annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasferimento vincitori ispettori lavoro 06

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: trasferimento vincitori ispettori lavoro 06

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">e-governance ha scritto gio, 08 febbraio 2007 20&#58;31</td></tr><tr><td class="quote">


    Non vedo proprio dove stia l'ingiusta recriminazione laddove noi chiediamo di avere la priorità nella scelta rispetto agli idonei di prossima assunzione.


    </td></tr></table>



    Voi siete già dipendenti a cui è già stata assegnata una sede.

    NON DOVETE COMPIERE NESSUNA SCELTA.

    Un vostro eventuale trasferimento è regolato da specifiche normative; credo che dobbiate rimanere almeno 5 anni nella sede di prima assegnazione, prima di poter presentare richiesta di trasferimento.

    L'assunzione di altri 300 ispettori, riguarda altri soggetti (non voi vincitori) provenienti dalla schiera degli idonei delle varie graduatorie del concorso che avete vinto.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

    Commenta


      #12
      Re: trasferimento vincitori ispettori lavoro 06

      L'errore di fondo, a mio modo di vedere, è considerare questo un &quot;trasferimento&quot;.

      Come tutti noi sappiamo, qualche mese fa è stata data la possibilità a molti colleghi, seppur in ambito regionale, di effettuare una cambio di sede prima di prevedere l'immissione dei nuovi colleghi subentrati ai rinunciatari e per i quali si è provveduto allo scorrimento della graduatoria.

      In quel caso nessuno ha tirato fuori la storia dei 5 anni ed è parso a tutti razionale e legittimo tale comportamento.

      Ora che i numeri crescono e sono coinvolte oltretutto Regioni molto ambite (vedi Sicilia e Campania) si tirano fuori una serie di ostacoli legislativi secondo me pretestuosi.

      Inoltre, se una legittima priorità fosse realmente esistita da parte dei colleghi più anziani che avevano già fatto domanda di trasferimento, questa doveva essere fatta valere prima che a noi nuovi ispettori fosse assegnata la sede. Non essendo stata data questa priorità in quella circostanza che c'entra farla spuntare adesso?

      O questa priorità si faceva valere prima o oggi è solo una forzatura per accontantare chi a livello sindacale e politico sta premendo di più.

      E se così è, state certi che molti di noi premeranno ancora più forte! Questa è l'unica certezza che al momento ho e che nessuno può togliermi nemmeno con note e decreti discutibili!



      Commenta


        #13
        Re: trasferimento vincitori ispettori lavoro 06

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ispelvincitori06 ha scritto mer, 07 febbraio 2007 13&#58;17</td></tr><tr><td class="quote">
        La finanziaria 2007 ha previsto l'aasunzione di 300 idonei del concorso di ispettori del lavoro anche in CAMPANIA,MOLISE E SICILIA. Noi VINCITORI del concorso riteniamo di avere una posizione di preferenza nell'assegnazione di nuovi ispettori in tali Regioni e in quelle in cui è stato già espletato il concorso.Chi, tra gli ispettori del lavoro, vincitori di questo concorso, in servizio presso altre Regioni condivide il nostro pensiero può aderire al Comitato che abbiamo costituito. Tutte le informazioni in merito potranno essere richieste scrivendo all'indirizzo di posta elettronia ispelvincitori06&#64;libero.it
        </td></tr></table>

        ma l'indirizzo è corretto?non mi fa mandare email

        Commenta


          #14
          Re: trasferimento vincitori ispettori lavoro 06

          per quanto concerne la presunta disparità nei criteri di selezione adottati dalle commissioni giudicatrici, mi preme sottolineare, in primis che tanto io quanto un'amica con cui ho condiviso lo studio per questo concorso, abbiamo avuto trenta agli orali, solo che io concorrevo per l'emilia e lei per la lombardia:evidentemente la preparazione ripaga ovunque!!!!

          in secondo luogo ritengo che, il fatto di aver concorso in sede di orale con 340 persone per 86 posti, abbia costituito una maggiore difficoltà per i candidati dell'Emilia rispetto a candidati di regioni in cui lo scarto tra i posti messi a concorso ed il numero degli ammessi agli orali era minimo, consentendo in tal modo di avere minimi dubbi circa il superamento del concorso de quo.

          Commenta


            #15
            Re: trasferimento vincitori ispettori lavoro 06

            Beh se queste argomentazioni sono le premesse per una rivendicazione comune che abbia un minimo di credibilità nei confronti della ns amministrazione direi che non si arriverà molto lontano. e forse forse il dr Pianese alla fine non ha tutti i torti.

            va bene allora: i colleghi dell'E.R. sono stati i più bravi e preparati ed è giusto che traggano loro ogni eventuale vantaggio.

            buona continuazione

            Commenta


              #16
              Re: trasferimento vincitori ispettori lavoro 06

              Non creiamo asti tra noi altrimenti non andremo molto lontano. Capisco che siamo tutti un pò nervosi però dobbiamo essere bravi a costituire un fronte comune.

              Non molliamo!

              Commenta


                #17
                Re: trasferimento vincitori ispettori lavoro 06

                Nn so se siate al corrente che L'inserimento della Sicilia è stato -probilmente- frutto di 1 errore: Trentino e Sicilia,infatti, hanno 1 ordinamento a parte ed i concorsi sono indetti dalla regione...tra l'altro,anke gli stipendi pare siano,almeno nella prima regione, ben diversi!!!

                Commenta


                  #18
                  Re: trasferimento vincitori ispettori lavoro 06

                  scusate ragazzi ma avete letto la nota del Ministero?

                  Mobilità regionale,

                  assunzione dei nuovi,

                  eventuale trasferimento presso Campania etc. secondo i criteri normali (con partecipazione dei dipendenti &quot;anziani&quotdi trasferimento,

                  rispetto dei cinque anni nella sede di prima assunzione.

                  Questo mi sembra si possa dedurre. Non capisco che fronte comune possiamo fare.

                  Se prenderanno gli idonei solo nelle solite regioni, eventualmente previa mobilità regionale dei già vincitori, non vedo a cosa possiamo attaccarci.
                  GUFO

                  Commenta


                    #19
                    Re: trasferimento vincitori ispettori lavoro 06

                    Credo che sull'argomento nuove assunzioni si stia facendo un sacco di confusione. E' vero che i nuovi assunti hanno firmato un contratto e conseguentemente sono entrati a far parte di una amministrazione con delle regole per i trasferimenti, però nel caso di nuove assunzioni, il Ministero dovrebbe attuare un cosiddetto &quot;interpello&quot; che è cosa assai diversa dal trasferimento. Altre amministrazioni in passato lo hanno fatto (ad esempio nel Ministero della Giustizia). Il Ministero del Lavoro invece ha sempre fatto i suoi intreressi fregandosene degli interessi legittimi e soprattutto delle regole, come hanno dimostrato le recenti riqualificazioni del personale interno, dichiarate incostituzionali per tutti gli altri Ministeri ma attuate guarda caso nel Ministero del Lavoro. Non è possibile allargare di trecento nuovi posti un organico, senza tenere conto delle persone che hanno vinto il concorso e che hanno accettato le sedi loro assegnate, ma che hanno un interesse a cambiarle. Una cosa è partecipare ad un concorso a 795 posti e allargare le assunzioni per coprire le eventuali rinunce, altra cosa è aumentare i posti messi a concorso. Infatti credo che la scelta della regione in cui concorrere sia stata fatta da tutti i paretecipanti in base ai posti messi a concorso e cambiare le carte in tavola dopo che il concorso è terminato non va bene, se non tenendo in conto le esigenze di tutti i controinteressati. Quindi non parliamo più di regole da rispettare perchè sono le alte sfere a non rispettarle affatto. Per fare nuove assunzioni SI DEVONO FARE I CONCORSI, BASTA CON LE RIQUALIFICAZIONI, CON GLI IDONEI E CON LE DECISIONI PRESE SENZA DARE CONTO A NESSUNO!!! [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

                    Commenta


                      #20
                      Re: trasferimento vincitori ispettori lavoro 06

                      nella mia DPL abbiamo inviato, seguendo l'esempio di altre DPL della regione, formale richiesta di interpello straordinario,e paventando, in caso contrario, ricorso!

                      intanto ci stiamo muovendo sul piano sindacale!

                      colleghi mi raccomando facciamoci sentire !

                      ripeto le regole sono regole!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X