annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

istruttore amministrativo cat c1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Ho da poco passato la prova scritta per una selezione di Istruttore Amministrativo Cat C "servizio amministrativo". Adesso dovrei presentarmi per la prova teorico-pratica ma ho qualche problema. Nel bando c'è specificato verterà sulla "redazione di un atto amministrativo (deliberazione o determina) per la definizione di un caso concreto" ma ho qualche difficoltà a redigere una determinazione. Qualcuno può darmi una mano, qualche consiglio? Grazie

    Commenta


      #22
      Ciao suziu complimenti per aver superato la prima prova..purtroppo non so aiutarti nello specifico ma penso che la miglior cosa da fare sia seguire il consiglio di MASTER nei post precedenti...
      Mi potresti dire come si è svolta la selezione (quiz, risp sintetica) e com è l'affluenza a questo genere di concorsi?(ovviamente so che dipende molto da luogo e num. di posti)
      grazie

      Commenta


        #23
        ciao a tutti, io sto preparando il concorso per agente di polizia municipale di milano, ma ho già partecipato ad altri 2 concorsi per istruttore amministrativo (con pessimi risultati!!!) in comuni decisamente più piccoli. In tutti i casi gli iscritti erano parecchi (il sogno del lavoro fisso!!!), ma in realtà si sono presentati sempre meno della metà dei candidati!
        Nel primo che ho fatto la 1° PROVA consisteva in un tema "L'iter procedurale per la formazione di un atto amministrativo colleggiale" e la seconda una determina di liquidazione per dei lavori di manutenzione del verde pubblico.
        Sperando di esservi stata d'aiuto un in bocca al lupo a tutti!

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da suziu Visualizza il messaggio
          Ho da poco passato la prova scritta per una selezione di Istruttore Amministrativo Cat C "servizio amministrativo". Adesso dovrei presentarmi per la prova teorico-pratica ma ho qualche problema. Nel bando c'è specificato verterà sulla "redazione di un atto amministrativo (deliberazione o determina) per la definizione di un caso concreto" ma ho qualche difficoltà a redigere una determinazione. Qualcuno può darmi una mano, qualche consiglio? Grazie
          cIAO, COME TI è POI ANDATO IL CONCORSO? ANCH'IO MI STO PREPARANDO AD UN CONCORSO AL COMUNE DI FIRENZE PER ISTRUTTORE AMMINISTRATIVI CAT, C- QUALCHE IDEA?

          Commenta


            #25
            Salve a tutti,

            Parteciperò al concorso pubblico per Istruttore amministratico cat C- C1, le prove saranno 3

            quizo quesiti
            1° nozioni generali di diritto amministrativo e costituzionale
            ordinamento istituzionale degli enti locali , ( Dlgv 267/2000) legislazione relativa agli enti locali
            procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti ammin istrativi.
            normativa e procedure amministrative realtive alla relizzazione di opere pubbliche
            procedure amministrative relative agli aspetti getionali settore tecnico
            protezione dati personali ( delgv 196/2003).

            2° prova scritta

            redazione di uno schema di delibera o altro provvedimento relativo all'attività gesionale dei principali servizi dell'ente.

            3 ° Prova orale

            colloquio sule materie d'esame , diritto civile e penale nozioni e disposizioni sui principali servizi comunali.

            I miei quesiti sono :

            Oltre a ripassare i manuali di dir. amministrtivo, civile e penale, posso trovare manuali specifici nelle biblioteche e nelle librerie, per i quiz, devo fare altrettanto?.

            Commenta

            Sto operando...
            X