annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi alla provincia di Napoli area vigilanza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    copio ed incollo da bando, potete accedervi anche voi:

    Art. 7

    Il giorno 08 giugno 2011 sarà dato avviso sul sito internet della Provincia di Napoli all’indirizzo http://concorsionline.provincia.napoli.it dell’eventuale svolgimento della prova preselettiva.
    La preselezione consisterà in una serie di quiz a risposta multipla di tipo psicoattitudinale e sulle aree tematiche indicate nel presente bando all’art. 9. La prova preselettiva è volta anche alla verifica delle conoscenze dell’informatica e della lingua straniera. La banca dati dei quesiti da cui saranno sorteggiati quelli su cui verterà la prova preselettiva sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo http://concorsionline.provincia.napoli.it venti giorni prima dell’effettuazione delle prove medesime.
    Saranno ammessi alla prova scritta i candidati che, effettuata la preselezione, risulteranno collocati in graduatoria entro i primi 200 posti. Saranno ammessi, altresì, tutti i candidati aventi il medesimo punteggio del candidato collocatosi al duecentesimo posto. Nella preselezione non si applicano le riserve e preferenze previste dalla normativa vigente.


    Art. 9
    La prova scritta a contenuto teorico verterà su una delle seguenti materie:
    elementi di diritto costituzionale, elementi di diritto amministrativo, diritto degli enti locali con particolare riferimento ai compiti della Polizia Provinciale, Codice della strada, Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

    La prova orale consisterà in un colloquio che verterà sulle materie oggetto della prova scritta e inoltre sulle seguenti materie:
    – elementi di diritto penale limitatamente ai delitti contro la pubblica amministrazione;
    – elementi sulla normativa generale dell’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
    Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua straniera, prescelta dai candidati fra inglese, francese, tedesco e spagnolo, mediante lettura, traduzione di testi e conversazione.
    Sarà accertata, altresì, la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, da realizzarsi anche mediante una verifica applicativa.
    Del giudizio conclusivo sull’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e della conoscenza della lingua straniera si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.
    La prova orale si intenderà superata se il candidato avrà riportato un punteggio non inferiore a 21/30.


    Se posso dare un consiglio, memore del concorso a napoli e di questi altri che dovrò fare, studiate già da ora, le materie son sempre le stesse, cambiano di poco, altrimenti non avrete la minima speranza vista la vastità degli argomenti. Chiedete su cosa studiare al massimo, non attendete testi appositi
    Frenky

    Commenta


      #52
      studiare già da adesso non posso proprio però un'infarinatura ce l'ho ...comunque se usciranno le banche dati molto meglio ,comincerò a prepararmi da quel momento per le preselettive e speriamo bene ...kissssssssss

      Commenta


        #53
        vigolessa inglese ed informatica non si portano direttamente all'orale???almeno io cosi ricordo...cmq è scritto nel bando

        Commenta


          #54
          vulfia non avevo letto, hai già risposto tu....anche io aspetto le notizie dato ke avendo già fatto quello nel comune di napoli ho una buona infarinatura di tutto ed anke di piu

          Commenta


            #55
            manca poco, l'8 dovrebbero uscire delle date, teniamoci aggiornati tutti
            Frenky

            Commenta


              #56
              Avete saputo qualcosa sulle date delle preselezioni e sulle banche dati ?grazie

              Commenta


                #57
                Nessuna nuova pubblicazione.

                Commenta


                  #58
                  Convocazione rinviata al 15 luglio...

                  Commenta


                    #59
                    che tristezza, mi sembra un incubo, qua come stanno le cose, il 15 diranno che le prove si faranno verso settembre....uscissero almeno i database dei quiz, uno si mette a studiare...l'incubo è che studi studi, sempre le stesse cose e non sai se c'è qualcosa da approfondire...infinita tristezza
                    Frenky

                    Commenta


                      #60
                      ancora tristezza....nuovo rinvio a settembre, giuro che mi viene un senso di tristezza per questo schifo. Si studiano anche enti locali e pubblica amministrazione e quanto vorrei dire al ministro della pubblica amministrazione e dell'innovazione, che ha dato delega agli enti locali, e che tanto si studia sulla riforma della P.A. quanto vorrei dirgli, ma quanto.....
                      Frenky

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X