annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diventare insegnante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: Diventare insegnante

    ma che c'entra la caparbieta' qua è questione di essere realisti, io vedo in giro gente che a 45 anni ancora fa supplenze e non insegna diritto ma materie che si insegnano per parecchie ore nelle scuole. mio padre stesso che è insegnante mi ha detto che nella sua scuola non ha mai visto un supplente di diritto. a tutto questo aggiungi che devi integrare tre esami o quattro, e praticamente se gliene aggiungi altri tre ti laurei di nuovo, poi devi entrare alla siss e non è facile.. alla fine il gioco non vale la candela, fossi stato laureato in lettere o matematica lo avrei fatto, ma con la laurea in legge è praticamente impossibile insegnare, troppe poche ore e in pochissime scuole. il mio è realismo.

    Commenta


      #32
      Re: Diventare insegnante

      morgante siccome ero intenzionata a sostenere qusti 3 esami mi sono informata sulla questione dei crediti dato che beffa delle beffe una mia amica l'anno scorso ha sostenuto i famosi 3 esami e non c'era ancora il problema dei crediti. da quest'anno occorre che ciascun esame abbia 12 crediti e siccome i 3 famosi esami non raggiungono la soglia dei 12, i 3 esami sono diventati 6 quindi avrei dovuto fare 3 esami alla facolta di economia e 3 alla facolta di scienze politiche. Per chi è di napoli mi sono informata sia alla sede della sicsi sia alla facolta di economia a monte s.angelo e sia alla facoltà di scienze politiche sempre della federico II e mi hanno confermato la questione dei 6 esami esempi economia aziendale da 8 crediti quindi x i rimanenti 12 bisogan sostenere un altro esame . lo stesso discorso andava fatto x gli altri esami. mi sono così avvilita che ho lasciato stare!!!!!!!!!!!!!!!ma dato che sono testarda mi sono rivolta ad unìaltra facoltà la partenope loro mi hanno detto che dato il problema dei crediti la loro intenzione era di farsi che ognuno di questi esami già avesse 12 crediti...............ma ancora non è stato cambiato nulla..............intanto stiamo a marzo , la sicsi esce a luglio...................quindi è diventata una missione impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!poi si dice che la sicsi non si frà piùùùùùùùù...................con che me la devo prendere???????????????????????



      Commenta


        #33
        Re: Diventare insegnante

        .......volevo dire per i rimanenti 4 crediti

        Commenta


          #34
          Re: Diventare insegnante

          per kris: non mi sembra che le altre strade siano migliori............la pratica legale è uno sfruttamento..........i concorsi sono un terno a lotto...........quindi il tuo discorso non regge!!!!!!!!!!!!le strade le sto provando tutte........... e non so proprio quale sia peggio c'e una bella gara purtroppo...........almeno chi fa suppenze anche se x un solo giprno guadagna PUNTI..................

          Commenta


            #35
            Re: Diventare insegnante

            grazie a renocchio per l'aiuto..stavo impazzendo da giorni per trovarla.

            P.S. qlk sa dirmi in quale periodo si possono aggiornare le grazduatorie per le supplenze?

            Commenta


              #36
              Re: Diventare insegnante

              informati bene in giro insegnare diritto non è come fare supplenza alle elementari o asilo dove magari per qualche giorno ti chiamano e 2 3 mesi l'anno magari riesci a lavorare. diritto non si insegna in nessuna scuola e le ore sono poche. conosco persone che è da tre anni che sono in graduatoria al nord e non hanno mai fatto un giorno di supplenza.

              Commenta


                #37
                Re: Diventare insegnante

                Si è appena saputo che la siss verrà fatta ancora ogni anno. Chi la sta già frequentando adesso può essere inserito in graduatoria permanente con riserva finchè non la finisce, ma intanto non può sfruttare il titolo. Dal 2010 inizieranno i concorsi ordinari per il passaggio in ruolo. Per partecipare bisogna avere fatto la siss. Il 50% dei posti è riservato alla graduatoria permanente, il restante 50% al concorso.

                Commenta


                  #38
                  Re: Diventare insegnante

                  per Peggy

                  In che senso si è saputo che la siss verrà fatta ogni anno? Chi ti ha detto cio'?Io sapevo che quest'anno veniva abolita?Qual'è la tua fonte?

                  Commenta


                    #39
                    Re: Diventare insegnante

                    qualcuno ha sostenuto i 3 esami alla partenope(nola)???' sono fattibili????????????mi hanno chiesto la cifra di 50 euro ogni 3crediti..................



                    il bando esce a luglio??????????

                    Commenta


                      #40
                      Re: Diventare insegnante

                      ma che è una questione di soldi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X