annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi Ministero Della Difesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da pepperduke Visualizza il messaggio
    una persona critica una cosa che le sta a cuore...ed allora io che ho vinto un concorso ed aspetto da quasi quattro anni non dovrei criticare?

    la critica se costruttiva è sempre finalizzata al miglioramento...
    Qual'è la critica costruttiva nella frase "nel paese dei cachi (o repubblica delle banane?)".
    Io credo che questo sia semplice populismo, forse qualunquismo...ma non certo critica costruttiva.
    Comunque ognuno può naturalmente dire o fare ciò che crede.
    Anche io sono molto critico riguardo ai metodi della P.A. (la mia in particolare) ma capisco che non è dicendo che fa schifo che si migliora.
    Ma la mia è una semplice e un po' semplicistica opinione.
    Buona giornata a tutti!
    Master(Pi)card

    Commenta


      #32
      Certo Picard la tua è un'opinione e come tale merita comunque rispetto sia che si condivida o meno. Come la mia, visto che vengo tacciato di ipocrisia, incoerenza e altre belle cose.
      Ora per capire come mi sento io e molti altri nella mia situazione, provate a fare un concorso, vincetelo, e iniziate ad aspettare mesi, se non anni, senza sapere un fico secco da Roma se non risposte indolenti e infastidite..allora tornate qui e mi direte cosa provate!
      Evidentemente devo dedurre che per essere cosi' filo-PA voi avete avuto la grandissima fortuna di essere stati assunti 10gg dopo le graduatorie....sempre che siate vincitori di concorso e non ex precari entrati ope legis nella PA a tempo indet....

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Wexford Visualizza il messaggio
        Certo Picard la tua è un'opinione e come tale merita comunque rispetto sia che si condivida o meno. Come la mia, visto che vengo tacciato di ipocrisia, incoerenza e altre belle cose.
        Ora per capire come mi sento io e molti altri nella mia situazione, provate a fare un concorso, vincetelo, e iniziate ad aspettare mesi, se non anni, senza sapere un fico secco da Roma se non risposte indolenti e infastidite..allora tornate qui e mi direte cosa provate!
        Evidentemente devo dedurre che per essere cosi' filo-PA voi avete avuto la grandissima fortuna di essere stati assunti 10gg dopo le graduatorie....sempre che siate vincitori di concorso e non ex precari entrati ope legis nella PA a tempo indet....
        Naturalmente capisco assolutamente il tuo problema. E come te, tanti altri hanno situazioni di questo genere.
        Dal mio punto di vista però, sottolineavo soltanto l'inutilità di dare della repubblica delle banane al nostro paese.
        Se credi che un tuo diritto sia stato leso, rivolgiti a chi tale diritto può tutelare. Io credo nella legalità e nella giustizia e nel diritto di chiederla e ottenerla. Sempre.
        Sono il rpimo ad essere critico nei confronti della P.A. (tra parentesi il mio concorso bandito nel 97, ci ha visti assumere nel 2001). E mica è solo questo il problema. Quando sarai assunto (e te lo auguro di cuore se è questo che vuoi) capirai che i problemi non sono finiti lì, ma che anzi da quel momento iniziano.
        Ma non per questo, ti prego, serve chiamare il nostro paese "repubblica delle banane". Avrà tanti difetti, tante cose da cambiare, milioni di problemi da risolvere...però ci dà l'opportunità di essere liberi, di avere possibilità di scelta e di tutela dei nostri diritti. E' una repubblica malconcia, lo ammetto, ma non è una repubblica delle banane.
        Master(Pi)card

        Commenta


          #34
          Non siamo nemmeno un paese lontamente paragonabile agli altri grandi d'Europa. Amare il proprio paese, come lo amo io, significa vederne i difetti .
          Solo a una donna che si ama veramente si fanno critiche e osservazioni, mica si dicono alla donna di cui siamo solo infatuati....cosi' è per il Paese..

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Wexford Visualizza il messaggio
            Non siamo nemmeno un paese lontamente paragonabile agli altri grandi d'Europa. Amare il proprio paese, come lo amo io, significa vederne i difetti .
            Solo a una donna che si ama veramente si fanno critiche e osservazioni, mica si dicono alla donna di cui siamo solo infatuati....cosi' è per il Paese..
            Si, ma una cosa è elencarne i difetti, una cosa è dire alla tua donna che è una "donna delle banane"...anche perchè mi sembra un frutto poco indicato...

            Quanto agli altri paesi d'Europa, quelli grandi hanno grandi poblemi. Sicuramente più dei nostri (Francia e Germania per esempio).
            Concordo sul fatto che invece, paesi tipo Spagna e Grecia, siano riusciti a colmare il gap con il nostro paese e che in alcuni casi l'abbiano superato grazie a politiche sociali ed economiche molto distanti da quelle viste negli ultimi anni in Italia.

            Ma questo è un altro discorso...
            Master(Pi)card

            Commenta


              #36
              Mi sembrava palese che il mio riferimento al paese delle banane fosse stato detto in un attimo di rabbia e nessuna persona di buon senso puo' considerare cio' alla lettera ,cioe' che l'Italia sia come una repubblica centro-americana.
              Proseguendo il discorso si andrebbe in politica e non ne ho voglia...

              Saluti a tutti!

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Wexford Visualizza il messaggio
                Mi sembrava palese che il mio riferimento al paese delle banane fosse stato detto in un attimo di rabbia e nessuna persona di buon senso puo' considerare cio' alla lettera ,cioe' che l'Italia sia come una repubblica centro-americana.
                Proseguendo il discorso si andrebbe in politica e non ne ho voglia...

                Saluti a tutti!
                Infatti...
                Però promettimi una cosa....
                alla tua ragazza, anche in un momento di rabbia, non dire che è "una ragazza delle banane"...
                Su questo vorrei che tu mi tranquillizzassi...

                Sono apposta ironico perché credo che tu sia una persona intelligente ed in quanto tale capisci che in un momento di rabbia si possono dire molte cose ma se poi il momento passa, si dovrebbe far mente locale delle sciocchezze dette e provare quanto meno ad aggiustare il tiro.
                Parlo così perché molto spesso faccio come te!

                In bocca al lupo x tutto.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  #38
                  sicuramente non le diro' che è una "ragazza delle banane", perche' se è la mia ragazza non è una ragazza famelica di banane, come purtroppo oggi molte lo sono, senza nemmeno tanto mascherarlo...:-)
                  Al massimo potrei dirle che è una ragazza col difetto X, Y e Z. Salvo poi risentirmi rinfacciare dopo anni, nei momenti piu' impensati, che le ho detto che lei ha il difetto X...e allora sono guai...
                  Cmq per sgombrare il campo da equivoci adesso sono tornato single ( forse xche' le avro' detto che aveva difetti?), cosi' oltre a cercare lavoro cerco anche una ragazza o donna meglio( una ragazza che cerchi un uomo senza lavoro in attesa di essere assunto dallo Stato.???!!!? forse in Siberia.......)
                  Donne, se non cercate "sicurezze", leggasi $$$, sono qui...si valutano proposte..:-)


                  crepi il lupo!
                  Ciao
                  Ultima modifica di Wexford; 31-07-2007, 12:20.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Wexford Visualizza il messaggio
                    sicuramente non le diro' che è una "ragazza delle banane", perche' se è la mia ragazza non è una ragazza famelica di banane, come purtroppo oggi molte lo sono, senza nemmeno tanto mascherarlo...:-)
                    Al massimo potrei dirle che è una ragazza col difetto X, Y e Z. Salvo poi risentirmi rinfacciare dopo anni, nei momenti piu' impensati, che le ho detto che lei ha il difetto X...e allora sono guai...
                    Cmq per sgombrare il campo da equivoci adesso sono tornato single ( forse xche' le avro' detto che aveva difetti?), cosi' oltre a cercare lavoro cerco anche una ragazza o donna meglio( una ragazza che cerchi un uomo senza lavoro in attesa di essere assunto dallo Stato.???!!!? forse in Siberia.......)
                    Donne, se non cercate "sicurezze", leggasi $$$, sono qui...si valutano proposte..:-)


                    crepi il lupo!
                    Ciao
                    Eccccezzzzionale....
                    Fossi una ragazza non esiterei a contattarti!!!
                    Poi, chi te lo dice...magari prima di quanto pensi diverrai un collega...azz...
                    Non preoccuparti...il posto in Siberia lo sto già occupando io...

                    Buona fortuna...
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      #40
                      Se siete vincitori di un concorso al Persociv della Difesa e non siete assunti, vi invito a presentarvi sul blog

                      http://vincitoripersociv.blogspot.com/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X