annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi alla provincia di Napoli area vigilanza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Ragazzi ma secondo voi lo posticiperanno come fanno spesso nei concorsi pubblici ?

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da dreamer Visualizza il messaggio
      Ragazzi ma secondo voi lo posticiperanno come fanno spesso nei concorsi pubblici ?
      ehehhehe vallo a sapere, dobbiamo solo aspettare e sperare

      Commenta


        #33
        salve ragazzi ..molto probabilemte il concorso per diplomati ossia categoria c ci sara' al 99,99% la preselezione con quiz di cultura generale...passono alla seconda fase scritta i primi 200 ...da li verranno presi in condiderazione eventuali titoli di merito (laurea ,punteggio diploma,anni in altra pubblica amministrazione) speriamo che sia tutto trasparente ..

        Commenta


          #34
          Cari amici, leggo con curiosità i vostri commenti. Ma lo sapete che nei concorsi pubblici c'è un prova scritta in cui la lingua italiana è il mezzo unico per esternare gli argomenti previsti dal programma dei concorsi?

          Commenta


            #35
            Tentiamo quest'ennesima buffonata di concorso.! buffonata xchè in pratica i posti solo solo 5 ed è falso che è più facile di quello del comune prima di tutto xchè i posti come ho detto sono solo 5 (e non ben 170) come al comune e quindi così non si noterà che ci sono meno materie da studiare!

            Anche in questo concorso la prova preselettiva sarà a quiz a risposta multipla con pubblicazione di banca dati (ed io ipotizzo che si farà a settembre e non prima) ma dopo il primo "vero" scritto è molto più difficile xchè il compito (N.B. il compito quindi nn quiz a risposta multipla ma a risposta sintetica ed è molto più difficile così) durerà almeno 4 ore e dubito che ci sarà un libro ufficiale su cui potersi preparare, ci vorrà il fai da te.
            E poi in pratica è molto più avvantaggiato chi ha avuto un ottimo voto di diploma (e ce ne saranno molti) ed una laurea (stesso discorso) quindi ci sarà qualche speranza di essere presi solo se in pratica sia allo scritto che all'orale si otterrà il massimo dei voti (cosa praticamente impossibile) e poi non dimentichiamoci la riserva del 50% in pratica già ci sono 5 fortunati interni (raccomandati...) che hanno il posto già garantito...!!!

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da military82 Visualizza il messaggio
              salve ragazzi ..molto probabilemte il concorso per diplomati ossia categoria c ci sara' al 99,99% la preselezione con quiz di cultura generale...passono alla seconda fase scritta i primi 200 ...da li verranno presi in condiderazione eventuali titoli di merito (laurea ,punteggio diploma,anni in altra pubblica amministrazione) speriamo che sia tutto trasparente ..
              perke cultura generale???la prova preselettiva se ci sarà, ed anke io credo ke sicuramente ci sia, verterà sulle stesse materie della prima prova

              Commenta


                #37
                saranno sia psicoattitudinali che nelle aree tematice

                Commenta


                  #38
                  Ragazzi inutile dire che su 5 posti, devi obbligatoriamente prendere il massimo dei voti in tutto, e poi avere titoli preferenziali, per esempio, io l'ho fatto, ma con un 42/60 e nessun titolo, direi che non passo, ma la mia filosofia è che le matyerie quelle sono, per cui ogni concorso che si fa, è un allenamento per gli altri, e prima o poi, a furia di farli, passi.

                  Per il gruppo di studio, più che altro, direi di provar ad aprire un gruppetto su facebook, magari tutti della stessa zona/città e privatamente online ci si confronta, non tanto sulle domande, quanto sui tipi di testi sui quali si studia.

                  Personalmente studio per questo e quelli di Torre del Greco ed Orte di Atella, sull'edizione Simone, uscito per il comune di Napoli, inoltre mi faccio batterie di test a gogò, perché una cosa che ho notato, è che per quanto tu possa studiare, mai ti ricorderai le definizioni infinitesimali, le devi solo quasi memorizzare, poii in sede orale, articolare un discorso. Ovvio che li, se vogliono bocciarti, ti chiedo cosa dice il comma 1 della legge xyz e sei pressoché fregato, perché è illogicamente impossibile ricordarsi tutto.
                  Casomai lascio la mia mail ma non utilizzo più msn
                  aperto a confronti

                  Frenky
                  Frenky

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Vulfila Visualizza il messaggio
                    Ragazzi inutile dire che su 5 posti, devi obbligatoriamente prendere il massimo dei voti in tutto, e poi avere titoli preferenziali, per esempio, io l'ho fatto, ma con un 42/60 e nessun titolo, direi che non passo, ma la mia filosofia è che le matyerie quelle sono, per cui ogni concorso che si fa, è un allenamento per gli altri, e prima o poi, a furia di farli, passi.

                    Per il gruppo di studio, più che altro, direi di provar ad aprire un gruppetto su facebook, magari tutti della stessa zona/città e privatamente online ci si confronta, non tanto sulle domande, quanto sui tipi di testi sui quali si studia.

                    Personalmente studio per questo e quelli di Torre del Greco ed Orte di Atella, sull'edizione Simone, uscito per il comune di Napoli, inoltre mi faccio batterie di test a gogò, perché una cosa che ho notato, è che per quanto tu possa studiare, mai ti ricorderai le definizioni infinitesimali, le devi solo quasi memorizzare, poii in sede orale, articolare un discorso. Ovvio che li, se vogliono bocciarti, ti chiedo cosa dice il comma 1 della legge xyz e sei pressoché fregato, perché è illogicamente impossibile ricordarsi tutto.
                    Casomai lascio la mia mail ma non utilizzo più msn
                    aperto a confronti

                    Frenky
                    concordo pienamente, anke io mi sto preparando per quello di orta di atella oltre a questo. l'idea del gruppo su facebook nn è male pero dovremmo farlo come quello per il conc del com di napoli e cioè kiuso

                    Commenta


                      #40
                      alessia 84, ho aperto una discussione per Orta di Atella, la quale ancora non c'era, non troverai messaggi se non il mio, ma sottoscriviti li così per buone nuove ci si scambia informazioni, leggerai che siam circa 900 li a parteciparvi.
                      Frenky

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X