annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istruttore amministrativo (Categoria C - posizione economica C1)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Istruttore amministrativo (Categoria C - posizione economica C1)

    Salve a tutti,
    potete darmi una mano, per favore? Non ho esperienza di concorsi e vorrei chiedere a chi ne sa più di me: in cosa consiste il profilo professionale di "Istruttore amministrativo (Cat. C - posizione economica C1)"?

    E soprattutto: cosa devo studiare? Avete dei libri da consigliarmi?

    Sul bando c'è scritto:

    MATERIE D’ESAME:
    · Elementi di diritto costituzionale, amministrativo e di legislazione concernenti le funzioni,
    l’organizzazione e l’attività degli enti locali, con particolare riferimento al D. Lgs. 267/2000;
    · Normativa in materia di semplificazione amministrativa, con particolare riferimento al D.P.R.
    445/2000 e s.m.i. ed alla L.egge 241/90 e s.m.i.;
    · Stato giuridico del pubblico dipendente: doveri, responsabilità, diritti e rispetto del codice di
    comportamento;
    · Conoscenze dei principali applicativi informatici – (sistema operativo Windows XP – pacchetto
    office)
    · Conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere a scelta fra inglese e francese

    PROVA SCRITTA:
    Elaborati tecnico – pratici e/o temi e domande vertenti sulle materie d’esame.

    PROVA ORALE:

    colloquio sulle materie d’esame sopra indicate, oltre all’accertamento delle conoscenze informatiche
    (sistema operativo Windows XP – Pacchetto Office) e della conoscenza di una lingua straniera a scelta
    del candidato fra inglese e francese.

    GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!

    #2
    Originariamente inviato da zimbalar Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,