annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data di conseguimento diploma di scuola media superiore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    grazie a tutti dei contributi e delle informazioni

    a questo punto l'aspetto più importante è la data da inserire nelle domande di partecipazione ai concorsi

    premettendo che la "pergamena" è documento ufficiale, vale la data scritta lì magari in combinazione all'indicazione dell'anno scolastico?

    rilevo che l'esame di maturità è differente nelle modalità di svolgimento rispetto a quello di laurea ... almeno quando mi sono diplomato/laureato io

    alla fine dell'ultima prova orale della maturità non c'è "proclamazione" con tanto di voto finale; varrebbe dunque il momento di affissione dei risultati? ma onestamente a distanza di anni chi se la ricorda?

    qualcuno di voi può avere una opinione alternativa/risolutiva?

    ancora una cosa: nei concorsi ai quali vi siete iscritti cosa avete indicato? solo anno, anno scolastico, data scritta sul diploma, vi siete fatti rilasciare un qualche certificato dalla scuola?

    grazie

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da a26 Visualizza il messaggio
      grazie a tutti dei contributi e delle informazioni

      a questo punto l'aspetto più importante è la data da inserire nelle domande di partecipazione ai concorsi

      premettendo che la "pergamena" è documento ufficiale, vale la data scritta lì magari in combinazione all'indicazione dell'anno scolastico?

      rilevo che l'esame di maturità è differente nelle modalità di svolgimento rispetto a quello di laurea ... almeno quando mi sono diplomato/laureato io

      alla fine dell'ultima prova orale della maturità non c'è "proclamazione" con tanto di voto finale; varrebbe dunque il momento di affissione dei risultati? ma onestamente a distanza di anni chi se la ricorda?

      qualcuno di voi può avere una opinione alternativa/risolutiva?

      ancora una cosa: nei concorsi ai quali vi siete iscritti cosa avete indicato? solo anno, anno scolastico, data scritta sul diploma, vi siete fatti rilasciare un qualche certificato dalla scuola?

      grazie
      ciao

      allora molti concorso richiedono solo di indicare il possesso del diploma pertanto non si deve indicare la data

      mai è capitato che ci volesse l'anno scolastico.

      quando hanno chiesto la data del diploma ho messo quella stampata dopo la città dell'istituto.


      la data della laurea è quella della seduta, cioè della proclamazione


      ps, ma dato che ci sei a quale concorso ti devi iscrivere?

      Commenta


        #13
        ciao newlifeone

        il concorso in oggetto è bandito dal comune di Carrega Ligure: un piccolo centro tra Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna, si tratta di un posto di istruttore amministrativo

        il bando di concorso indica all'art. 2 - Compilazione della Domanda: " ... l'esatta denominazione del titolo di studio posseduto con l'indicazione dell'anno di conseguimento ... "

        mentre nell'allegato A al bando (schema di domanda di ammissione) viene indicato " ... di possedere il seguente titolo di studio: __________ conseguito in data __________ presso ... "

        da rilevare la mancanza di omogeneità tra bando ed allegato ... una svista?

        capisci ora la mia perplessità circa questa benedetta data

        saluti e buona serata

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da a26 Visualizza il messaggio
          ciao newlifeone

          il concorso in oggetto è bandito dal comune di Carrega Ligure: un piccolo centro tra Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna, si tratta di un posto di istruttore amministrativo

          il bando di concorso indica all'art. 2 - Compilazione della Domanda: " ... l'esatta denominazione del titolo di studio posseduto con l'indicazione dell'anno di conseguimento ... "

          mentre nell'allegato A al bando (schema di domanda di ammissione) viene indicato " ... di possedere il seguente titolo di studio: __________ conseguito in data __________ presso ... "

          da rilevare la mancanza di omogeneità tra bando ed allegato ... una svista?

          capisci ora la mia perplessità circa questa benedetta data

          saluti e buona serata

          beh certo... in effetti l'anno per tutti dovrebbe coincidere... a questo punto ti invito di nuovo a chiamare domani la scuola...


          ps. i concorsi per un posto negli enti locali.... scherzo... insomma...

          Commenta


            #15
            ... concorso da un posto negli enti locali ...
            lo so, lo so, i dubbi vengono anche a me

            tieni conto però che è il mio primo concorso e che lo considero un pò come "prova" e poi le date mi vanno bene, ho abbastanza tempo per provare ad avere una preparazione decente ... non mi aspetto nulla di particolare ma mi serve come rodaggio, poi si vedrà

            io attualmente lavoro nel privato e non sono granché soddisfatto pur essendo a tempo indeterminato con la crisi che c'è si vive un pò alla giornata e allora mi sono detto ... ma sì proviamo

            buona serata

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da a26 Visualizza il messaggio
              ... concorso da un posto negli enti locali ...
              lo so, lo so, i dubbi vengono anche a me

              tieni conto però che è il mio primo concorso e che lo considero un pò come "prova" e poi le date mi vanno bene, ho abbastanza tempo per provare ad avere una preparazione decente ... non mi aspetto nulla di particolare ma mi serve come rodaggio, poi si vedrà

              io attualmente lavoro nel privato e non sono granché soddisfatto pur essendo a tempo indeterminato con la crisi che c'è si vive un pò alla giornata e allora mi sono detto ... ma sì proviamo

              buona serata

              ciao...

              non avendo mai sentito tale comune mi è venuta la curiosità... ho visto il sito istituzionale... beh ha 98 abitanti... sei sicuro?

              Commenta


                #17
                sono sicuro, sono sicuro

                te l'ho detto lo prendo come prova, è il mio primissimo concorso, non è troppo distante da dove abito

                e poi ci dev'essere l'aria buona da quelle parti

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da a26 Visualizza il messaggio
                  sono sicuro, sono sicuro

                  te l'ho detto lo prendo come prova, è il mio primissimo concorso, non è troppo distante da dove abito

                  e poi ci dev'essere l'aria buona da quelle parti

                  beh potrai prendere casa ad un euro... a dire i vero con quel che costano le ristrutturazioni...

                  certo s e l'aria non è buona lì...

                  Commenta


                    #19
                    spedito oggi la raccomandata per partecipare al concorso, è il primo concorso che faccio ... un pò di emozione

                    che strano effetto mettermi a studiare dopo tanti anni dalla fine dell'università ... si che qualche esame di diritto l'ho dato in passato ... comunque ho una 40ina di giorni per riuscire ad avere una preparazione decente ... speriamo in bene e sotto con lo studio

                    spero anche che nel frattempo escano altri concorsi negli enti locali ... la previsione dei forumisti più esperti ed addentro queste dinamiche qual'è? da qua a fine anno ci si può aspettare qualcosa? e ad inizio 2011?

                    mi riferisco soprattutto ad enti locali, per mia scelta, almeno inizialmente, mi voglio concentrare soprattutto su comuni, province e regioni in modo da riuscire ad avere una preparazione decente

                    buona serata a tutti e grazie, come al solito, delle risposte

                    Commenta


                      #20
                      mi sono accorto che il mio ultimo post è in effetti un altro argomento di discussione

                      chiedo scusa agli utenti per non essermene accorto prima

                      inizio un altro thread per maggiore chiarezza

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X