annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    devo scappare....ciao limavy (con educazione )
    anch'io ciao

    per Mari3 il minor numero possibile...troppi siamo...e la banca dati è facile da memorizzare

    Commenta


      Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio

      anch'io ciao

      per Mari3 il minor numero possibile...troppi siamo...e la banca dati è facile da memorizzare
      grazie

      Commenta


        Dal Ministero della Giustizia:


        Nuove assunzioni. Orlando firma decreto per ulteriori 1.000 unità di personale amministrativo negli uffici giudiziari
        24 aprile 2017
        Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha firmato il decreto che determina i criteri e le priorità per l’avvio del programma di assunzioni delle 1.000 unità di personale amministrativo, non dirigenziale per l’amministrazione giudiziaria, in attuazione della legge di stabilità per l’anno 2017. Il decreto è stato trasmesso oggi al Ministro Madia per il concerto.
        Le nuove assunzioni vanno ad aggiungersi a quelle per 1.000 unità già autorizzate e per le quali è stato dato avvio al concorso per 800 posti per Assistenti giudiziari e alle assunzioni per scorrimento di graduatorie in corso di validità da altre amministrazioni per 200 posti (115 per assistenti giudiziari, 55 da funzionari informatici e 30 da funzionari contabili).
        Il decreto firmato da Orlando prevede che le nuove assunzioni avverranno tutte per scorrimento dalle graduatorie in corso di validità delle pubbliche amministrazioni, comprese quelle del Ministero della giustizia. In particolare, saranno assunte 600 unità con il profilo di Assistente giudiziario reclutate dalla graduatoria del concorso bandito il 22 novembre 2016. Sarà così possibile concretamente ampliare i posti per nuovi assunti nella qualifica di Assistente giudiziario del concorso a 1.400 unità entro fine anno.
        Le restanti assunzioni previste dal decreto sono effettuate sempre mediante scorrimento dalle graduatorie delle amministrazioni in corso di validità a cui sono destinati 200 posti per Funzionario giudiziario, 30 posti per Funzionario informatico, 50 posti per Funzionario contabile e ulteriori 120 posti sempre per Assistente giudiziario.
        Il decreto indica anche le tempistiche delle nuovi assunzioni:
        a) entro il 31 maggio 2017 sono avviati gli scorrimenti per i 120 posti di Assistente giudiziario dalle graduatorie già individuate con i provvedimenti del 7 e 14 dicembre 2016 del direttore generale del personale e della formazione, in attuazione del decreto dei Ministri Orlando e Madia del 20 ottobre 2016;
        b) entro il 30 giugno 2017 partiranno gli scorrimenti per i posti da Funzionario infomatico e contalibile;
        c) entro 30 giorni dall’approvazione della graduatoria che si determinerà all’esito del concorso per 800 posti di Assistente giudiziario, è previsto l’avvio dello scorrimento della medesima graduatoria G.U. del 22 novembre 2016 – 4^ serie speciale, n. 92.
        Forte è l’investimento anche con tale decreto, così come nel precedente, all’ingresso di giovani professionalità e competenze tecniche in qualifiche fondamentali per il supporto organizzativo degli uffici.
        Prosegue quindi il programma di reclutamento e di assunzioni di personale per gli uffici giudiziari avviato dal Ministro Orlando in questi anni. Le risorse finanziarie appostate dal 2014 sino al 2019 per i reclutamenti di nuovo personale amministrativo sono per circa 5.100 unità.

        Commenta


          Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio

          ...quello non mi interessa...io li coHumpendio... ;-)
          a proposito Lucia2 non è tra le prime?
          Ciao Limavy tutto bene? ?Ho avuto problemi sia col Tel sia con il computer Si sono tra le prime tu??In bocca al lupo

          Commenta


            Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
            io sto togliendo tutte le doppie e facendo una specie di "bignami"

            se ti ricordi la mail sì anzi "sì grazie, tutto bene"

            (però mandami il file per sabato...così io ti potrò mandare il bignami come notifica di lettura....che di sicuro è più colorato;-) )
            è un buon sistema, ma parlavo di altro....

            Commenta


              Originariamente inviato da mari3 Visualizza il messaggio
              secondo voi, quante domande si possono sbagliare e superare la prova?
              nemmeno una temo..

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                nemmeno una temo..

                Commenta


                  Buongiorno a tutti ragazzi.
                  Volevo chiedere delucidazioni circa un paio di argomenti:
                  1) Credete che anche per la seconda prova il ministero metterà a disposizione le banche date su cui prepararsi?
                  2) Siete anche voi un poco delusi dalla qualità delle domande di diritto amministrativo?
                  Ammetto di essermi preparato sul Simone, puntando l'attenzione su tutta una serie di argomenti che fino ad ora non ho trovato sviluppati (ma sto ancora studiando il primo migliaio). A queto punto non varrebbe la pena puntare sulla prossima banca dati, considerando la vastità delle procedure?

                  Commenta


                    anche per capire la media, visto che alla prova verrà assegnato un punteggio, qual'è la vostra percentuale di risultato su 50 domande ? io sono al 75%, secondo Voi è bassa?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mari3 Visualizza il messaggio
                      anche per capire la media, visto che alla prova verrà assegnato un punteggio, qual'è la vostra percentuale di risultato su 50 domande ? io sono al 75%, secondo Voi è bassa?
                      credo di si....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X