva la devi dichiarare in sede di domanda a suo tempo, poi dopo l'idoneita' gli invii la certificazione dalla qualle risulta l'appartenenza alla categorie riservata...

                Commenta


                  Curiosità

                  Ho partecipato ad un concorso per soli iscritti alle categorie protette, artt.1 e 18 legge 68. Mi ha incuriosito il fatto che partecipassero persone che lavorano con reddito superiore agli 8mila euro. E' possibile tutto questo o forse ho interpretato male la legge in oggetto? Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un chiarimento

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gghiani Visualizza il messaggio
                    Ho partecipato ad un concorso per soli iscritti alle categorie protette, artt.1 e 18 legge 68. Mi ha incuriosito il fatto che partecipassero persone che lavorano con reddito superiore agli 8mila euro. E' possibile tutto questo o forse ho interpretato male la legge in oggetto? Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un chiarimento
                    7500-8000 euro(lordi) dovrebbe essere il limite x restare iscritti al collocamento e non tutti i concorsi prevedono l'iscrizione al colloc. come requisito di accesso ma basta avere il riconoscimento della qualita' di disabile-cat.protetta...
                    Cmq e' uno skifo...ci sono falsi invaidi che lavorano tramite canali "amicali" e fanno pure i concorsi...

                    Commenta


                      Grazie per il chiarimento, ora chiederò meglio all'ufficio dell'impiego. Ero convinto che le categorie protette fossero legate al momentaneo stato di disoccupazione. Una volta ho superato il reddito per 100 euro e sono stato cancellato in automatico dalle lliste protette e non risultatvo più iscritto. Quindi, chi potrebbe certificare la mia invalidità, nel caso dovessi trovare un lavoro e fare, come tanti, il furbo e partecipare ai concorsi per le categorie riservatarie?
                      Hai ragione, è proprio uno schifo!!!!!! saluti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X